Visualizzazione Stampabile
-
Quello della heresy si ferma a 60hz quello della cornwalll va più sotto ma rimane comunque molto legato alla medio/bassa
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
Quello della heresy si ferma a 60hz quello della cornwalll va più sotto ma rimane comunque molto legato alla medio/bassa
Pensavo che il progetto Corwall e il woofer montato avessero caratteristiche simili a quelli dell'Heresy per questo mi sono permesso di scrivere :" credo"
Meglio cosi che scende sopra i 30 hz anche se teorici.
-
Salve a tutti ragazzi! Sono in possesso del seguente impianto naturalmente klipsch
Due front rf 83, centrale rc 64, posteriori rs 62 e due frontali di presenza rs 52 il tutto pilotato da un pre yamaha cx a 5000 e finale mx a 5000.
Sono soddisfatto dell'impianto ma ho dei dubbi sulla resa complessiva dell rc64 che mi sembra un pó chiuso rispetto a tutto il resto.
Stavo valutando 2 alternative visto che il pre ed il finale lo consentano. La prima di ampliare il palco centrale con altri 2 centrali in aggiunta al 64.
la seconda di sostituire il 64 con 1 klipsch heresy 3.
Voi che mi consigliate?
Grazie
-
Qualcosa non mi torna....
Il mio Rc64 non è assolutamente chiuso rispetto alle Rf7...
-
Citazione:
cinghio
sono nuove le "bambine"? dalle tesi c'è un abisso.. è che con un sinto ci metti un anno a rodarle.. messo e concesso che siano nuove.
per quanto riguarda la distanza dal muro se le usi per i film non serve tutta questa legge della distanza,l'opposto invece qual'ora dovreste usarle per uso 2.0
strana cosa visto che credo il problema evidenziato per il 2ch si presenti pedissequamente pure in 5.1 andando a rovinare comunque la resa.
Se va male per uno va male per tutti e 2 e nn venirmi a dire che in 5.1 nn fa nulla tanto conta di meno nella resa generale perche' sappiamo bene che e' una cavolata no? =)
-
Questa settimana sono arrivate due novità per le mie klippette..!marantzino 7702 e il mostro rotel 1095.. che faticaccia muoverlo!!!:D
http://i65.tinypic.com/f4hhg1.jpg
-
Citazione:
Spytek
Pensavo che il progetto Corwall e il woofer montato avessero caratteristiche simili a quelli dell'Heresy per questo mi sono permesso di scrivere :" credo"
Meglio cosi che scende sopra i 30 hz anche se teorici.
il woofer è con lo stesso materiale di quello della heresy..solo che è un 15",il crossover è tagliato in maniera diversa e ovviamente messo in una cabinet di dimensioni maggiori con un condotto "reflex" anteriore.
-
Citazione:
sanosuke
strana cosa visto che credo il problema evidenziato per il 2ch si presenti pedissequamente pure in 5.1 andando a rovinare comunque la resa.
Se va male per uno va male per tutti e 2 e nn venirmi a dire che in 5.1 nn fa nulla tanto conta di meno nella resa generale perche' sappiamo bene che e' una cavolata no? =)
si è più severi in ambito collocazione diffusore in modalità 2canali. per mio modesto parere in HT sono più che sufficenti 5 RB81 e un sub serio. punto!!! le torri a mio avviso solo un fattore commerciale.
-
Citazione:
baccio
Salve a tutti ragazzi! Sono in possesso del seguente impianto naturalmente klipsch
Due front rf 83, centrale rc 64, posteriori rs 62 e due frontali di presenza rs 52 il tutto pilotato da un pre yamaha cx a 5000 e finale mx a 5000.
Sono soddisfatto dell'impianto ma ho dei dubbi sulla resa complessiva dell rc64 che mi sembra un pó chiuso rispetto a..........[CUT]
Strana sta cosa :rolleyes: hai controllato il taglio nelle impostazioni? dagli "full band" comunque se dovessi mettere una heresy ti ritrovi delle voci che non hai mai sentito prima. il punto davvero forte delle Heresy III è appunto il medio che è davvero fantastico.
-
Citazione:
cinghio
si è più severi in ambito collocazione diffusore in modalità 2canali. per mio modesto parere in HT sono più che sufficenti 5 RB81 e un sub serio. punto!!! le torri a mio avviso solo un fattore commerciale.
forse dipende dall'ambiente...io sostituendo le rf82 con le rb81 ne ho guadagnato perché ho potuto allargarle e sono più in linea con l'orecchio
-
Citazione:
Stefano129
forse dipende dall'ambiente...io sostituendo le rf82 con le rb81 ne ho guadagnato perché ho potuto allargarle e sono più in linea con l'orecchio
Ovviamente intendevo a parità di collocazione e altezza. Chiaramente una torre merito del litraggio maggiore ne guadagni in impatto ma comunque poco utilizzo in ambito HT. Morale.. Nn serve altro che avere 5canali di modeste dimensioni da riprodurre fino a 60/65hz e un sub di buona fattura. Le torri le tollero dal momento che Nn si possa disporre di un sub dedicato in modo da virare tramite impostazioni il canale LFE sulle due frontali. Faccio questi paragoni in quanto in una realizzazione di un multi canale ho avuto più coerenza timbrica,equilibrio rimanendo con della rb 81 ma investendo qualcosa in più in sub.
-
Allegati: 1
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una coppia di RB 81 MK II per ascolto musica (heavy metal), mi servirebbe però un aiuto per la collocazione,
vi allego un immagine "dal divano" di casa mia, le casse andrebbero ai 2 lati del camino, vedi riquadri in rosso, lo spazio disponibile
in profondità è di circa 70 cm, può bastare per queste casse?
Grazie mille per l'aiuto!
Allegato 26075
-
Citazione:
cinghio
Non sono d'accordo.
Due Rf82 e un Rc62 vanno 100 volte meglio rispetto al fronte costituito da 3 Rb81,altro che trovata commerciale....
-
Ciao, secondo me va bene.. Tienile almeno distanti tra loro almeno 2,5m per avere un minimo di stereofonia anche se il tipo di musica È tollerante ad un collocamento meno accurato
-
Citazione:
pegarx
Questa settimana sono arrivate due novità per le mie klippette..!marantzino 7702 e il mostro rotel 1095.. che faticaccia muoverlo!!!:D
Ciao e ottimo upgrade.
Ma Rotel con Klipsch non è che vada tanto bene,eh?:D