Visualizzazione Stampabile
-
@inner
un conto sono le RF82 (che avevo io) e un conto sono le tue RF7 (sicuramente di altra categoria); come, però allo stesso tempo, un conto sono le 804N e un conto sono le 802N :).
Momentaneamente piloto tutto con Pre Krell Showcase e finali separati mono Audiolab 8000M!
Comunque hai ragione, il mondo è bello perchè è vario! ;)
-
Beh tra 802n e 804n naturalmente non posso che condividere pienamente anche se ti assicuro per equilibrio timbrico sono più vicino le 804n alle 802n che le 803n. La 802n è nella categoria della 801s3 ma tra la seie nautilus e la serie 800 matrix c'è proprio un cambio di filosofia e di progettazione B&W. Io per caratteristiche di maggior neutralità e per una serie di altri motivi preferisco la serie matrix ma ad onor del vero non ho mai ascoltato gli ultimi perfezionamenti al diamante. Leggiti questo vecchio tread ti potrebbe interessare...
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...w-801-nautilus
Ad ogni modo preferisco Klipsh in genere nel multicanale per quel suo tipo di emissione così particolare che mi ricorda appunto quella delle trombe dei cinema che trovo più interessante proprio nel parlato perchè da più corpo ed è meno eterea e trasparente di B&W...
Purtroppo non conosco i finali Audiolab e noi sappiamo quanto è importante cosa ci sia dietro B&W ma quello che proprio c'è da sapere è che nessun sintoampli in assoluto è in grado di pilotare correttamente B&w serie 800 ed è per questo, avendo la necessita di rimanere su un sintoampli denon per problemi di spazio in appartamento, che mi sono avvicinato alla maggiore sensibilità Klipsch che poi non si è rivelata così marcata ma trattasi proprio di diversa emissione.
Beh anche per pressing e sperticati elogi di Locutus in verità ;-)
-
interessantISSIMA discussione :)! ....peccato sia andata nel dimenticatoio! :(
-
Mi consigliate un buon ampli integrato per pilotare una coppia di B&W 803D.....budget max 3000 euro, anche usato!!
-
Banalmente, un Classè CAP-2100 usato.
Ciao, Enzo
-
Grazie Enzo, ora mi documento, per quel che ho letto finora di questo ampli mi sembra un pochino limitato come potenza per le 803, del mc 6600/6900 cosa ne pensi?
-
Sono integrati che costano quasi il doppio del CAP-2100 che, comunque, non si scompone su carichi difficili ed alle misure mi sembra ricordare fornisse quasi il 50% in più dei 100 W dichiarati. Se hai modo di ascoltare l'accoppiata con i MCintosh e ti piace come suona, ok.
Ciao, Enzo
-
Purtroppo non ho modo di ascoltare, ora vedo se nei mercatini online trovo il CAP-2100. Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robertog
Mi consigliate un buon ampli integrato per pilotare una coppia di B&W 803D.....budget max 3000 euro, anche usato!!
Per forza integrato ?
Perchè nell'usato con quella cifra trovi anche pre e finali
-
Per forza no!! accetto consigli, io so che per pre e finali ci vogliono cifre spropositate!!
-
Per 3000 troveresti pre showcase e finale kav500 di krell ....
-
Il consiglio di new77 va bene se ti interessa anche la parte HT, altrimenti se ti interessa solo il 2 canali potresti prendere un finale Krell KAV250 ed un pre valvolare tipo Audio Research, accoppiata che ho ho avuto e con cui mi sono trovato davvero bene, dipende un po da cosa cerchi e che tipo di suono preferisci
-
Certo ane ha fatto bene a specificarlo, io intendevo uso misto ht e 2 ch! :p
-
In effetti non sono molto interessato all'HT, ma possedendo anche le b&W 683 un domani potrei farci un pensierino.
Mi piace il suono B&W, ascolto qualsiasi tipo di musica, so che le 803 sono esose di corrente quindi voglio alimentarle con un ampli che non sia proprio il minimo indispensabile!!
-
Citazione:
bongrandrea79
pensa che io, per il mio utilizzo prettamente "filmistico", sono passato proprio da KLIPSCH (RF82+RC64+RS62) a B&W (804+htm2+cdmsnt) e non tornerei indietro neanche con un mitra puntato :D.
Andrea,ci credo .Come puoi tornare indietro riprendendo la serie economica delle Klipsch??
Citazione:
bongrandrea79
Si , le Klipsch sono + dinamiche, ma con i dialoghi (60% minimo di importanza all'interno di un film) come la mettiamo?! L'RC64 se messo di fianco ad un HTM2N ,esteticamente potrebbe essere scambiato per il padre.....ed invece l'HTM2N gli da 3 punti e 4 scope in quanto a pulizia audio! Te lo dice uno che li ha avuti entrambi CONTEMPORANEAMENTE nella stessa stanza, quindi chi potrebbe saperlo meglio di me!?
Ho posseduto anche io l'Htm2,come ho posseduto sia l'Rc64 che l'Rc64mk2 che al momento possiedo e che è notevolmente cambiato rispetto alla prima serie.
In tutta sincerità l'Htm2 non mi ha convinto tantissimo.
Il paragone, però, lo farei con il centrale Palladium se permetti ;)
Citazione:
bongrandrea79
Che se ne dica se ne dica (B&W + morbide, Klipsch + "ignoranti" e dinamiche), non sono diffusori da poter MINIMAMENTE paragonare.
Dipende con quale serie la paragoni ;)
Citazione:
bongrandrea79
L'RC64 se messo di fianco ad un HTM2N ,esteticamente potrebbe essere scambiato per il padre.....ed invece l'HTM2N gli da 3 punti e 4 scope in quanto a pulizia audio! Te lo dice uno che li ha avuti entrambi CONTEMPORANEAMENTE nella stessa stanza, quindi chi potrebbe saperlo meglio di me!?
E' questione di gusti.
L'Htm2 lo levai subito perchè non mi convinceva.
LE Cm9 le ho vendute giusto dopo 5 giorni di ascolto prendendo le Rf7 mk2.
Secondo i miei gusti c'era poco realismo e dinamica.
I bassi delle Cm9 secchi e con pochissima discesa.