ciao, a vostro avviso ha senso comprare questo modello nel 2021, se a meno di 1000 euro?
Visualizzazione Stampabile
ciao, a vostro avviso ha senso comprare questo modello nel 2021, se a meno di 1000 euro?
Qualcuno controlla il C8 con Alexa?
Se sì, mi date qualche dritta su come attivare la cosa e su qualche funzione utile e interessante?
sono convinto sia comunque più utile e veloce il telecomando, ma magari scopro qualcosa di nuovo...
Io ho risolto sulla Vodafone Power Station, settando in modo fisso la scelta del canale Wi-Fi. Il problema è che, per accedere a questo settaggio, l'assistenza deve abilitartelo attraverso un altro settaggio inaccessibile a livello utente. In pratica finisci per richiedere un servizio di assistenza a pagamento, che permette poi di configurare in modo fisso il canale Wi-Fi.
PS: A me non l'hanno fatto pagare. Credo sia la prassi in questi casi.
Se cerchi qui trovi la procedura, in pratica se non ricordo male si tratta di cambiare la localizzzazione da Italia a Gran Bretagna canali tv inclusi, attivare alexa configurarla e poi rimettere i canali per l'Italia ma lasciare la localizzazione su Gran Bretagna.
Scusate, da qualche giorno ho notato 2 cose strane:
* La modalità audio è forzata su "Clear Voice III" ma non può essere cambiata, cioè non ci sono altre opzioni (l'avevo impostatata io in passato ma ce ne erano altre che pare non siano più selezionabili)
* Ho la sensazione che il volume si sia nettamente abbassato. In passato usavo tipicamente un volume 10 alla sera e 20 di giorno, ma adesso mi capita di impostare addirittura 40 di giorno e tutto sommato non è nemmeno troppo alto...
Per caso avete riscontrato anche voi qualcosa di simile? C'è stato magari qualche aggiornamento recente che possa giustificare queste cose?
Da un paio di giorni non riesco ad accedere a tim vision da applicazioni interna al TV. Problema mio oppure anche voi state riscontrando questo problema?
Ho notato anch'io. Il problema si presenta soprattutto se lo sorgente è Dolby (un po' come se il dolby volume fosse settata per andare a tutto volume: voci bassi e musica alta). Ho risolto abilitando il volume auto,
PS: non so sino a che punto dipende dalla fatto che ho un E8
Mi consola che capiti anche a qualcun altro. Ma invece il problema della "modalità audio" apparentemente non più selezionabile?
Io ho solo "Clear Voice III", anche a voi succede?
Non ricordo com’era prima.
Comunque se vuoi selezionare altre modalità audio, devi disabilitare l’adaptive sound control, in questo modo puoi selezionare le altre modalità.
A questo punto non so se è questa impostazione che tende a far sentire meno la tv.
Ciao a tutti!
Ieri mi sono accorto sul mio 55C8 di una macchia in basso a sinistra nelle scene scure/grigie.
Ho provato a cercare su Youtube un video di test... e con enorme stupore vedo questo
https://i.postimg.cc/YhtyKJ0s/20210719-210621.jpg
Il difetto è ben visibile durante la visione di contenuti in ambiente scuro.
Oggi stavo per chiamare il centro dove l'ho preso avendo esteso la garanzia per capire come comportarmi, ma all'accensione della tv il difetto non c'è più. La schermata è uniforme.
Può essere un'avvisaglia di qualche rottura?
Grazie
Probabilmente il Tv ha fatto un ciclo di pulizia :D