Visualizzazione Stampabile
-
Sto per acquistare un s90c 77 pollici, come è messo a livello audio? Una soundbar è d obbligo per vedere i film vero? Volevo prendere una soundbar e un subwoofer spendendo sui 600 700 euro in totale.. consigli? Cosa mi compro? Ho bisogno che supporti siano atmos che dts.
Gentilmente mi spiegate anche com è la storia del DTS, non ho ben capito se lo supporta, se prendo una soundbar siamo atmos che dts non ho problemi per riprodurre dts? Grazie
-
Ciao, dovresti riproporre la tua richiesta nel thread appropriato, poiché nelle discussioni ufficiali “la richiesta di consigli per gli acquisti e ogni altro intervento o risposta che non sia inerente al prodotto oppure alla discussione in cui viene pubblicato” è off topic e sanzionabile.
Qui dovrebbe andar bene: https://www.avmagazine.it/forum/95-ultra-hdtv-4k-e-8k
Per quanto riguarda il discorso audio del TV, dipende da come sei abituato. Il mio consiglio è di ascoltare prima come se la cava e poi decidere se affiancargli una soundbar che, ovviamente, rende meglio.
-
-
Buongiorno, ho letto che è stato rilasciato un nuovo firmware per l' s90c, ma non l ho ancora ricevuto, a voi lo ha segnalato direttamente la tv o lo avete scaricato dal sito Samsung e poi installato manualmente?
P.s.: Buona Pasqua a tutti!
-
Me lo ha segnalato la tv all’accensione e ho installato.
Controlla nel menu di avere su attivo la ricerca automatica e installazione nuovo software.
-
buongiorno e buona domenica a tutti, recentemente ho acquistato un s95c 65" e stavo cercando un tv box (apple tv 4k,nvidia shield,zidoo,ecc.. ) per migliorare la visione dei contenuti. ho letto in giro che il pannello qd oled samsung è tra i migliori ma il punto debole è il processore immagine quindi la mia idea era quella di integrare un dispositivo che abbia il miglior processore immagine al
mio s95c.
ho letto poi che ci sono anche lettori blu ray che migliorerebbero la visione del mio tv (tipo oppo 203, panasonic ub9000, ecc...) perchè integrano processori d'immagine superiore al tv, ma nella vastità di soluzioni non saprei proprio quale sia la scelta giusta.
prevalentemente vedo contenuti da prime video e vorrei abbonarmi a netflix ma solo dopo aver preso un player che soddisfa le mie esigenze che sono la massima qualità video riproducibile sul s95c.
avete qualche idea?
-
Difficile un player che abbia uno scaler migliore di un TV, un lettore bluray UHD ti permetterebbe di fornire al TV il materiale migliore da mostrare sul pannello. Ma che problema hai riscontrato?
E comunque se l'utilizzo è lo streaming assolutamente no un BD player, ma comunque le app native sono di gran lunga la migliore soluzione
-
Domanda magari banale: qualcuno di voi è riuscito a configurare il provider servizi dei canali digitali in modo tale che la guida TV si popoli automaticamente?
-
nessuno, ma il mio intento è quello di ottenere la massima qualità possibile da questo tv. in giro ho letto ad esempio che tra i migliori player ci sono apple tv 4k, che offre anche segnale in hdr10+ e leggendo le varie recensioni credo di aver capito che invii al tv un immagine migliore rispetto al tv (esempio se guardi prime dall'app tv quello di aptv è migliore appunto perché all'interno il suo processore gestisce meglio i video) oppure, esistono player blu ray di fascia superiore al aptv tipo oppo 203 o i suoi cloni (m9702) ecc..
il mio obiettivo è quello di trovare la migliore sorgente possibile sul mercato (cmq a prezzi umani) da affiancare al s95c.
Appunto oggi leggendo questo articolo https://www.avmagazine.it/articoli/4...-2g_index.html nella parte conclusiva c'è scritto "Con materiale HDR attraverso i servizi di streaming con un lettore esterno e disabilitando il Dolby Vision con un HD-Fury, non c'è invece nessun problema da segnalare, sopratuttto con la calibrazione che consiglio, disattivando il tone mapping." ecco in questa parte per testare il sony è stato utilizzato un lettore esterno con hdfury, ma quale lettore? se già il sony ha il migliore processore immagine sul mercato ovviamente questo lettore deve essere almeno allo stesso livello.
-
Ti stai facendo paranoie che non esistono: se il materiale è in 4k il contenuto che viene passato al TV è lo stesso e il Dolby vision sul Samsung non arriva già di suo ne da app interna ne da player esterno non supportandolo. Un lettore bluray ha senso ma se hai intenzione di vedere dischi che hanno una qualità superiore a qualsiasi servizio di streaming . In quel servizio lo hanno fatto per comodità non per migliorare la visione.
-
Dentro alla confezione del samsung s90c trovò già il cavo per collegare il tv all antenna? Cavo hdmi invece c'è? Grazie
-
Ma da quando si vendono TV con cavi inclusi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Ma da quando si vendono TV con cavi inclusi?
L ultimo tv che ho comprato è stato nel 2010.. quindi non ricordavo.. neanche quello dell antenna c'è dentro?
-
-
Buongiorno cerco informazioni soggettive riguardo alla nitidezza dei caratteri a schermo per chiunque l'abbia visto collegato al pc!
So che la matrice led triangolare non è ottimale per la riproduzione di testo ma mi dicevano lo stesso anche 10 anni fa per la matrice BGR mentre io mi son trovato bene.
Sto valutando S90 come monitor pc e mentre son certo che lato gaming spacca non vorrei trovarmi male a leggere il forum!:p.
Se fosse solo un po di alone rosso sopra e verde sotto non mi disturberebbe piu di tanto.