Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
qualità che credevo prerogativa di un pre
Qualita' che ancora gli appartiene infatti =) ma un buon finale fa rendere le casse in maniera decisamente migliore azzeccando l'accoppiata.
Citazione:
Stefano129
lessi su tnt che in linea teorica vanno meglio perché ovviamente c'è il doppio del conduttore
Non cambia una fava il bi wiring dal monowiring + ponticelli ( o quello che vi pare a sto punto ) e anche il Bi amp alle volte non produce i risultati sperati ( altre volte e' piu' avvertibile la differenza )
-
Isi si certo credevo fosse solo prerogativa dei pre e infatti stupore :)
Ad ogni modo che impeto che gli ha dato...e ho fatto solo prove blande a volumi moderati, a breve testerò con qualche scena che conosco bene :D
Per mono-biwiring sono conscio e credo a tutto ciò che avete scritto, solo che i cavi li avevo e di metterli nella scatola non mi andava :)
-
Citazione:
cirodts
Tempo fa avevo dei diffusori jamo i cui ponticelli erano argentati addirittura, faceva pensare tutt altro che al rame:D
Guarda che il rame (e per rame lo intendo puro) costa caro e quindi di sicuro quelle barrette non lo erano (se ti riferivi a diffusori economici),stesso discorso x i cavi , prova a cercarli di rame puro ti parte mezzo stipendio
-
Citazione:
Nordata
"Tutti" è un po' generico, magari il parere di qualche addetto ai lavori tipo qualche audio engineer di chiara fama o autori di libri tecnici sull'acustica e/o elettronica, o ingegnere metallurgico, visto l'argomento darebbe un po' di credibilità alla cosa.
"Qualità scadente" cosa vuol dire? Il Rame che viene usato è tarocco, è..........[CUT]
Le mie sono di ottone, che sempre lega di rame e' e nel cambio non ho notato alcuna differenza, idem per il consiglio di collegare i cavi ai morsetti alti invece che a quelli bassi ma siccome e' una di quelle cose a costo zero (12cm di cavo per due casse, ne avevo 60 metri...) e ha un ottimo effetto placebo l'ho fatto, da una parte so che serve ad una mazza, dall'altra so di avere fatto il meglio che potevo, cosi' vivo piu' felice :D
-
Secondo voi almeno in ambito ht con le klipsch conviene utilizzare EQ del sintoamolificatore?
-
Citazione:
cirodts
Secondo voi almeno in ambito ht con le klipsch conviene utilizzare EQ del sintoamolificatore?
La eq esula dal modello delle casse , quindi la risposta sarebbe SI (il suono in un ambiente chiuso crea picchi e valli) ma non e' automatico a volte le calibrazioni automatiche fanno peggio che meglio , devi prestare molta attenzione ad eseguirla (sembra una stupidaggine ma non lo e' specialmente con versioni di autocalibrazione base e stanze problematiche.)
Ti invito a chiedere info sulla sezione Audyssey.
Se Audyssey non riesce preferirai di piu' il sinto con distanze e livelli impostati a mano, ma sappi che non lo stai sfruttando al meglio
-
Audyssey l ho provato ma non mi ha mai convinto, enfatizza i bassi, i surround e peggiora un pò la separazione fra i canali frontali. ieri ho provato EQ manuale e l ho trovata molto valida e credo che userò questa.
-
L'Equalizzatore grafico e' una ciofeca assurda, lascia perdere, roba da medioevo. E senza misure e' pure deleterio, come fai a sapere che frequenza richiede taglio o incremento?
Audyssey l'hai provata senza Dynamic EQ, che si attiva automaticamente? L'enfatizzazione di bassi e surround di solito e' causa sua non dell'EQ.
-
Si infatti proprio adesso ho calibrato il sistema con audyssey ed ho disattivato dinamic EQ, oggi farò qualche prova d ascolto.
-
Salve, al momento non riesco a prendere il centrale rc64...
Consigliate di temporeggiare o valutare l' rp 440?
Ho come frontali le rf82 mkii
-
Temporeggia e prendi l' RC 64 !!!
-
Ok, sei stato chiarissimo:D
Chissà se qyalcuno ha provato le 440, non ho trovato recensioni
-
Citazione:
cirodts
A me audyssey fa un lavoro spettacolare sul centrale e su tutto il resto è ok o almeno non riscontro i problemi che si posson sentire sul conto di audyssey...
Invece a casa di un amico, sempre con le klipsch come le mie ma mk1 e denon 4810 audyssey AMMAZZAVA TUTTO, Ci Son rimasto male...
C'è solo da provare
-
Citazione:
Stefano129
A me audyssey fa un lavoro spettacolare sul centrale e su tutto il resto è ok o almeno non riscontro i problemi che si posson sentire sul conto di audyssey...
Invece a casa di un amico, sempre con le klipsch come le mie ma mk1 e denon 4810 audyssey AMMAZZAVA TUTTO, Ci Son rimasto male...
C'è solo da provare
Esatto pure a me ammazza un pò tutto, rende il suono innaturale come fosse cavernoso insomma un disastro.
-
il mio amico doveva alzare il volume a +10 per avere un impatto vicino alla decenza...