Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AndyS2k
Ho letto tutto questo thread con grande passione essendo neofita, ma siete veramente sicuri che un cavo possa rendere un basso più' secco o avere un suono più' aperto o chiuso.....?
Sono sicuro che anche solo psicologicamente il tutto sia intrigante da morire, ma come si può' pensare che un cavo di uguale diametro e a parità' di qualita' di rame p..........[CUT]
Non hai mai fatto un confronto diretto tra cavi, vero? Si vede! :D
A prescindere comunque non è detto che un cavo da 1000€ suona meglio di uno da 100€, ma nella maggior parte dei casi è così. E non è una questione psicologica. Se non sei sordo udirai le differenze sia su quello da 10€, che su quello da 100€ che su quello da 1000€, poi bisogna capire se la spesa, in base al resto della catena, è giustificata o meno, ma di fondo c'è una grandissima verità che un cavo, anche a parità di costruzione, influenza in modo diverso il suono rispetto ad un'altro.
Prova a fare dei confronti e poi mi saprai dire. ;)
-
Ecco perchè è bello non essere tutti uguali,ognuno da un'interpretazione diversa per cio che ci piace..Io la penso come Giuseppe, tu Massimo diametralmente opposta...Ma lo si evince anche dalle nostre elettroniche.
Quindi secondo me è giusto anche quello che dici tu..
-
Nino l'esempio reale di quello che hai scritto l'ho fatto io qualche post più sopra e mi trovi d'accordo infatti i cavi da 2000 euro (AQ) nel mio impianto precedente non andavano bene (ma per colpa della catena che era carente) ed ho preferito quelli da 400 (kimber). Ora però, con il cambio delle elettroniche, la situazione si è capovolta a favore di quelli più costosi.
Vito ma infatti il punto è proprio quello....ognuno ricerca il suo tipo di sound ideale che non è detto che una volta scelto rimanga quello per sempre ;)
-
Citazione:
brazov
La piacevolezza per me non e' musica, ecco perché terrò un finale a SS. Come il Primare. (senno' mi prendevo un Mac. Eh eh)
così avresti buttato prima il Primare :)
-
Citazione:
giusespo70
E' capitato che cavi più costosi nel mio sistema andassero peggio di quelli economici, ho avuto dei cavi di potenza di un certo pregio, che sulla catena d..........[CUT]
o è un cavo bluff e come spesso accade è una catena mal messa....
-
Anto' mi sarebbe piaciuto che tu ascoltassi da me i Primare,lo so che li consideri delle ciofeche. Ma ognuno di noi ha orecchie diverse, tu consigli Mc e Luxman, mentre io non le considero lontanamente per via di una impostazione troppo lontana da come piace a me il suono.
-
Esatto Massimo,
Forse un giorno(molto remoto) proverò un 'Mc e magari cambierò idea, mai dire mai, pero al momento preferisco altre impostazioni.
-
confermo la bontà del 2ch di Vito :)
-
Grazie Manu,apprezzo la sincerita' anche nel caso che non ti fosse piaciuto.
Tornando ai cavi,mi dovrebbero prestare dei Frey di potenza della Nordost. Qualcuno li conosce?
-
Citazione:
antonio leone
o è un cavo bluff e come spesso accade è una catena mal messa....
ho detto che può capitare non che sia la regola...infatti sono le "famose" eccezioni che confermano la regola ;), alla fine io stesso ho scelto,tra vari confronti, di cablare interamente il mio sistema con dei MIT Shotgun che, gusti o sinergie a parte, sono cavi di qualità al di sopra di ogni sospetto...
-
prego Vito, sono sincero al 100%
i Frey li ho sentiti messi a confronto con i MIT. i MIT hanno vinto, mi sono sembrati neutri i Frey con mancanza di equalizzazioni, questo è il mio giudizio, per te vedrei bene i MIT o al massimo i valhalla :D
passo la parola ad altri ;)
-
Che l'impianto di Vito suoni bene è fuor di dubbio, è il classico esempio di quando si azzeccano le combinazioni, per me Primare si sposa benissimo con le Spendor, di sicuro magari con B&W o MA sarebbero stati inascoltabili i Primare.
No per Vito i MIT non ce li vedo proprio...non disdegnerei un giro con AQ.
-
Citazione:
giusespo70
alla fine io stesso ho scelto,tra vari confronti, di cablare interamente il mio sistema con dei MIT Shotgun...
Ho sentito buone cose dei MIT Shotgun AC1 sulla sorgente, ma tu Giuseppe li hai anche sull'amplificatore?
-
Citazione:
elegantman
Ho sentito buone cose dei MIT Shotgun AC1 sulla sorgente, ma tu Giuseppe li hai anche sull'amplificatore?
Si Nino, ho AC1 su ampli e sorgente ;), ho gli Shotgun S1 come cavi di segnale e S3 biwire di potenza, mi piacerebbe fare un upgrade e prendere anche gli S1 di potenza.
-
Ma siete mattiii!!!! Io con Mc e Mit....Allora non mi volete bene..:cry::cry: