Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dino
C'è qualcuno che a memoria ricorda sky hd prima e dopo la cura crystalio?
Ciao a tutti.
Si, ho notato questa cosa no nella mia configurazione, ma al momento della prova visione del C2 allo showroom del signor Vignini.
Lui stesso mi indicò questo particolare e non solo.
le immagini più eclatanti furono quelle di una partita di calcio su di un 50" fullHD però fruite da un decoder sd :sbavvv:
-
Crystalio 3100
"SCONSIGLIATISSIMO!!!!
E' stata una grossa delusione, è da Natale che lo uso ma, anche leggendo tutti i forum, non funziona a dovere.
La mia catena è vpr jvc HD1, CII, PS3, schermo 160".
1- Risoluzione HD da Ps3: funziona egregiamente, inserendo i timing giusti pulisce e rende più nitida l'immagine, la stessa è perfettamente fluida ( video blu-ray uscita da ps3 1080p 23,98hz, uscita CII identica)
2-Risoluzione SD da PS3 con uscita provata in tutte le possibilita da 576i a 1080p: l'immagine è bella ma scatta sempre = film inguardabile unica soluzione settare l'uscita del CII in 1080i
3- Game da PS3 come punto 2.
4- Collegando direttamente la PS3 al vpr, anche se l'immagine è meno bella, questi problemi spariscono, quindi il problema è tutto nel CII.
5- in modalità passthrough non funziona, perchè sporca l'immagine che diventa tutta granulosa.
6- E' più rumoroso del vpr
Conclusioni = un pessimo acquisto, soldi buttati, fate molta attenzione quando comprate, chiedete al vs venditore di fare una dimostrazione usando le risoluzioni che vi interessano."
Mi devo ricredere, con l'aiuto dell'supporto ufficiale Crystalio che mi ha indirizzato verso il problema, ho individuato la causa del rumore video.
Altro non era che un problema di cablaggio, probabilmente dovuto alla lunghezza, 12 mt,in due pezzi 5mt+7mt; ho risolto interponendo tra i due cavi un HDMI Booster.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucajp
...Mi devo ricredere, con l'aiuto dell'supporto ufficiale Crystalio che mi ha indirizzato verso il problema, ho individuato la causa del rumore video.
Altro non era che un problema di cablaggio, probabilmente dovuto alla lunghezza, 12 mt,in due pezzi 5mt+7mt; ho risolto interponendo tra i due cavi un HDMI Booster.
Ti segnalo che esiste in questo forum anche un thread dedicato al 3100, magari se posti in quello avrai dell'aiuto in più.
Per l'immagine che "scatta" quando riproduci dvd sd o games ... ovviamente hai controllato/impostato il DynamicVP .. vero??
Da come lo spieghi sembrerebbe dovuto ad un refresh errato (tipo 23,98 o 60hz con i dvd pal).
Imposta il DynamicVP in maniera corretta, in modo che applichi il giusto refresh a seconda della sorgente, non dovrebbe scattare.
Altrimenti, l'unità è difettosa.
Facci sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Per l'immagine che "scatta" quando riproduci dvd sd o games ... ovviamente hai controllato/impostato il DynamicVP .. vero??
Perfido!!! :cool:
Ettore
-
Ti posso assicurare che con materiale SD, quale che sia la provenienza (DVD, Sat, TV, DTT, HTPC) non ho mai avuto il benchè minimo problema, non solo con il 3800, ma anche con il vecchio 2300.
Ovviamente bisogna fare qualche settaggio e prova, come è già stato scritto, se il segnale in ingresso è a 50 Hz, bisogna farlo uscire a 50 Hz, se è a 60 Hz, deve uscire a 60 Hz, ecc.
Sicuramente bisogna lavorarci sopra un pochino, ma i risultati sono garantiti.
Ciao
-
Confronto con VP50pro
Come da oggetto ho fatto un piccolo confronto casalingo fra VP50pro e Crystalio 2 3800. Le mie impressioni in questo thread
http://www.avmagazine.it/forum/showt...55#post1300555
-
Luì... per la serie e' meglio abbondare:D
Relativamente al C2, andando a nominare gli ingressi ho notato che tra i soliti caratteri disponibili, la lettera D non c'è mentre la minuscola si:eek:
Capita anche a voi?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
..andando a nominare gli ingressi ho notato che tra i soliti caratteri disponibili, la lettera D non c'è mentre la minuscola si
...
A me capita quando esco in analogico (component). Uscendo in hdmi le lettere ci sono tutte. Mah ...
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
..Luì... per la serie e' meglio abbondare...
Che ci vuoi fare .. so resistere a tutto tranne che alle tentazioni
:D Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
so resistere a tutto tranne che alle tentazioni
Questa l'ho già sentita da qualche parte... :cool:
Ettore
-
La lettera c'e' solo che e' invisibile:D
-
-
Forse sbaglio io qualcosa, tuttavia non riesco a capire bene perche' accade cio'.
Allora ps3 collegata in hdmi il 3800, metto un dvd pal zona 2 dentro la ps3e la ps3 mi butta fuori (su hdmi) inizialmente il dvd upscalato a 720 p 60 Hz sulle opzioni del menu poi appena faccio partire il films vero e proprio me lo butta fuori a 720 p 50 Hz.
Non riesco a capire bene c'e' qualcuno che mi puo' illuminare.
Premesso che il mio vpr e' un 720 p nativo ma quale Hz devo settare in questo caso il 3800 pro con i DVD ?Ci sono dei settaggi sulla ps3 che devo magari ottimizzare per avere la miglior resa ps3 con 3800 pro?
Sto andando in paranoia.
Date un occhio anche a questi settaggi possibili da menu ps3
http://manuals.playstation.net/docum...ings.html#2449
-
Inanzitutto devi fare in modo che la PS3 esca a 576i.
Per la frequenza di aggiornamento, devi impostare l'uscita del C2 a 1280*720 50 hz, credo che il tuo vpr accetti sia i 50 che i 60.
-
il mio vpr supporta questo: Full NTSC, PAL, SECAM, 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1035i, 1080i, 1080p/24, 1080p/30, 1080p/50, 1080p/60
Citazione:
Inanzitutto devi fare in modo che la PS3 esca a 576i
Speriamo che sia possibile settare la ps3 cosi, ti ricordo che esco su cavo hdmi, provo a mettere il settaggio sul link che ti ho messo sopra a disattivo, di sicuro uscira' a 576 non so se P o I
Ovviamente i game invece escono a 60Hz quindi setto 60 HZ per i game.
Se hai anche dritte sul tipo di collegamento e cavi da utilizzare per una miglior resa sono qua che aspetto.
Inoltre come posso dire al 3800 quale scaler utilizzare a seconda della scelta calcolando che l'uscita del 3800 l'ho collegata in hdmi e l'entrata della ps3 pure?
-
Citazione:
Originariamente scritto da BRIAN
Inoltre come posso dire al 3800 quale scaler utilizzare a seconda della scelta calcolando che l'uscita del 3800 l'ho collegata in hdmi e l'entrata della ps3 pure?
Image - DCDi - Disable/enable per attivare il faroudja.
Io ti consiglio comunque il VXP come deinterlacer. Lo scaling è sempre Gennum/VXP.
Per il resto, fami come ti ha detto costaletta.