Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mare72
cioe'.. che un LED, e' diventato come un Plasma .. ha bisogno pure lui.. di rodaggio .. e riscaldarsi prima di dare il meglio di se ????:confused:
Non è come il plasma, il rodaggio su questi LED può essere effettuato mandando in repeat un film 3D per 12 ore appena presa la TV, così facendo io ho annullato clouding e coni di luce ;).
Fidati, chi parla male di questo TV non l'ha configurato a dovere.
-
Citazione:
allibrator
Ti posso capire perfettamente. Purtroppo qui se parli di VT50 la gente inorridisce... stessa cosa se parli di LCD nella sezione Plasma ... Sono 2 fazioni ben distinte eppure io che non appartengo ne all'una ne all'altra come te vorrei valutare se è possibile entrambe le soluzioni. A mio parere ormai non ha molto senso rimanere radicati nella fazion..........[CUT]
CI troviamo esattamente nella stessa situazione..Sono un amante della tecnologia (anche troppo:D ) ma non mi sono mai schierato nelle varie fazioni che si creano..Io spero solo che i vari produttori si facciano la guerra in modo che la vittoria sia di noi consumatori. D'altronde, perchè dovrebbe interessarci se una tv è lcd o plasma se è quella che (a nostro gusto) si vede meglio?
Sto valutando gli stessi tuoi modelli, e visto che ancora ho un altro po' di tempo per decidere, continuo a leggere e guardare, per poi finalmente comprare;)
-
Citazione:
AndreaEG6
Non è come il plasma, il rodaggio su questi LED può essere effettuato mandando in repeat un film 3D per 12 ore appena presa la TV, così facendo io ho annullato clouding e coni di luce ;).
Fidati, chi parla male di questo TV non l'ha configurato a dovere.
ma tu stai parlando solo del ES8000.. di questo tipo di rodaggio ?? o su tutti i tv LED... sai come'e la situazione la trovo piu' tosto strana !!!
-
Innanzitutto questa info del rodaggio la dobbiamo a lord1975 che l'ha pubblicata su DDay già per la serie C :), in ogni caso credo possa essere estesa a tutti i LED!
Ps: per adesso accontentati delle mie parole: sto guardando un film su SKY HD (Iron Man 2) e le bande nere sono perfettamente nere, è perfetto. Stasera con l'ambiente giusto cerco di fare qualche foto!
-
per la questione rodaggio.. e riscaldamento .. comunque... non ne sono sicuro ma ho i miei dubbi... che un LED... , ha bisogno di questa tecnica per dare il meglio di se... ma mi posso sbagliare.. visto che non seguivo piu' tv , da quasi 2 anni....:)
per le tue foto le aspetto volentieri .. tanto l' ES.. e' pure nella lista dei miei futuri acquisti...;)
-
Citazione:
lord1975
Beh la differenza c'e eccome, vedrai che mi ringrazierai ne sono sicuro!
Edit: hai fatto il rodaggio? Riscaldi 15 minuti prima il tv? L'ottimizazzione 3D la tieni a -1?
ottimizzazione 3D a -1 certo, il rodaggio lo farò stanotte (nel week-end non ho avuto tempo)... il fatto di riscaldare prima il tv invece no, non l'ho fatto, in effetti me ne ero dimenticato :)
-
Citazione:
sambo73
ottimizzazione 3D a -1 certo, il rodaggio lo farò stanotte (nel week-end non ho avuto tempo)... il fatto di riscaldare prima il tv invece no, non l'ho fatto, in effetti me ne ero dimenticato :)
per avere un risultato eccellente almeno 15 minuti prima di vedere unfilm 3d basta accendere il tv e metterlo in un canale qualsiasi del tuner integrato; oppure se si vuole mettere un film 3d con lo stesso tempo. ;)
EDIT: io sky 3d con questi occhiali lo vedo perfetto.. il problema è invece la qualità dei filmati che vengono trasmessi che è alquanto discutibile, troppo troppo bassa per i miei gusti... su alcuni filmati si vedono addirittura i pixel... Cmq non ti preoccupare perchè da bluray 3d è tutta un'altra storia... ;)
-
Citazione:
mare72
per la questione rodaggio.. e riscaldamento .. comunque... non ne sono sicuro ma ho i miei dubbi... che un LED... , ha bisogno di questa tecnica per dare il meglio di se... ma mi posso sbagliare.. visto che non seguivo piu' tv , da quasi 2 anni....:)
per le tue foto le aspetto volentieri .. tanto l' ES.. e' pure nella lista dei miei futuri acquis..........[CUT]
ci sono centinaia di persone su tutti i forum che frequento che possono testimoniare che la tecnica funziona... fidati, sulla serie C era indispensabile x vedere decendtemente un film 3d!! Qui è quasi un paliativo... tant'è infattti che molti la usano solo per eliminare spurie o clouding (o coni di luce). Converrà farla anche a te se compri un led! ;)
-
ma per il collegamento alla rete dite che il wifi è sufficiente per i flussi hd o meglio prevedere un cavo ethernet direttamente dal NAS?
non avevo pensato a questa cosa e in tal caso dovrei piazzare il NAS in soggiorno per collegarlo diretto al tv, raggiungendolo via wifi con tutto il resto che avrò in casa...
-
Citazione:
lord1975
ci sono centinaia di persone su tutti i forum che frequento che possono testimoniare che la tecnica funziona... fidati, sulla serie C era indispensabile x vedere decendtemente un film 3d!! Qui è quasi un paliativo... tant'è infattti che molti la usano solo per eliminare spurie o clouding (o coni di luce). Converrà farla anche a te se compri un led!..........[CUT]
ma di fatti , non e' che rinnego, di cio' che affermi...( ci mancherebbe ) pero' io 2 anni fa' ero rimasto , che le tv a LED.. non avessero bisogno , di tale tecnica.... come i Plasma.... poi se la situazione e' cambiate... questo non lo so'.... lo sentito ora per la prima volta da te... :)
ed in questi giorni mi informerò' meglio .. per capire se realmente e' cambiata la gestione iniziale di taratura di una Tv a LED...;)
-
Salve, ho acquistato ieri un 46ES7000. Il firmware installato è lo 00104, sul sito Samsung è presente la versione T-ECPDEUC_1006.1. E' il caso di aggiornare tramite chiavetta USB? Grazie.
-
Assolutamente sì ;)! Hanno spedito la tastiera, speriamo arrivi domani!
-
Andre.. ma non dovevi postare le foto? ;)
-
Quoto il post #1211:
Citazione:
Ps: ragazzi le foto ve le faccio stasera, adesso c'è troppa luce che entra dalle finestre e troppi riflessi :(.
Ho anche una vita fuori dal forum...:D
-
ci vuole un po' di tempo.. le ha portate dal fotografo a farle "perfezionare" :D:p