Visualizzazione Stampabile
-
TV 46"...quale?
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare una tv 46", non so ancora se plasma oppure lcd.
Sarebbe da installare su una parete da 2,50mt di lunghezza e il punto di visione si trova a 3mt di distanza.
Da premettere che dovrò usarla con Ps3, Sky HD, DVD...
Avete qualcosa da consigliarmi?
-
-
Senza sapere il tuo budget é difficile, posso dirti che uno dei migliori come rapporto qualita' / prezzo é il Samsung 46A656.
-
Se per caso ti sta un 50 pollici acquista Pioneer e vai sul sicuro....ciaooo;)
-
Per il budget diciamo che vorrei rientrare nell'ordine dei 1000-1200 euro al massimo.
Per quanto riguarda la dimensione ho pensato al 46 perchè la parete utilizzata per la tv è di 2,5mt di lunghezza, quindi col 50" andrei davvero oltre, prenderebbe giusto la metà della parete, con i suoi abbondanti 123-125cm di lunghezza (contro i 110cm del 46"), togliendo quindi spazio per altre cose, tipo i gingilli di mia moglie ecc...anche perchè poi devo installarci i diffusori di fianco...
Oggi ho visto lo Sharp LC46DH65E, molto bello e si vedeva davvero bene, i Samsung non mi hanno mai attirato particolarmente, li vedo troppo commerciali per i miei gusti, sarà una impressione mia ovviamente, ma li vedo così.
-
Lo Sharp che hai visto funziona decisamente peggio del Samsung serie 6, non basarti sulle impostazioni dei negozi perché in tale modalita' i Sammy non rendono al meglio ma i colori sparati le nuove serie non li hanno piu', con il tuo budget poi penso che sia la scelta ottimale, cmq vedi di fare altre visioni.
-
Allora appena posso faccio un giro nei vari negozi per visionare altre tv, compreso il summy consigliatomi ;)
-
... vai nei negozi specializzati x "vedere" le tv.
... i centri comm sono il posto peggiore x valutare la qualità di un prodotto.... sono collegati tutti in cascata agli switch ed i segnali fanno pietà.
... i centri comm vanno bene x comprare i prodotti in offerta e basta ;)
-
E dei Philips cosa mi dite?
C'è qualche 46" da prendere in considerazione rispetto ai Samsung?
-
Philips47pfl9703 o 9603. Sono i top di gamma della philips escludendo l'aure e il modello a led che non conviene comprare per il rapporto qualità prezzo. Meglio dei samsung in sd e ottimi in hd.
-
Peccato che col suo budget gliene danno mezzo di quei Philips :rotfl:
Un buon acquisto relativamente al budget sarebbe il Sony 46 W4000 che ben si sposa anche con le tue sorgenti.
In alternativa c'è LG 47lg5000 che si trova a meno di 1000 € (online), rende discretamente bene coi segnali sd mentre non eccelle con quelli HD.
D'altronde per portarsi a casa un 46" con quel budget bisogna fare di necessità virtù ;)
-
In effetti gli LG non li avevo presi in considerazione, però a quello che ho potuto vedere, anche se di sfuggita, dato che ero con la mia metà che va sempre di corsa quando dobbiamo guardare i negozi specializzati, non sono affatto male e si vedono bene, oltre al fatto che sono anche più economici delle altre marche.
Però mi sta sorgendo qualche dubbio sulla grandezza del 46", secondo voi dalla distanza di visione (2,5-3m) sarebbe valido anche un 42" o è piccolo?
-
3 mt. van bene per un 42" Hd Ready.
Un 46" FHD max 2,5 mt. per film BD altrimenti non percepisci più il maggior dettaglio rispetto ad un Hd ready
-
Intendi dire che maggiore è la distanza dalla visione e minore deve essere lo schermo?
Oppure volevi dire che da 3 metri devo prendere un 50" FHD per avere una buona percezione dell'immadine con BD ?
-