chessssilenzio ........
eventualmente pensavo alle tower RF 42 MK II mi sto innamorando delle klipsch ancora solo in modo virtuale ma chissà se avessi un po' di aiuto...
Visualizzazione Stampabile
Anche io ho delle Indiana Line, ma non sono paragonabili che le Klipsch che ho preso da qualche giorno perché le IL sono più piccole delle Rf 82. In ogni caso sono soddisfatto del recente acquisto sia in ambito musicale che HT, ma devo ancora provare bene.
Matteo
Dipende anche dal budget: ILINE TESI 560, oppure Klipsch rf52 II, ma se vuoi spendere di + anche Diva 655...:sofico:
Appunto ieri mi sono arrivate le klipsch rb 81 mkII da abinare al centrale rb 62.
Solo una nota negativa cioè guardando fast and furious tokyo drift la corsa nel garage per capirci, le sgommate delle auto mi infastidivano non poco e gli alti erano un po aspri, sarà che hanno 5 minuti di rodaggio?
Secondo voi saranno più equilibrate dolo un buon rodaggio.
Per quanto riguarda la musica rock che ho provato e i live, non c è diffusore che tenga il paragone con klipsch poi oggi pomeriggio vi posterò le mie impressioni dopo una buona sessione d ascolto.
Eccolo il mio tesssorro Allegato 24663
le trombe delle klipsch purtroppo hanno lo svantaggio di affaticare quando si ascoltano ad alti volumi e in certi frangenti, quando si è in presenza di acuti particolari come lo stridere delle gomme, potrebbero creare problemi...
devi equalizzare un pochetto!
Ho sentito che le klipsch hanno bisogno di almeno 100 ore di rodaggio, ma il suono in che modo cambia dopo il rodaggio?
Si certamente, infatti per le IL nota 260 siamo sui 200€ nuove. Pensavo di spendere 2/300 € ma affacciandomi verso l'usato "recente". Pe rle casse non mi spingerei con pezzi più vecchi di 4/5 anni..
tra le Klipsch RF 42, le Tannoy mercury v4 oppure le Wharfedale 10.4 cosa è preferibile prendere pressappoco a "pari" prezzo ??
Fast&furios ha un audio parecchio enfatizzato, per di più in alcune scene il volume si alza di parecchio. .il tweter tratrix nn fa altro che rimarcare questo aneddoto.comunque falle suonare possibilmente in modalità stereo e vedrai che anche il tuo orecchio si abituerà a questo tipo di sound
Ieri ho provato moltissimi film ed e infatti è come pensavo, anche tu lo hai confermato che Fast&furios in particolare tokyo drift enfatizza non poco l audio.
Avevo chario delphinus e phoenix e adesso ho klipsch e non le cambio con nessun altro diffusore, nel cinema sono rimasto moolto colpito, l impatto è incredibile e i dettagli che restituisce il tweeter a tromba sono unici, figuriamoci dopo un buon rodaggio come suoneranno.
In ambito musicale e soprattutto nel rock non mi aspettavo questa differenza abissale con le chario, tutti gli strumenti sono ben distinti e separati, i bassi sono belli corposi e molto veloci, la batteria in particolare è fantastica a differenza delle chario che invece hanno un suono più ovattato.
Quando ascolti klipsch tutto il resto ti sembra ovattato. .ma credo che nn sia il giusto termine per rispetto degli altri diffusori e marchi. Il fatto che tu senta più particolari è merito dell' alta sensibilità. Infatti nei momenti di calma è piacevole alzare il volume Ma quando riparte una scena di azione corri subito ad abbassare ;)
quello che dici mi incuriosisce. Non è che con casse molto efficenti come le Klipsch (ad esempio le RF42) potrei far "recuperare" credibilità al mio Yamah R n500 visto che ha un suono con le IL nota 260 che mi sembra piatto e scarno ????
sostituirei le casse e manterrei un ampli che ha molte caratteristiche ottime ma un suono così così ... Cosa ne pensi??