Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigFish
mi pare che il grosso del problema si verifichi con antenna analogica e meno con sat quindi è lo scaler il colpevole?
Leggendo i post mi è venuta un' idea...............:D
abbiamo detto che con htpc a 1024@768 sia tramite vga che hdmi/dvi il problema non si verifica , se noi a questo punto sempre tramite htpc impostiamo una risoluzione SD, in teoria se fosse colpa dello scaler del pv60 in problemi si dovrebbero ripresentare ;) cosa ne pensate ?
appena ho un po di tempo, e moglie e figli permettendo faro delle prove!!!
-
BURN-IN LOGO SKY HD
segnalo in questa discussione il problema di ritenzione del logo SKY HD sul nostro plasma affrontato anche nella sezione alta definizione. (ma come si posta un link?)
In pratica dopo qualche ora di visione continua del canale skyhd il logo rimane stampato sul pannello e ben visibile con immagini chiare oppure mettendo sul canale AV1 con la schermata nera.
Qualcuno dice che il problema si risolve da solo, nel mio caso dopo un'ora di effetto neve in modo dinamico il logo, anche se in modo meno netto, è ancora lì!!
suggerimenti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BigFish
suggerimenti?
Uniamo le forze...;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53069
-
Ciao figliuoli, io del burn in me ne sono sempre altamente fregato sia prima con il PA50 che ora con il PV60... O almeno, me ne sono sempre fregato fino all'arrivo di Sky HD.. per la prima volta l'ho notato anch'io.. Quel stramaledetto logo SkySport HD - Diretta sul canale 207 mi si è stampato un paio di volte.. :(
Niente di grave, un quarto d'ora di neve e se ne è andato, però che palle.. ma che gli costa spostarlo ogni 10 minuti? Approvo la mozione di Fede e vado a postare sul thread indicato.. ;)
-
questa è la discussione ufficiale nella sezione alta definizione, con fax di protesta!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53008
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Ciao figliuoli, io del burn in me ne sono sempre altamente fregato sia prima con il PA50 che ora con il PV60... O almeno, me ne sono sempre fregato fino all'arrivo di Sky HD.. per la prima volta l'ho notato anch'io.. Quel stramaledetto logo SkySport HD - Diretta sul canale 207 mi si è stampato un paio di volte.. :(
Niente di grave, un quarto d'ora di neve e se ne è andato, però che palle.. ma che gli costa spostarlo ogni 10 minuti? Approvo la mozione di Fede e vado a postare sul thread indicato.. ;)
con la stessa tv e skyhd a me non è successo... sarà solo fortuna??
ps come si fa per l'effetto neve?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zlatanic
ps come si fa per l'effetto neve?
Metti su un canale analogico senza segnale e voilà, il gioco è fatto!
-
Beppecozza, tu riesci a far andare automaticamente il Pana sul canale HDMI quando accendi il DVD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da simoalex
Beppecozza, tu riesci a far andare automaticamente il Pana sul canale HDMI quando accendi il DVD?
Purtroppo non ho il dvd collegato in HDMI...:mad:
-
Rumore di fondo
Già avevo notato con la connessione vga che sui colori chiari il rumore era notevole... ora ho notato che lo fa anche con il cavo dvi--->hdmi. voi l'avete mai notato? Si nota appunto in particolare sui colori chiari, facendo un fermo immagine... la qualità dei cavi non mi pare male, anzi... il cavo vga è ancora più spesso del dvi...
-
ho scaricato il manuale e ho letto che il 50PV600 consuma 368 Watt contro i 261 del 42" , ma in effetti quanto mi costa vederlo ?
un altra cosa : nel manuale NON c' è traccia della capacità di accettare il 1080p , avete info a riguardo ?
bye
-
Qualche pagina indietro ho inserito un link di un tizio inglese che ha dato in pasto un segnale 1080p da uno scaler esterno ad un 42px60 (uguale al pv60 ma con il dtt integrato): funzionava regolarmente, sia a 60 che a 50hz... ergo vorrei pensare che anche la serie 600 accetti tale tipo di segnale... anche se sul pdf delle specifiche c'è scritto che accetta segnali fino al 1080i...
anche perchè l'elettronica di processo dovrebbe essere la stessa della serie 60...
ciauzzz! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da M3nt3
Già avevo notato con la connessione vga che sui colori chiari il rumore era notevole... ora ho notato che lo fa anche con il cavo dvi--->hdmi. voi l'avete mai notato? Si nota appunto in particolare sui colori chiari, facendo un fermo immagine... la qualità dei cavi non mi pare male, anzi... il cavo vga è ancora più spesso del dvi...
l'ho notato anche io, ma non lo fa sempre... o meglio non con tutti i dvd... sembra lo faccia solo con quelli di bassa qualità... ma ho anche visto che il rumore "si ferma" durante il fermo immagine... ergo dovrebbe dipendere dalla sorgente...
prova a mettere in auto il p-nr... io vedo che, ad esempio con il cartoni animati, migliora parecchio la resa...
ciauzzzz! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MircoT
il rumore "si ferma" durante il fermo immagine...
Io appunto mi allarmavo in quanto nonostante il fermo immagine il rumore persisteva... [anche io stavo guardando cartoni]
ed ho provato tutti i settaggi, ma la cosa non migliora di un granché... ora riproverò di nuovo col pn-r [che se non erro però non c'è nei controlli con ingresso pc...]
-
Citazione:
Originariamente scritto da tonydm
ho scaricato il manuale e ho letto che il 50PV600 consuma 368 Watt contro i 261 del 42" , ma in effetti quanto mi costa vederlo ?
Non è difficile: potenza in Watt x durata utilizzo in ore x costo del chilowattora.