Visualizzazione Stampabile
-
Ad esistere esiste, voglio dire per i libri funziona bene:
http://www.appbrain.com/app/anobii-a...app/com.anobii
ed ha anche il sito dedicato (sempre per i libri eh!).
Per farvi capire da quando l'ho scoperto in due-tre ore (divise su più
giorni) ho catalogato 171 libri della mia biblioteca domestica...
per dvd e blu ray ci sono queste:
http://www.appbrain.com/app/movie-co...here.moviefree
http://www.appbrain.com/app/my-movie...forandroidfree
Ma ancora non ho provato.
Non sono d'accordo che il lettore ottico usb sarebbe poi sta pacchia, molto
meglio lo smartphone, che almeno puoi usare lontano dal PC in tutta
comodità :D
-
già forse hai ragione tu, ma come faresti ad interfacciare il codice a barre letto dal cellulare con il pc e dvd profiler nello specifico?!
-
Da sempre utilizzo il sistema in ordine alfabetico.
I cofanetti li tengo a parte, in ordine alfabetico.
I BR per il momento sono a parte, in ordine alfabetico.
A supporto di tutto una lista cartacea suddivisa per genere con i dati principali tra cui il supporto collocata in varie buste trasparenti pinzate tra di loro che aggiorno ogni tanto.
-
Io li metto in ordine cronologico e mi trovo bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marci
ma come faresti ad interfacciare il codice a barre letto dal cellulare con il pc e dvd profiler nello specifico?!
L'applicazione per il cellulare dovrebbe essere fatta dagli stessi che fanno
il programma o il sito in questione, vedi anobii...
-
Ma voi i BD li tenete fisicamente mescolati assieme ai DVD?
Questa cosa mi turba molto, io divido per generi ma mi rendo conto che così ho tutto duplicato!
Il mix di formati logisticamente è abbastanza difficile da gestire oltre che "urèndo".
E' incredibile come una cazzata come questa riesca a coinvolgere emotivamente dei malati come noi non trovate?
M
-
Io utilizzo Movie Collector, che ha una ricerca automatica per i titoli, che si inseriscono automaticamente sul programma. Ha anche la funzione per la penna ottica, con 30€ si ha un ottimo programma interfacciabile sia con iphone che con il sistema android. Io il servizio automatico non lo utilizzo perchè sono un pò precisino su quello che mi interessa.
-
Ma è uno spasso queso thread...
Io cmq li tengo per mini blocchi.
Chesso alcuni per casa (Per esempio i cecchi gori che sono tutti rossi, praticamenti ugali tra loro), altri per attore(una decina con Tom Hanks tutti insieme), poi tengo i cartonanti tutti insieme e gli steelbox pure.
Insomma è un oridine disordinato...
Ma la domanda che mi preme farvi è la seguente:
Voi come fate a ricordarvi quelli che avete già o meno?
A me capita, non sempre, ma qualche volta è successo di comprare un film che gia avessi nella mia collezione.
Sono troppo sbadato io o capita anche a voi?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raziel1984
Ma è uno spasso queso thread...
Sì? Allora prova a leggerti questo. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raziel1984
Ma la domanda che mi preme farvi è la seguente:
Voi come fate a ricordarvi quelli che avete già o meno?
...
Con DVDProfiler, anche sul telefonino
http://www.invelos.com/Products.aspx
C'è anche un thread dedicato!
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Grazie per la dritta ;)
-
Io piu'che altro ho problemi di spazio,non so proprio piu'dove metterli...comunque divido i dvd dai blu-ray,e i titoli di animazione li tengo in una zona a se'...La mia ordinazione e'cronologica,non ho problemi a ritrovare un titolo perche'gli anni me li ricordo,a proposito di malattie..Altrimenti credo che l'ordine alfabetico sia una valida soluzione,la divisione per generi mi sembra troppo incasinata.
-
Interessante come ad esempio Verbatim vendesse alcuni supporti come datalife e poi nelle note interne aziendali si legga che la vita stimata dei supporti è 5 anni:eek:
-
Ho provato un pò di applicazioni per android e devo dire che la migliore che ho trovato è mymovies (mi becca i film al primo colpo con lo scanner!).
Comodissimo l'archivio sullo smartphone!
mi interesserebbe anche l'interfaccia web, non riesco però a capire quanto costa la cosa come funziona sto sistema dei punti, qualcuno ne ha idea?
esiste un sito web che oltre ad avere un fornitissimo catalogo di film permette anche gratuitamente di registrare la propria collezione?
grazie
-
SALVE boy :)
questo tread mi sta facendo scassare dalle risate (va beh non ve ne frega na mazza)
Io li ordino in 5 categorie, DVD, BLUGAY, HD-DVD, Confanetti ed Edizioni Speciali, e alla come caspiterina capita :):):)
Sono ancora allo stadio 0 :eek: :eek:
saluto a todos