Visualizzazione Stampabile
-
forse per sentire intende proprio a livello di volume...
A livello di riproduzione dettagliata credo che il B&W vada un pochino meglio del modello base delle klipsch che da che mi ricordo e' sempre stato un po' carente ( discorso diverso per i tagli grossi dove riprende un po' di vita, ma pure li... )
-
Si, sicuramente B&W ha una riproduzione più equilibrata ma anche più precisa di bassi, medi e alti. Forse Ciro intendeva che a bassi volumi le Klipsch si pilotano meglio e quindi non c'è necessità di salire per percepire i dettagli delle tracce audio.
Penso che come centrale ci vado a rimettere e non poco ! D'altronde se le do via le B&W dopo neanche 30 ore d'uso vuol dire che quel suono non mi entusiasma. Con Klipsch vado sul sicuro rispetto ai miei gusti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio231075
Si, sicuramente B&W ha una riproduzione più equilibrata ma anche più precisa di bassi, medi e alti. Forse Ciro intendeva che a bassi volumi le Klipsch si pilotano meglio e quindi non c'è necessità di salire per percepire i dettagli delle tracce audio.
Penso che come centrale ci vado a rimettere e non poco ! D'altronde se le do via le B&W d..........[CUT]
Si infatti volevo dire proprio questo, che a basso volume con klipsch riesco a percepire dettagli che con chario constellation phoenix e delpinus non percepivo.
Le mie chario constellation suonano bene hanno un suono caldo e bilanciato ma.... non mi emozionano sia in ambito musicale che in ht.
-
Citazione:
valerio231075
Penso che come centrale ci vado a rimettere e non poco ! D'altronde se le do via le B&W d..........[CUT]
Purtroppo le B&W vanno pilotate bene per farle rendere al loro massimo altrimenti nemmeno a me entusiasmano troppo,e per i miei gusti il denon nn e' tra quelli che le pilotano bene,sopratutto un integrato.
Che poi le vedo piu' per un 2 canali puro che per uso misto o solo HT onestamente,li le reputo la scelta migliore per i miei gusti al momento.
Le klipsch imho erano si sceniche ( concerto live ) ma restavano davvero troppo squilibrate e con bassi troppo sbrodolati ( puo' piacere eh sia chiaro ) in piu' si mangiavano ( se uno nn sa nn se ne accorge ovviamente ) un bel po' di dettagli che invece ora riesco a percepire proprio CHIARAMENTE ( aspettando il finale che potra' solo migliorare la cosa )
Riguardo il canale centrale sotto l'RC64 purtroppo si va un po' a perdere ma reputo il prezzo di quel centrale spropositato ( a meno di offertone assurde ) per quello che vale davvero.
-
Un sinto come il mio Denon se la cava con disinvoltura a pilotare diffusori tipo le B&W CM5 ( da qui il consiglio del rivenditore di non aggiungere finali inutilmente ). La mia scelta è solo puramente di timbrica ma temo che mi accorgero' un po della perdita di dettaglio . D'altronde non sono il solo ad avere fatto il cambio , magari mi trovo meglio. PS. Anche per me il prezzo dell' RC64 è un po troppo alto ...ma d'altronde non esiste concorrenza su questa fascia qualitativa
-
Citazione:
valerio231075
Un sinto come il mio Denon se la cava con disinvoltura a pilotare diffusori tipo le B&W CM5 ( da qui il consiglio del rivenditore di non aggiungere finali inutilmente ). La mia scelta è solo puramente di timbrica ma temo che mi accorgero' un po della perdita di dettaglio . D'altronde non sono il solo ad avere fatto il cambio , magari mi trovo ..........[CUT]
Sono d accordo rc 64 ha un prezzo davvero spropositato.
-
mah che siano sensibili ok..ma non per queste fanno miracoli e si possono usare sinto scarsi!
provate a muovere il tutto con un ampli di fascia bassa e con uno di fascia alta!io sul mio attuale impianto ho usato 5 sinto diversi!e con i top di gamma era tutta altra musica!
ps rc64 costa il giusto..ha 4 altoparlanti da 16 cavolo! appena uscito costava 780 forse. non è che un cmc2 o un cc690 costino poco.. se guardiamo le rb81 che sono dei semplici sorround costano piu di 500 euro!
-
Possibile che appena uscito veniva 780 e ora è salito a 900 ?
Comunque RC64 è un centrale unico nel suo genere e la sua resa offre qualcosa di diverso rispetto a centrali tipo CMC2 B&W proprio per via dei 4 woofer. La fedeltà sonora e la qualità dei materiali sono
però a favore di B&W.
Le RB81 sono invece da scaffale, non surround.
-
eh il dollare sale e i prezzi aumentano!si... le 81 sono da scaffale ma moltissimi come me le utilizzano come diffusori sorround visto che non mi esaltano le rs.. le 81 sono piu direzionali e hanno un basso molto piu presente rispetto le rs62 , ma li sono gusti.
il galantini tipo aveva 6 rs62 come sorround e le ha cambiate con 6 rb81 , comunque se vedi nelle firme in molti appoggiamo questa scelta e le usiamo come sorround.
quando avevo le b&w invece come sorround usavo le 685.
-
Citazione:
valerio231075
Io avevo ascoltato bene questi diffusori nel lontano 2005 quando volevo prenderli. Ai tempi non avevo molti metri di paragone ma ricordo che mi avevano fatto un buon effetto. La resa però non era simile a quella delle ultime serie Klipsch ( Reference o Palladium ) , caratterizzata comunque da un suono tagliente ma i bassi non erano molto evidenti.
..........[CUT]
in pratica le Klipsch F-3 Synergy le sconsigliate un po' tutti anche perché dovrebbero essere l'entry level Klipsch. A volte mi sembrano giudizi almeno un po' affrettati, ma non avendo mai avuto l'occasione di ascoltarle personalmente mi devo fidare di quello che leggo ..
-
Citazione:
pegarx
mah che siano sensibili ok..ma non per queste fanno miracoli e si possono usare sinto scarsi!
provate a muovere il tutto con un ampli di fascia bassa e con uno di fascia alta!io sul mio attuale impianto ho usato 5 sinto diversi!e con i top di gamma era tutta altra musica!
ps rc64 costa il giusto..ha 4 altoparlanti da 16 cavolo! appena uscito cost..........[CUT]
RB 81 non sono surround rs 42 è un surround
-
Un cc690 non costa poco,ma non è nemmeno nella stessa fascia o della stessa qualità di un rc64 insomma.
Sentito andare entrambi e uno pare che abbia un cuscino davanti quando è in funzione,ma del resto non costa appunto nemmeno la stessa cifra,ma una metà.
-
Sì. ..ovviamente dal Paradigm Studio ci si aspetta il top per quel prezzo ma l'RC64 ha comunque un prezzo giustificato solo dagli appassionati di Klipsch che hanno spazio e che vogliono qualcosa in più in termini di volume sonoro ( in effetti non molto da giustificare il prezzo più che doppio ) . Io lo prenderei e in futuro un pensiero sul top della sere Premiere lo farò .Concordo nel dire che l'RB81 è l'ideale per i bassi e io l'avrei preso volentieri al posto delle Premiere ma poi avrei avuto difficoltà nel prendere il centrale laddove l'RC62 non mi sta nel mobile e l'RC52 è un po troppo piccolo
-
Io in passato con diffusori da pavimento ho avuto non poche difficoltà con code e rimbombi ed ho preferito quelli da scaffale.
-
Citazione:
sanosuke
Un cc690 non costa poco,ma non è nemmeno nella stessa fascia o della stessa qualità di un rc64 insomma.
Sentito andare entrambi e uno pare che abbia un cuscino davanti quando è in funzione,ma del resto non costa appunto nemmeno la stessa cifra,ma una metà.
Ciao scusa quale dei 2 centrali ti sembrava suonasse con un cuscino davanti?