No devi utilizzare solo la spyder 4 Pro oppure Elite ciao
Visualizzazione Stampabile
No Maggie solo la spyder4 pro o elite.
In un altra discussione si è parlato però di un alternativa compatibile ancora reperibile su mercato.
Se n'è parlato qui.
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...38#post4660538
Grazie!
Buongiorno forum,
ieri mi è successo un fatto strano con il VPR JVC X500 volevo sapere se anche a voi possessori del VPR X500 è accaduto,
premetto tengo il VPR sopra una mensola, come di consuetudine una volta al mese tolgo il proiettore dalla mensola per togliere la polvere e pulire il filtro del VPR stacco tutti i cavi a VPR Spento e spina staccata , una volta effettuato il tutto rimonto e accendo il VPR e trovo solo la scheramta blu con HDMI NO SIGNAL ho fatto tutte le prove possibili cambiato porta hdmi, cambiato cavo hdmi, provato piu di una fonte video niente non aggancia nessun segnale, cosa può essere?
Avendo tu fatto tutte le prove possibili ritengo che, purtroppo, ci sia un problema nella scheda di ingresso.
Il problema si è evidentemente verificato alla riaccensione, non c'entra nulla il fatto che avessi spostato il vpr.
Quando, all'inizio dell'anno, ho rifatto la mia saletta ho tolto tutti gli apparecchi e li ho riposti in tavernetta, dopo un paio di mesi ho reinstallato il tutto e all'accensione il pre Onkyo non mostrava più il video (audio funzionante), guarda caso era saltata proprio la scheda degli ingressi HDMI).
Per toglierti qualsiasi dubbio, verifica che non sia un problema di hand shake ( dialogo tra hdmi ) . Quindi accendi prima il VPR... quando è stabile sulla schermata...accendi il lettore o la sorgente che usi... prova a cambiare anche sorgente.
Se non va ancora io proverei ad entrare in VGA o composito o altri ingressi diversi dall'HDMI. Se funziona con altri ingressi il problema è la scheda digitale.
In bocca al lupo
Buongiorno a tutti voi,
dopo ore di prove ho trovato il problema cioè come diceva ALE77 è un problema di dialogo tra hdmi tra VPR e Sinto anche perchè collegando direttamente il VPR al htpc il video funziona sul VPR, e collegando il sinto alla TV si vede ugulmente quindi non è nemmeno un problema del sinto ho resettato sia il Sinto e il VPR alle impostazioni di fabbrica ma niente non so come uscirne avete consigli da darmi... grazie
Intanto importante che il vpr sia a posto.
Puoi dire il modello del sinto ?
Prova a far passare un semplice segnale 720p ( più leggero quindi ) che cerchiamo di capire che non siano problemi di cavo HDMI
Sinto Yamaha RX-A3040
Non hai doppia uscita HDMI dal lettore ?
si ma utilizzo htpc per i film e dovrei utilizzare uno switch per sdoppiare il segnalein quel caso una uscita la mando al sinto e una al vpr
hai altre sorgenti da far entrare al sinto via HDMI ? console , sky ?
Si più di una