Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JohnTuld
Avete ragione. Voi andreste "ufficialmente", l'ARCA non va ufficialmente, non si sa quanto diversa e customizzata sia la macchina personale che porta antonio75, ora pare usi madvr ma lui stesso aveva dichiarato che non sapeva cosa madvr fosse.
Poi il test francamente andrebbe fatto con immagine "tecniche" e non solo belle. Come..........[CUT]
Mi dispiace contraddirti ma l'ARCA di Antonio è come la mia e come tutte le altre, come quella che ha visto Gil, come quella che chiunque può vedere recandosi a Perugia o in uno dei punti vendita di HCS, vedere, apprezzare o meno, acquistare o meno. Hanno le stesse identiche prestazioni, gli stessi identici firmware. UGUALI. Ce la fate ad assimilare questo dato così basilare e semplice. Per questo attendo la comparativa, proprio perché so che sarà l'ARCA a vedersela nel confronto e non 'un'ARCA'. Se vado domani con la mia ci sarebbero gli stessi identici risultati. Antonio si è prestato per 'testare' la validità dei nuovi aggiornamenti in programma. Così lui li vede in 'anteprima' poi ne rilascia un parere a cui poi i tecnici si atterranno per eventuali modifiche. Se, come dice Antonio, Madvr gira sull'ARCA di Antonio vuol dire e che gira su tutte le ARCA. Non esiste il discorso 'customizzazione' e lo dimostra il fatto che lui s'era proposto per un confronto da diversi mesi or sono. Quindi basta con questa 'presunzione', anche qui, riconoscibile in entrambe le accezioni.
-
Questa discussione sta diventando una comica, sfortunatamente per i produttori credo che questo ruolo, piu o meno spassionato di antonio 75 non si sa bene il perche ,se per gloria o per altro.. credo che abbia piu allontanato potenziali clienti che il contrario.
Quando si parla specialmente di cose tecniche bisogna sapere cosa si dice e non spararle grosse o parlare di ingredienti magici , sconosciuti al restante pianeta...
Aspetteremo la prova della comparativa per vedere cosa ne pensano anche altri utenti.. Per il momento direi che la discussione ha preso una strada imbarazzante,con gente che sparla di cose mai viste e "beta tester" che alle volte si arrampicano sugli specchi":mc:
Se siete interessati andatevelo a vedere ,punto , e poi prendete le vostre scelte..
-
Citazione:
ZIKY
Questa discussione sta diventando una comica, sfortunatamente per i produttori credo che questo ruolo, piu o meno spassionato di antonio 75 non si sa bene il perche ,se per gloria o per altro.. credo che abbia piu allontanato potenziali clienti che il contrario.
Quando si parla specialmente di cose tecniche bisogna sapere cosa si dice e non spar..........[CUT]
...Concordo con l'attesa verso l'esito della comparativa. Dalla quale ti ricordo qualcuno si è sottratto. Prima bollandola come 'scampagnata' tra amici non 'attendibile' e poco veritiera. Poi con il pretesto che la macchina di un cliente non era 'pronta', ma solo dal punto di vista audio, quando più e più volte s'è detto che il confronto sarà sul versante video. Si sono rifiutati di spedire una macchina. Cosa si può aggiungere? Secondo me hanno perso una buona occasione per far valere il loro prodotto. Oppure è lecito il sospetto che abbiano voluto sottrarre il proprio prodotto alla comparativa per porlo al riparo da eventuali debacle. Sì è vero, questo è il lato comico della discussione. Ah, dimenticavo, io l'ARCA l'ho acquistata 'grazie' agli interventi di Antonio. Mi pare che anche Gil e qualcun altro l'abbia voluta provare in seguito a quanto riportato da Antonio. Se tu pensi il contrario, beh dovresti parlare con Berti e farti dire quante ARCA sono state vendute ultimamente, chissà magari sono molte di più di quelle che erano qualche tempo fa. A mio avviso penso proprio di sì. Ma questo non interessa. Mi interessa il risultato. Con l'aggiunta dell'ARCA la mia catena video ha raggiunto risultati spettacolari. Questo mi interessa. Così come l'estrema facilità d'uso. Chiunque desideri vedere il risultato può contattarmi e venire a casa da me. Non ho problema a mostrare il lavoro dell'ARCA. Magari se esiste questo qualcuno può portarsi il suo lettore così avrà un confronto al volo. Alcuni miei amici che hanno visto film con me prima dell'ARCA, quando ho chiesto loro di rivederli con l'ARCA sono rimasti molto colpiti dalla differenza. E non è questione di memoria fallace, quando il divario è così palese, ci si rende conto subito e anche a distanza di giorni o mesi. Per inciso avevo un oppo93. Che come lettore se la cava molto bene. Per alcuni, a livello di pulizia video, anche meglio dei nuovi modelli. Chiudo dicendo che gli archisti sono tranquilli, altri meno, molto meno...e probabilmente da domani ancora meno
-
Ziky : ti quoto per l'ultima parte del tuo intervento , Frase che ho sempre detto e diciamo sempre.
Se avete l'opportunità vedetelo con i vs. occhi, confrontatelo con le sorgenti che conoscete e le sequenze a voi note.
La prima parte del tuo intervento è una tua opinione , che però ai fatti non corriponde proprio al vero come vedi.
Se non avessi aperto io il thread, e non dessi io le informazioni, credo che nessuno potrebbe leggere nulla di questo prodotto. Mi riprometto di svolgere solo questo ruolo, per chi vuole avere informazioni sul prodotto.
Ps. come ho scritto a breve dovrebbe essere pubblicato foto dettagliate di ogni menu, con spiegazioni chiare .
Saluti
Antonio
-
Io ormai vedo in questa discussione un'unica rotta...andare contro il prodotto Arca e contro Antonio.
Sappiate che la penso cosi e nessuno mi farà cambiare idea.
Naturalemente arriveranno i commenti sul fatto che non è vero che si va contro l'arca,ma semplicemnte si fa informazione nel bene e nel male...
Mi trovo assolutamente in disaccordo su questa eventuale risposta per due motivi:
Primo,è vero si può fare informazione,ma qui non si sta parlando di prodotti fatti da grandi case,ma prodotti fatti da persone italiane(anche se l'hardware è di altre case)che andrebbero elogiate'
Il secondo, si può mai fare informazione solo paragonando l'arca al Digifast e per di più sempre con la presenza dell'operatore che lo vende e che dice che il suo prodotto è migliore?????????????
Il mio punto di vista è semplice e ne approfitto per dare un mio parere sulla presenza in questa discussione dell'operatore Micrfast...
Personalmente trovo allucinate che come operatore italiano con in vendita un prodotto proprio,lei passi piu' il sup tempo a criticare un'altro prodotto di un'altro operatore piuttosto che pensare al suo ottimo prodotto.
Lei è forse qualche altra persona trova assurdo che si confronti l'arca al suo prodotto,perché ritiene il suo decisamente migliore a livello hardware, probabilmente sarà così,ma non c'è nessuna prova che lo dimostri,sopp perché si rifiuta di compararlo all'arca.
Come dissi tempo fa,io starei attento ad accanirmi così,perché se poi l'arca con hardware inferiore(detto da lei e da altre persone) si vede meglio non ci fate una bella figura e le chiacchiere non serviranno più,ma si dimostrerà solo che Berti lavora con gente molto preparata e per di più ha ottimo fiuto per le vendite con margini di guadagno veramente notevoli...
Fossi in lei o in Berti(ma lui non interviene quanto lei)penserei a fare la guerra ai prodotti di oppo,pioneerr,samsung,denon o altri prodotti a vostra scelta,perchè per come la vedo io sono loro la vostra concorrenza.
Sempre su questo fatto e per dare una risposta a tutti,vorrei ricordare che la nostra passione da che mondo e mondo non è mai stata economica e non lo sarà mai su certi prodotti.
Vorrei che mi diceste in maniera spassionata e qui nasce la mia idea di voglia solo di criticare da parte di alcuni,perchè un lettore esclusivamente bluray come l'oppo 105d è assolutamete giustificato di prezzo e tanto osannato mentre l'arca o il digifast(come vedete difendo anche lui)sono molto cari????
Dal mio punto di vista credo che u l'arca faccia delle cose in piu' e si vede molto meglio rispetto ad un semplice lettore da 1500€!!!
Facendo un semplice rapporto:
oppo105d vs Arca(o digi)
oppo105 possibilità di hd NO
possibilità di filtri come arca NO
possibilità stoccaggio NO
Possibilità aggiornamente futuro si con cambio modello.....
Qulità audio migliore???si tramite analogiche..ma un vero purista penso prenda un vero lettore cd e non un multi per quanto modificato(almeno io ho fatto questo)
Oppo è un htpc No
Vado avanti????
Quindi per il mio parere si ha la voglia solo di criticare senza altre motivazioni,perchè in questi anni abbiamo speso e cambiato milioni di aparecchi perdendocci vagonate di soldi e quindi o ci siamo svegliati solo grazie al prezzo dell'arca oppure non mi speigo tutto questo.
Io critico Antonio solo per tutto il tempo che ha dedicato a noi e a questo argomento,perchè io nn lo avrei fatto...perchè come detto in nessun altro prodotto sembra esserci stato questo accanimento e di prodotti brutti e venduti a milionate ce ne sono moltissimi...
Poi possiamo continuare cosi all'infinito,criticando prodotto per prodotto tanto a noi non costa nulla.
Quindi operatori pensate a fare i numeri contro le grandi aziende,perchè se un giorno saranno loro a fare gli htpc seri a pochi euro voi non campate piu'..sopp se puntate solo su quello e non avete altri cose da vendere.
-
Ciao Hoppio, approfitto per chiederti se hai provato e bene l'ARCA e cosa ne pensi? Da possessore hai tutto il diritto di parlare dei 'risultati' esperiti oltre che, giustamente, dichiarare le proprie riflessioni circa le modalità di svolgimento di questa discussione, riflessioni peraltro da me pienamente condivise.
-
Ps sempre per finire...vi fà schifo l'hardware dell'arca perchè costa poco e non è all'altezza....??a me fà piu' schifo come detto un lettore bluray con una scheda madre e un display(per farla semplice) a 1500€ o piu' se parlaimo di alcuni prodotti....poi tolgo i ricarozzati....ma anche quelli si comprano con l'idea che siano migliori di quelli veri e che costano un decimo.
-
Io l'ho provata e bene e posso dirti che la trovo un'ottima macchina che va incontro alle mie esigenze.
Come detto io nella mia vita ho speso tanto in certi prodotto cambiando spesso,perciò il prezzo dell'arca o il suo hardware scandaloso come si è detto mi stanno benissimo.
Io ho comprato molti prodotti di grandi marchi spendedo quasi uguale,e nessuno mi ha dato la stessa qualità,ma semplicemte perchè è normale,non può un semplice lettore dare la stessa qualità dell'Arca o del digifat sarebbe assurdo.
E come chiedere ad una macchina di volare...
Se i lettorei fosserò uguali ad un htpc sdarebbero un htpc!!!!
-
Ho seguito la discussione fin dall'inizio intervenendo quattro volte, e l'ultimo intervento nel forum di AVMagazine risale al 15-03-2014 proprio in questa discussione. Non voglio fare il moralista ma ormai quasi tutte le discussioni finiscono sempre nello stesso modo, o con la chiusura temporanea, o definitiva da parte dei moderatori. Purtroppo nel nostro paese è abitudine per cultura dubitare di qualsiasi cosa, persona, ecc... certo è che ognuno di noi fa delle scelte nel momento in cui trova ciò che va incontro alle proprie esigenze. la questione è proprio questa, in definitiva le migliaia di persone che frequentano il forum molto spesso hanno esigenze diverse una dall'altra altre invece ne hanno in comune, penso che ormai ci sia ben poco da dire se non il fatto che ad oggi nessuno abbia postato qualcosa che potesse evidenziare in maniera pragmatica il comportamento non invasivo dei vari filtri che evidentemente A.R.C.A. applica all'immagine. Ho potuto apprezzare le varie funzioni della macchina e la qualità a video senza notare problemi di questo tipo anche se il tempo a mia disposizione non è stato molto. Mi piacerebbe che qualcuno presente all'incontro di sabato scattasse qualche foto al pattern della risoluzione, presente nel disco test AVSHD, questo a prescindere dal fatto che sicuramente durante la visione eventuali distorsioni non si notino. Per il resto rimango molto spesso basito dai toni usati nelle varie discussioni che ultimamente mi hanno allontanato dal Forum. Buon divertimento a coloro che si ritroveranno a condividere per una giornata la loro passione. ;)
-
Io solo una cosa non capisco... perché non si poteva postare la foto dell'arca? se uno si compra una roba poi ci fa quello che vuole incluso le foto sul web. Almeno in democrazia!
-
Si appunto.. Con tutto il rispetto , uno posta tutte le foto che vuole, che sia suo o meno, certo basta che siano reali chiaro.. Ma questo metodo da gestapo, identificati... Dammi il seriale... Insomma suddai va bene tutto ma sembra che l'interno dell arca sia diventato un segreto di stato..:asd:
Per quanto dice hoppio24, permettimi di dissentire un po da quello che hai affermato, in quanto arca o digifast che sia sono prodotti tipo all in one , con interfaccie grafiche personalizzate e diciamo con funzionalita particolari, magari appunto semplificate per andare incontro ai gusti di particolari utenti.. Cose fattibili anche con un HTPC ( sono poi pc questi apparecchi )ma logicamente non cosi user friendly.. Anche io per anni sono andato con htpc poi l'ho mollato come pura sorgente,anche per una questione audio..
Comunque se proprio vuoi paragonarlo a lettori , per elegiarne le funzionalita superiori. Devi paragonarlo a lettori di costo notevolmente inferiori, di altre marche che costano molto meno.. o al max ad un oppo 103 che costa pero 700 euro e non 1500... Quindi il divario di prezzo resta importante... Perche con tutto il rispetto il 105 ha una componentistica audio che l'arca neanche si sogna, anzi proprio non ha , uscendo in semplice hdmi.
Se poi citi versioni modificate,come puo essere la mia , stiamo parlando di due galassie differenti te lo posso assicurare.. E non citare il discorso 2 canali con lettore dedicato in quanto il vero boost col 105 lo fai sul multicanale analogico dove in confronto a sinto o pre multich in hdmi di qualita anche elevata la prestazione e' largamente superiore.
Quindi non sono paragonabili le 2 cose , ad ognuno il suo...;)
-
Ziky: io ritengo che nella vita ci vuole rispetto per il lavoro altrui e stile in quello che si fa.
Molte persone hanno visto l'arca dall'interno, giusto che sia così, ti compri la macchina , ci fai quello che vuoi, ma nessuno ha postato una foto, e il motivo è solo uno , hanno rispettato il fatto che Berti sta facendo preparare una pagina web dedicata all'arca con tutte le foto, con spiegazione dettagliata di ogni aspetto. Su questo punto si è espresso chiaramente anche Hoppio, leggiti il suo commento a riguardo.
Ok va bene non rispettare le decisioni dell'azienda, siamo in democrazia, ma poi diventa una questione di stile.
Non voglio mettere in dubbio la provenienza della foto, non mi voglio permettere, ma vorrei solo capire per quale motivo sono stati volutamente cancellati tutti i numeri seriali che stanno sulla macchina, parlo della ventola, del lettore/masterizzatore bd, della ssd.
Posso fare questa domanda a Magia?
Ecco io con questo intendo mancanza di stile, per usare un termine gentile ed educato.
Sul confronto fatto con l'oppo concordo invece in pieno con Hoppio, e ti spiego il motivo. E' vero A.r.c.a come sorgente è un htpc, ma di utilizzo immediato e facilissimo come ogni mediaplayer, avendo tanti vantaggi , sopraelencati da Hoppio, che l'oppo per sua stessa natura non ha. La componentistica audio di livello con dac integrato dell'oppo che nessuno ovviamente nega, può essere un suo punto di forza rispetto ad un arca, ma l'arca ha tantissimi altri vantaggi per cui se metti su un piatto della bilancia l'indubbio pro della parte audio dell'oppo 105 con gli innegabili vantaggi di una soluzione come quella dell'htpc, ti renderesti conto che il paragone fatto, secondo me , da HOPPIO non è poi tanto sbagliato.
Tra poche ore avrò il piacere di ospitare i miei amici del forum, e si ritorna di nuovo bambini a giocare tutti con i ns. giocattoli preferiti.
Buona giornata a tutti.
-
Siamo tutti in attesa...comunque per chi vuole il massimo come prestazioni audio, basta collegare l'ARCA in HDMI ad un oppo 105 modificato...ho provato da me, non con l'Arca ma con un pc ovviamente, ed il risultato è straordinario....
-
Ok aspettiamo la comparativa... Pero vedo adesso che si svolge da te.. Ossia sul sony 1000 immagino...
Mi spiace dirlo ma ritengo questa prova se fatta su questo VPR in parte ingannevole , in quanto e' uno straordinario vpr, ma ha un " grosso" problemino, ossia su numerosi titoli presenta fastidiosa rumore video in eccesso con RC impostato.
Non vorrei che lo scontro fosse "falsato" appunto da questo trattamento di immagine del arca che attraverso filtri video antirumore toglie grana.. E si confonda questo con la reale qualità video... Ossia molto meglio una immagine leggermente drnizzata rispetto a rumore video su schermo... Credo che una prova affidabile bisognerebbe farla anche su un vpr tipo jvc o dpl ...
Qualcuno di quelli che partecipano dovrebbero portare un loro vpr da fare una doppia comparativa per vedere come si comportano anche al di fuori del sony 1000...
-
Citazione:
Guido310
Siamo tutti in attesa...comunque per chi vuole il massimo come prestazioni audio, basta collegare l'ARCA in HDMI ad un oppo 105 modificato...ho provato da me, non con l'Arca ma con un pc ovviamente, ed il risultato è straordinario....
Guido, ma ti sei riletto?
Da dove viene tutta questa sicurezza se non hai provato l'abbinamento?
Capisco l'entusiasmo, ma un pizzico di raziocinio, suvvia, uno scritto simile sembra solo uno spot commerciale... ;)