intendi per fare il rodaggio? un bluray 3d che vedi parecchio sdoppiato (se ce n'è uno) o altrimenti un film nativo (anche cartone animato...) ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
innanzitutto, complimenti per il livello della discussione! E' veramente un piacere leggervi!
Io sono un felice possessore di un 46D8000, dico solo "felice" e non "entusiasta" :) per i seguenti motivi:
1) immagini tagliate
2) impossibilità di mantenere le proporzioni corrette in automatico su sorgenti hdmi (MySkyHD)
Mi spiego meglio,
1) nella mia vecchia tv, LG LH3000, sul digitale terrestre, ad esempio rai1, il logo della rai è più distante dal bordo superiore e anche dal bordo laterale rispetto alla mia D8000. In pratica la D8000 mi fa vedere qualche centimetro di immagine in meno. Come se ci fosse uno zoom impostato che in realtà non c'e' sia con "MENU > Immagine > Regolazione schermo > Formato immagine" impostato a "Auto Wide", sia con "16/9". (questo difetto era stato notato fin da subito anche da altri utenti qui sul forum nella discussione generale delle samsung serie D del 2011)
Per vedere questo problemino si può anche confrontare il canale rai1 normale e il canale raiHD sul 501 del dtt. Prendete come riferimento il logo rai e confrontate la distanza dal bordo, è diversa, se poi riuscite a cambiare canale velocemente tra il 501 e 1 e avete nella trasmissione un qualche punto di riferimento vi accorgerete che non e' solo una questione di logo spostato, ma è proprio l'immagine del 1 che è più zoommata (e quindi tagliata di qualche linea).
2) Su sky ci sono canali HD e canali SD e gli SD sono a volte in 16/9 e a volte in 4/3 mentre gli HD sempre in 16/9.
Io sono un fantico delle proporzioni corrette, nei 4/3 mi piace vedere le bande nere laterali e le immagini non distorte.
Sul vecchio LG LH3000, nella sua mediocrità, comunque, aveva l'impostazione del formato immagine chiamata "originale" e con lo zapping su sky non avevo problemi, vedevo sempre le proporzioni corrette (i 16/9 sempre a tutto schermo e i 4/3 con le bande nere ai lati)
Con la D8000 invece non ci riesco piu'.
Se uso Auto Wide o 16/9 (Sempre su "MENU > Immagine > Regolazione schermo > Formato immagine") quando passo ai canali in 4/3 di sky mi appaiono le immagini allargate con le proporzioni distorte. Se invece imposto 4/3, viceversa, quando vedo i canali SD in 16/9 mi si rimpiccioliscono e le proprozioni risultano distorte ma al contrario di prima, cioe' ristrette al posto che allargate.
Speravo che questi problemucci venissero risolti con qualche aggiornamento firmware ma fino ad oggi non lo hanno fatto.
Sono curioso di sapere se sulla nuova serie ES questi problemi sono rimasti o no.
Qualcuno li ha notati? Potreste provare a vedere se ci sono anche sulla nuova serie ES?
Grazie a tutti, e continuate cosi', siete mitici!
Ciao
Io di problemi non ne ho notati, hai provato ad impostare "Adatta a schermo" come formato immagine? Il mio così si regola automaticamente!
Sì intendevo per il rodaggio :D
Comunque mi sa che aspetterò il lettore BD e magari acquisterò Avatar (che dici va bene?), è inutile fare adesso un rodaggio con un mkv se è meno efficace :boh: e poi non so se si può mettere in repeat un film dalla chiavetta...
Grazie, spero di farlo quanto prima :)
Si provato, adatta a schermo non risolve.
Per chi non ha ancora il TV Serie ES e vuole simularlo come starà su un mobile o appeso al muro può scaricare l'applicativo per android e stampare il marker, posizionare la stampa sul mobile/parete, lanciare il tool e divertirsi.
http://www.samsung.com/global/ARsimulator/
funziona con tutti i modelli Android non solo quelli Samsung
ciao
Ciao a tutti!!grazie a questo splendido forum e ai vostri preziosi consigli, ho acquistato un televisore 46 es8000. sto aspettando che mi arrivi (in realtà è per i miei genitori..ma ovviamente ne usufruirò soprattutto io!!!!). Ora dovrei acquistare un led 32 pollici per la mia camera. e qui nascono i dubbi!!!Vorrei acquistare il nuovo modello 32es6800 che ho trovato online ad un prezzo interessante. le mie perplessità nascono dal fatto che il 3d non mi interessa e quindi se potessi risparmiare un pò di soldini con un modello di questa nuova serie es che non sia 3d, sarei pienamente soddisfatta. il mio problema è che non sono riuscita ad individuare un modello adatto a me e cioè con tutte le funzioni del modello 32es6800 tranne il 3d. non so neanche se esiste!!!mi dareste qualche dritta?
Eccomi qui coi settings pronti, ma ci tengo a fare delle premesse:
-Sono stati impostati secondo il mio gusto personale
-Sul vostro pannello potrebbero non avere la stessa resa
-Luminosità e retroilluminazione sono stati impostati in base all'illuminazione del mio soggiorno
-Pareri, consigli e critiche sono ben accette
Settings SKY/BR
Modalità immagine: Film
Retroilluminazione: 6
Contrasto: 90
Luminosità: 49
Nitidezza: 5
Colore: 49
Tinta (V/R) V50-R50
Regolazione Schermo
Dimensione immagine: Adatta a schermo
Impostazioni Avanzate
Contrasto dinamico: Medio
Tonalità nero: Scuro
Incarnato: 0
Solo modalità RGB: Off
Spazio colore: Nativa
Bilanciamento bianco:
R-Offset: 21
G-Offset 21
B-Offset 23
R-Gain: 21
G-Gain: 22
B-Gain: 23
Bilanciamento bianco 10p: Off
Gamma: -1
Schema avanzato: Off
xvYCC: On
Illuminazione moto: non selezionabile
Miglioramento del nero: On
Opzioni immagine
Toni colore: Caldo2
Filtro disturbo digitale: Alto
Filtro disturbo MPEG: Alto
Livello di nero HDMI: non selezionabile
Modalità film: Auto2
Motion Plus: Personalizza 10-7
Led movimento avanzato: On
Ho preferito abbassare il contrasto a 90 rispetto a prima ma lasciare attivo il contrasto dinamico. Ditemi come vi sembrano, ci ho smanettato tutto pomeriggio ;).
Ps: se volete provare anche voi il filmato che uso per gli screenshot, scaricatelo in 1080p da questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=dW3wTNFaM-c&feature=plcp
Usate YouTube Downloader HD se non sapete come fare :D.
e per i canali SD quale usi ???
Canali SD non ne guardo :asd:!
No dai scherzo (fino ad un certo punto, guardo quasi solo materiale HD su SKY e BR o videogames con Xbox 360), uso questi e rendono bene comunque, adesso ho sintonizzato MTV Hits (canale 704 di SKY) e non è affatto male.
bhe' io parlo pure dei canali Sd su SKY .....
foto ?????:D
Ormai ho aperto le finestre e i lucernari, accontentati di queste fatte con tutto spalancato (sono anche un po' sfocate...ma l'idea te la fai) :D
http://img827.imageshack.us/img827/3194/foto2ju.jpg
http://img580.imageshack.us/img580/8140/foto3su.jpg
Ps: non fate caso al mobile orrendo, è tutto provvisorio fino alla casa nuova :D.