Copione! :O
Visualizzazione Stampabile
Stavo scrivendo mentre hai scritto tu. ;)
Onde evitare possibili polemiche con Microfast, voglio già anticipare che la mia era una risposta a Steven precisando con le info prese dal ito DIGIFAST, per quale motivo le sue affermazioni sono inesatte. Ha l'abitudine di ripetere spesso questo concetto che il Voyager a molto di meno offre molto di più, ed era doveroso specificare che non è cosi.
Be' non sono inesatte....il DRC non e' Opzionale ma di serie,tutte le altre features che l'A.R.C.A non ha e non credo che avra' mai in questa versione,oltre al prezzo che comunque e' inferiore(non di meta' certo),ma comunque inferiore,fatti due conti o chiedi a Microfast ;)
Ma comunque ho già' detto,e' una scelta commerciale e ne prendo atto...alla fine l'importante del progetto e' che venga supportato per tanto tempo con rilasci programmati di nuovi aggiornamenti,e che si spinga sempre verso la massima qualità' possibile ;)
http://www.digifastmultimedia.it/certificato/?id=37
tanto per parlare con i fatti.
Alla voce DRC leggo optional. Per me che leggo il sito e capisco l'italiano significa che non è di serie. Se lo è avvisa i curatori del sito che si stanno facendo un clamoroso autogol.
Po io ho l'abitudine di leggere anche i punti interrogativi: vedi che alla voce drc dice che tutto viene effettuato da tecnici specializzati. (Questi per il voyager li devi pagare sia per l'intervento che fanno sia per i costi di viaggio), quindi azzardo a naso 300 euro per farli venire e vogliamo fare altri 300 euro per farti una taratura base? Non credo di avere esagerato e sono 600 euro che sommati al prezzo del voyager sono 2200 euro, questo se il drc fosse di base standard come sul digifast, ma io leggo il contrario, ed in ogni caso costerebbe quanto l'arca, il quale delega questo tipo di lavoro ai pre del clt. Ma qui poi entriamo in un altro tipo di discorso che non c'entra col ns. discorso.
Voce update, è scritto che alcuni saranno a pagamento, ovviamente ci si riferisce alla parte software, nell'arca gli aggiornamenti software sono sempre gratuiti, ovviamente per futuri cambi hardware ci sarà un esborso economico.
Anche l'arca lo piloti da remoto con tablet, android o apple, no ha le funzioni di isualizzaione meteo , you tube etc, ma per precisa scelta , roba che non interessa .
http://www.digifastmultimedia.it/certificato/?id=46
questa la pagina dell'hardware , io leggo processore intel i3, i5 optional, i 7 non disponbile. Non leggo di schede video dedicate, le uscite analogiche sono optional, insomma caro Steven, spero che non vuoi continuare con questa storia.
Queste sono le caratteristiche hardware del voyager , sopra le feature. Questi Steven sono i dati scritti sul sito della digifast non me li sto inventando.
Ps.ovviamente volutamente non ti ho parlato di altri aspetti che l0arca fa e di cui giustamente per rispetto del forum e dei mod. non parliamo, ma tu hai capito a cosa mi riferisco.
Quindi per cortesia non insistere sulla tua posizione che poi diventi sul serio ridicolo.
Runner: vale ovviamente il mio post 1244. Parte hardware può cambiare, ma si preferisce rimanere in casa amd. ;)
Ma guarda che quello che non puoi dire che fa',lo fa' pure il Voyager...nessuno si vuole rendere ridicolo,ne tantomeno continuare a confrontare le vare features.
Nessuno ha parlato di audio analogico(visto che nemmeno l'A.R.C.A ce l'ha),nessuno ha parlato di fare venire dei tecnici(viene venduto cosi',poi uno puo' anche farselo calibrare pagando,ma e' una feature in piu' che puoi anche fare a meno di utilizzare),quindi siamo sempre a 1600 euro...certo ovvio che se vuoi mettere un i5 o una scheda grafica dedicata devi spendere di piu' ma non arrivi certo alle cifre dell'A.R.C.A ;)
Comunque ripeto,chiedi a Microfast quanto viene con quei 2 "upgrade" e vedrai che e' meno costoso...basta non dico altro,mi voglio concentrare solo sull'A.R.C.A in questo treadh :p
Io sinceramente non capisco tutte queste polemiche. Io non ho l'arca o il digifast, ma sono potenzialmente interessato a prendere una macchina di questo tipo. Il mio giudizio, che peserà sulla scelta finale, si basa esclusivamente sul lato video e sulla gestione dei file video multimediali. L'audio, andando in hdmi in un sistema già tarato e che mi soddisfa non è una priorità.
Spero di vedere al più presto all'opera queste macchine, magari a confronto e poi scegliere quella che, a mio giudizio, ha la resa migliore sul video.
Costare costano entrambe un bel po', perché se andiamo a fare l'occhio alle pulci le differenze in più o in meno sono nell'ordine di un centinaio di euro a seconda delle opzioni scelte.
Ah, ecco, il famoso "ingrediente segreto", quello della famosa zuppa omonima di Kung Fu Panda, quello effettivamente funziona sempre.
C'è una cosa che mi lascia appena appena perplesso, sino a pochi giorni fa scrivevi che era nei programmi futuri l'implementazione di Madvr, anzi un mese fa scrivevi che non avevi la minima idea di cosa facesse e come funzionassero Jriver e Madvr, ora annunci che è da diversi mesi che viene regolarmente implementato e funziona sull'ARCA, su tutte, dalla prima venduta all'ultima.
Mi sembra ci sia qualche leggera incongruenza tra le varie dichiarazioni, ma è sicuramente una mia interpretazione completamente errata.
Devo comunque ammirarti, sei passato in pochissimo tempo da utente che non sapeva assolutamente nulla di HTPC e trattamento del segnale video, che si limitava ad usare l'ARCA per vedere se tutto funzionava regolarmente, giusto per aiutare un amico, a persona che disquisisce di jinc e taps, per di più su un programma di cui non sapevi praticamente nulla sino a neanche un mese fa, tratti disinvoltamente argomenti di politiche aziendali e commerciali, neanche un addetto alle P.R. saprebbe fare meglio.
Ottimo.
Ciao
Ragazzi però le persone adulte imparano anche eh!
Nel 2014 con internet sta cosa che se uno non sa una cosa deve morire non sapendola la trovo proprio assurda!
Che uno sia ignorante in una materia non significa mica che sia anche tonto!
Io ho sempre montato computer per PC gaming mentre di HTPC e di software necessario non sapevo assolutamente una mazza fino a poco tempo fa (non sapevo la differenza tra un player, un render ed un filtro e te lo può confermare anche Runner e altri in base alle domande da ignoranza assurda che gli ho fatto :asd:)!
Ora ho settato un HTPC con XMBC aggiunto player esterno (fatto lo script che non sapevo nemmeno cos'era), fatto un file batch, inserito vari passaggi nel batch è montati MadVR e filtri e tutto funziona alla grande!
1 mese e mezzo fa non conoscevo la differenza tra tutte le cose suddette!
Certi ragionamenti proprio non li capisco!
Ragionamenti che vanno perfino contro alle finalità del forum (confrontarsi ed imparare)!
X Steven: ok è come dici tu ;) . Chiuso argomento, solo per cortesia limitati a dire che per te l'arca è caro, senza nominare sempre il prodotto della concorrenza.
X Locutus: concordo con la tua posizione, se vuoi domani facciamo da me una comparativa, in cui potresti se vuoi vedere in funziona l'arca. Sei il benvenuto. Roma -Napoli non dista troppo, il gruppo dei romani è nutrito, vedi sul thread apposito chi viene da Roma, e magari vi potete organizzare. Sarebbe un piacere conoscerti e farti conoscere l'arca.
Cose' hai paura che nominando la concorrenza venderanno meno A.R.C.A,dai su' :D
Guarda che se non lo hai ancora capito,sono molto interessato ai due "mostri",e questa cmq e' una discussione non ufficiale dove si puo' parlare anche di confronti diretti ;)
Non te la prendere ma si parla solo...buon divertimento per domani,peccato non essere dei vostri.
Leggendo cosa scrivi qui non sembra proprio....:rolleyes:
Ecco a qs proprosito, quoto un passaggio di alberto pilot che ti rispondeva tempo fa in un altro thread e dove mi trovo parecchio daccordo:
Saluti gil