Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
savino
Comunque c'è differenza di colori.
Per me sembrano più nitidi e corposi e i dettagli si notano.
Spero solo che vada bene il se3500u/xc e che samsung si comporti a dovere e non che ha dimenticato la serie hu2014.
Ciao
Comunque io spero in un aggiornamento che abiliti HDR su Netflix. Credo che ci voglia ben poco a realizzarlo come anche la compatibilità con L'HLG che permetterebbe di vedere in HDR anche Hotbird4k2hdr (che ora non trasmette più al suo posto c'è FashonTv4k). Speriamo bene anche con Tizen2 previsto a marzo 2017 se no è assolutamente inutile buttare soldi per un TV top di gamma se poi dopo 1 o 2 anni è già vecchio.
-
Citazione:
csantanna
Già da tempo esiste la 1480.4 ma non ho notato differenze.
Ciao Csantanna
per cortesia mi puoi spiegare passo dopo passo come effettuare l'aggiornamento del Firmware per il SEK3500/ZG immagino tramite
USB?
Grazie Gentilissimo
-
Citazione:
veron22
Ciao Csantanna
per cortesia mi puoi spiegare passo dopo passo come effettuare l'aggiornamento del Firmware per il SEK3500/ZG immagino tramite
USB?
Grazie Gentilissimo
1. Scarichi con il pc il file dal sito è compresso.
2. Lo decomprimi con winrar o winzip
3. Troverai una cartella con lo stesso nome del file
4. copiala dal pc sulla una pendrive
5. inserisci la penna nel sek
6. avvia l'aggiornamento manuale da supporto/aggiornamento firmware
7. il sek rileva la pendrive e ti chiede se vuoi aggiornare da USB
8. rispondi si e aspetta qualche secondo
9. alla fine il tv si riavvia
10. basta.
-
Citazione:
Plasm-on
I sek hanno un mac address univoco quindi se ad infinity risulta attivato così è, quel sek che ti hanno mandato probabilmente è stato restituito da un altro utente che lo aveva acquistato.
Il MAC address è cablato nella scheda madre della TV. Ho anch'io un F9000 + SEK3500 ed ho già verificato che con l'installazione del SEK il MAC (rete cablata) è rimasto lo stesso. Ricordo questa cosa perchè avevo comprato la licenza (legata al MAC) per l'app IPTV prima dell'upgrade del SEK ed ero già pronto per acquistarne una nuova per il SEK ma non ne ho avuto bisogno in quanto il MAC non era cambiato.
-
Citazione:
csantanna
1. Scarichi con il pc il file dal sito è compresso.
2. Lo decomprimi con winrar o winzip
3. Troverai una cartella con lo stesso nome del file
4. copiala dal pc sulla una pendrive
5. inserisci la penna nel sek
6. avvia l'aggiornamento manuale da supporto/aggiornamento firmware
7. il sek rileva la pendrive e ti chiede se vuoi aggiornare da USB
8. ri..........[CUT]
Grazie Gentilissimo
su quale sito devo scaricare il Firmware dal Sek Italiano?
-
Ma non conviene aggiornare dal menu del tv direttamente?
-
Citazione:
immarcescibile
Ma non conviene aggiornare dal menu del tv direttamente?
Certamente! Ma se lo ha chiesto si vede che non gli compare l'aggiornamento.
-
Citazione:
veron22
Grazie Gentilissimo
su quale sito devo scaricare il Firmware dal Sek Italiano?
samsung.com/it, cerca sek-3500u e poi scarica firmware. C'è solo quello.
-
Citazione:
nessant
Il MAC address è cablato nella scheda madre della TV. Ho anch'io un F9000 + SEK3500 ed ho già verificato che con l'installazione del SEK il MAC (rete cablata) è rimasto lo stesso. Ricordo questa cosa perchè avevo comprato la licenza (legata al MAC) per l'app IPTV prima dell'upgrade del SEK ed ero già pronto per acquistarne una nuova per il SEK ma n..........[CUT]
Hai ragione. Ho provato e niente. Il mac address è lo stesso sia Wifi che Ethernet.
Forse devo aver utilizzato Infinity sul sek-2500 ma non mi ricordo e comunque non ho mai avuto Vodafone all'epoca avevo Infostrada. Quindi come dici tu i dati di rete risiedono nel TV e non nel sek.
Vabbè forse mi noleggio qualche film in HDR giusto per vedere tanto costano poco 2,99.
The Legend of Tarzan ha una grafica da paura anche se il film non è granchè come storia ed è un pò insulso ma il 4K e l'HDR dovrebbero essere ai massimi livelli.
A proposito tu riesci a vedere i canali sat 4k? Ma ti vanno a 50 fps? Ovviamente senza mettere il motion plus. E se metti il motion plus standard vedi gli artefatti nelle scene in movimento fanno veramente schifo. Parlo solo di 4K 50fps via sat. Sui film e video 1080p tutto OK.
-
-
Citazione:
immarcescibile
Ok, vero
Mica ti sono sembrato scortese? Se è così scusami. Ora rileggendo credo che forse sono stato troppo diretto. Se così fosse mi dispiace ;) saluti
-
No no, scusa me :-) volevo dire, "ah vero, non ci avevo pensato"
Come software ho la 1471 e non so se conviene o meno la 1480, non si trovano changelog in giro per capire le novitá introdotte....
-
salve amici, oggi ho letto quanto Samsung ha presentato al CES2017 e in un trafiletto l'articolo diceva...."Samsung ha puntato inoltre sulla riduzione dell'ingombro dei cavi, raggruppando i terminali in un unico box esterno One Connect, collegato al televisore mediante un singolo cavo in fibra ottica" ..... non è che magari è il preludio per il rilascio di un nuovo SEK di aggiornamento?
-
Citazione:
csantanna
Comunque io spero in un aggiornamento che abiliti HDR su Netflix. Credo che ci voglia ben poco a realizzarlo come anche la compatibilità con L'HLG che permetterebbe di vedere in HDR anche Hotbird4k2hdr (che ora non trasmette più al suo posto c'è FashonTv4k). Speriamo bene anche con Tizen2 previsto a marzo 2017 se no è assolutamente inutile buttare ..........[CUT]
Per quanto mi riguarda è l'ultima volta che compro una tv Samsung, che delusione
-
Citazione:
hadaf
salve amici, oggi ho letto quanto Samsung ha presentato al CES2017 e in un trafiletto l'articolo diceva...."Samsung ha puntato inoltre sulla riduzione dell'ingombro dei cavi, raggruppando i terminali in un unico box esterno One Connect, collegato al televisore mediante un singolo cavo in fibra ottica" ..... non è che magari è il preludio ..........[CUT]
Non credo proprio purtroppo. Penso che il sek 3500 sia l'ultimo upgrade possibile per i nostri samsung 2014.