Intorno ai 300 euro (lo so sono pochi)...eventualmente anche nel mercato dell'usato, dove si risparmia non poco.
Visualizzazione Stampabile
Intorno ai 300 euro (lo so sono pochi)...eventualmente anche nel mercato dell'usato, dove si risparmia non poco.
eh sì, è consigliabile
Buongiorno sarei orientato ad associare al mio Marantz 1504 i seguenti diffusori ( trovati a buon prezzo) : front Focal Chorus 725, centrale Chorus cc700 e posteriori Chorus sr700. Che ne pensate in termini di compatibilità con l'amplificatore?
Ad esempio queste le caratteristiche dei frontali:
System type 3-way
Enclosure type Bass-reflex
Frequency response ± 3dB 47 - 22000 Hz
Nominal impedance 8 Ohm
Amplifier Requirements 25 - 125 W
Sensitivity (2.83V/1m) 92 dB
Tweeter 25 mm (1 in.) titanium dome
Midrange 165 mm (6.5 in.) Polyglass cone
Woofer 2 x 165 mm (6.5 in.) Polyglass cone
Dimensions (H x W x D) 980 x 220 x 300 mm / 38.58 x 8.66 x 11.81 in.
Weight 17.4 kg / 38.28 lbs.
ciao non mi farei problemi di compatibilità in generale , questa serie di Marants offre il pre-out sui frontali un domani potrai aggiungere un finale o un integrato con by-pass.
Mi preoccuperei di più di ascoltarle per capire se mi piacciano e valutare il loro posizionamento nel tuo ambiente, mi sembrano voluminose quindi presumo che un po di aria dai muri ed angoli ci voglia , anche se hanno il condotto bass-reflex anteriore.
Per me questo è l'amplificatore ideale per il suono Klipsch , se come mi sembra di capire anche le Focal sono "brillanti" direi che potrebbe funzionare ..
Ciao
Luca
Per quanto riguarda lo spazio il problema mio è opposto nel senso che la sala è molto grande. Ho cercato di dividerla in due parti creando un angolo HT . Essendo del tutto profano in merito, cosa mi consiglieresti come integrato con bypass o come finale che non abbia però un costo eccessivo al punto da preferire l'acquisto di un nuovo amplificatore? ( Insomma al di sotto di 200 euro anche usato). E quale è preferibile? Integrato o finale? ( Qual'è la differenza principale?)
La mi configurazione che trovi infirma prevede L'integrato mi offre la possibilità di avere un setup stereo per l'ascolto musicale che preferisco a un HT , il finale costerebbe meno e dovrebbe aiutare il Maranzt ad essere piu prestante con i diffusori anteriori. quindi se ti piace come suona il Marantz io cercherei un buon finale .... ma prima come ti ho detto decidi se le focal ti piacciano.
Ti segnalo questa discussione https://www.avmagazine.it/forum/92-p...-con-ht-bypass
Il budget che ti dai è veramente risicato forse per ora risparmierei ... Intorno ai 200 euro presumo si trovi qualche finale anni 80 o qualcosa come questo Pioneer
Ciao
Luca
Buongiorno Luca, grazie dei preziosi consigli. Alla fine ho deciso l, per una questione di uniformità del suono, di orientarmi sulle Wharfedale 10.7 ( dietro sposterei le 9.2 che erano davanti). Con questi diffusori secondo te si rende assolutamente necessario un finale di potenza? O il Marantz da solo può svolgere il suo lavoro?
Sono dei diffusori che in passato avrei voluto sentire e acquistare, immagino che non avrai sempre il volume al massimo :D, quindi secondo me non avrai problemi a partire con solo il Marantz.
Se sei abituato già al suono Wharfedale e ti piace io la vedrei come un buona opzione.
Ciao
Luca
Con le Wharfedale mi trovo molto bene. La mia idea è che si tratta di diffusori che restituiscono il suono più originale, nel senso che non hanno un timbro troppo caratterizzato. Non so se questo sia un pregio o un difetto ( o magari solo una mia personalissima convinzione). 😄