Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Daniel24
Ciao Ale, sicuramente la strada del trattamento acustico è giusta a mio modo di vedere, il problema è imho il budget...nel senso che se non hai intenzione di cambiare casa per me ha senso che ti godi l'impianto così com'è e intanto nel tempo aumenti il budget per "permetterti" un trattamento definitivo...secondo me per fare un trattamento..........[CUT]
Finalmente uno che ha capito tutto, grazie Daniel
Moris regala a Ale 4 trappole x i bassi e lo rendi l'uomo più felice del mondo
Ale radrizza quel centrale al più presto, e se quel shhhh non sparisce un bel panellino piramidale sul soffitto a un metro di distanza da lui
Prima di fermarlo fai test con la moglie sulla sedia che tiene il panello ihihih
-
Vi quoto entrambi , un bel trattamento e passa la paura
-
Citazione:
Daniel24
per me ha senso che ti godi l'impianto così com'è .........[CUT]
Nel mio ultimo post intendevo esattamente questo.
Vedevo Alessio un ragazzo molto piu' sereno e soddisfatto, prima che iniziasse a farsi troppe domande.
Quella che ha intrapreso e' una strada senza fine purtroppo.
Si trova in punto nel quale e' ancora in tempo a fermarsi.........se lo varca.............e' fatta...........
Io ho iniziato esattamente come lui e non ho ancora finito................ed ero piu' felice e sereno prima di iniziare.
Caio.
-
@ale77
eviterei i trattamenti acustici preventivati a distanza, idem acquistre "pacchetti" all in one per un trattamento "base"
e... ehm..lascia perdere i diffusori da stand non è la strada giusta.. fai un passo alla volta.
stasera con calma ti scrivo...
-
Citazione:
Guido310
ma ho il grave problema del rivestimento totale della tavernetta con doghe di legno che vibrano quando si sale con il volume alle basse frequenze...
Guido guarda il lato positivo,
pensa di essere dentro un pianoforte a coda e sopra la testa hai una tavola armonica :D
-
Citazione:
moris72
Nel mio ultimo post intendevo esattamente questo.
Vedevo Alessio un ragazzo molto piu' sereno e soddisfatto, prima che iniziasse a farsi troppe domande.
Quella che ha intrapreso e' una strada senza fine purtroppo.
Si trova in punto nel quale e' ancora in tempo a fermarsi.........se lo varca.............e' fatta...........
Io ho iniziato esat..........[CUT]
Ma veramente il primo sono stato io, gli ho detto fatti regalate da Moris 4 trappole e vivi sereno finché non diventi ricco cone lui e cominci a non dormire come fa lui ihihih
-
Citazione:
Giigil
finché non diventi ricco cone lui e cominci a non dormire come fa lui ihihih
Il mio problema...............e' che non dormo e basta:D
-
Dormire?
tutto tempo perso........
e non sapete quanto ne perdo :D
-
Ragazzi grazie a tutti per gli interventi. Sono talmente sereno che intanto che scrivavate ero a far prove di la in soggiorno con le proson...prima pilotate dal marantz, poi da marantz più finale e poi da pre e finale separati gentilmente prestati da un amico...
La cosa più evidente... Casse a due metri dal muro più vicino... Sala piena di mobili e divani, niente cristalli e tende pesanti... Beh il marantz ha suonato come di la in saletta, col finale il controllo dei bassi è migliorato, ma il suono restava basso gonfio e poco dettagliato. Con pre e finale le proson si sono trasformate.. Nessuna correzione, nessun materasso o altro... Suono più tridimensionale, alto.. Mediobasso piacevole... Oltre un certo volume ha cominciato a suonare male perchè interveniva la stanza coi difwtti...
-
Ecco un reportage fotografico della prova pomeridiana
Solo il Marantz
http://i58.tinypic.com/radnya.jpg
Marantz più finale
http://i59.tinypic.com/a1kcaq.jpg
Pre e finale separati
http://i60.tinypic.com/2rptkcy.jpg
-
Per curiosità, che Pre e finale sono??
-
Il pre è un micromega avp, nel 99 uno dei pochi pre stereo con a bordo anche decoder per dolby e finali di potenza per centrale e surround... Il finale lo avevo già provato, è un dual mono da 100 W a canale e costruzione DIY
il tutto prestato da un caro amico che mi supporta e sopporta
-
Sorgente collegata a pre e finale??
-
Ecco noi sparliamo x te e te fai prove??? Grrrrr ahahahah prova ite a ribadire quello che ti ho già detto ;)
-
Guido come sorgente ipod a fare da dac e brani da itunes...
E comunque stessa sorgente per tutte e tre le configurazioni...
Giorgio, ho deciso che metto via i soldi per l'anthem...
E nel frattempo mi godo l'impianto noleggiando film, prendendo qualche blu ray musicale e giocando a forza motorsport col volante
A proposito, quel blu ray musicale che abbiamo usato, mi dici che edizione era ?!