In quel caso, se è un contenuto 21:9, devi controllare se anche le bande hanno il nero elevato. Se sono nere è proprio il film così, se non sono nere è un problema del TV.
Visualizzazione Stampabile
In quel caso, se è un contenuto 21:9, devi controllare se anche le bande hanno il nero elevato. Se sono nere è proprio il film così, se non sono nere è un problema del TV.
Le bande, ove presenti, le ho sempre viste "spente'
Se mi ricapita magari vi condivido contenuto e minutaggio e magari facciamo un confronto
È normale che su prime video la modalità immagine si setti automaticamente su true cinema, nonostante ogni volta io la imposti su professionale2? Non dovrebbe salvare la modalità di immagine in uso e usarla ad ogni avvio?
È un problema vecchio su tutte le serie Oled Panasonic succede.
Da ieri sera ho dei problemi sulla parte smart del tv...
Ho una grossa fetta delle app che non riescono ad avviarsi...
Parlo di raiplay, apple+, plex e molte altre.
Il tv é aggiornato.
Le app, se avviate, mostrano un secondo la rotellina e poi il tv ritorna sul canale o entrata di Partenza.
Ho provato, per quelle che si possono disinstallare, ad eliminarle e scaricarle di nuovo, ma nessun risultato.
Qualcuno mi sa dire se a voi funzionano?
Provato ora sul mio 48LZ1500 nessun problema su Rai play ne su prime video, ho provato a lanciare Apple TV+ ma non sono abbonato quindi arrivo fino alla pagina dove mi chiede di inserire nome utente e password.
Potrebbe essere un problema della tua connessione, successe lo stesso a mia sorella con Wind, puoi provare a connettere il TV alla rete del cellulare attivando l' hotspot su questo ultimo e vedere se funziona così. Io feci così col TV di mia sorella per scoprire che era sul router di casa il problema.
No la connessione non c'entra direi...
Prime video, Youtube funzionano a 4K, provato un video dolby su prime tutto perfetto.
Raiplay funziona non direttamente con la app, ma sintonizzandosi su un canale rai ed accedendo dal servizio on demand con il tasto rosso.
Vi viene in mente qualche setting da menu?
No non mi sembra ci sia alcun settaggio in proposito. A questo punto tenterei un reset alle impostazioni di fabbrica. Però non è detto che la rete sia innocente visto che potrebbe trattarsi di un blocco selettivo di alcuni ip, io la prova con l'hotspot la farei prima di resettare tutto.
Ok, stasera faccio subito la prova.
La cosa che mi pare strana è che la app non apre proprio, sembra come corrotta.
Stasera controllo a che versione risulta aggiornato il TV.
Provato anche con hotspot niente, delle app non partivano...
Ho dovuto fare il reset ad impostazioni di fabbrica ed ora vanno...
Davvero strano, spero non capiti di nuovo.
Mi spiace perché ho perduto un po' di setting...
i contenuti filmici su supporto fisico possono essere a 8 (dvd e bd), a 10 (hdr) o 12 bit (DV FEL). al di là che il tv sia nativo a 12 bit oppure no (e non c'è scritto da nessuna parte che non lo sia), è cmq compatibile a ricevere i 12 bit in entrata (lo vedi appunto dalle info di cui si parlava prima). il fatto di impostare i 12 bit non cambia nulla ai fini pratici, per i materiali a 8 o 10 non viene eseguita alcuna riconversione, l'uscita a 12bit impostata nei players funziona semplicemente come tunnel. e con il disco test di cui parlavo prima ne ho avuto un'ulteriore conferma.
Allora, continua il rodaggio del TV con grande soddisfazione.
Tengo sott'occhio l'uniformità del pannello che sinceramente è davvero ottima anche sui neri bassissimi step dal 2 in poi.
Davvero nessun genere di VB o macchie.
Quella sensazione di neri leggermente affogati che avevo nei primi giorni mi pare migliorata, o sono io che ho abituato la vista, venendo da un tv di tecnologia completamente diversa.
Una domanda.
Ho visto che le app onboard non gestiscono tutte allo stesso modo i setting immagine.
Con PRIME tutto ok, sia in SDR che HDR che DV, una volta settata rimane come default al riavvio successivo della app, e nei switch interni tra le varie modalità (SDR HDR DV)
Rai Play, YouTube, Plex mi fanno scegliere solo tra Vivido e normale...
Non ho altri abbonamenti quindi non ho verificato le altre app streaming.
Risulta anche a voi o è un cambiamento dovuto agli ultimi aggiornamenti?
Per quanto mi riguarda è una forte limitazione ad usare Plex soprattutto, che contavo di usare come lettore files locali, pescando da un media server.
Copiando i setting di pro1 o pro2 su normale secondo voi si ottiene un risultato comparabile?
Per quel che riguarda Raiplay le modalità immagine si riducono a 2 (dinamica e normale) solo quando navighi nei menu, se lanci un contenuto es. un film appena parte ritornano disponibili tutte le modalità tra le quali le Professionali 1 e 2.
Personalmente per non avere una grande differenza visiva tra i menu ed i contenuti, ho settato la modalità normale per i menu settando i parametri uguali alla modalità professionale, non si ottiene un risultato identico, ma molto piu vicino rispetto alla modalità normale di default.
Per Plex non so dirti perchè non lo utilizzo ma credo che possa esserci lo stesso comportamento. Prova a lanciare un contenuto e vedi se mentre va selezionando il menu immagine vengono fuori tutte le modalità immagine.