Ed è quello che ho tentato di dirti........ma forse non mi sono spiegato.Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Se poi va meglio di altri lettori più blasonati tanto meglio:D
Visualizzazione Stampabile
Ed è quello che ho tentato di dirti........ma forse non mi sono spiegato.Citazione:
Se poi va meglio di altri lettori più blasonati tanto meglio:D
Meglio tardi che mai !!!Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
ciao
Il problema è che c'è gente che si è convinta di altro;):)Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
Ciao:)
..ahiahiahi...macroblocking direi. ;)Citazione:
Originariamente scritto da stegra
Ieri sera ho tarato il tutto con il Dvd Test ed il problema era dovuto, almeno penso, alla troppa luminosità.Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Con il Dvd test di Merighi devo portare la luminosità a 30 (su una scala che va da 0 a 100) ed il problema sparisce. Con alcuni DVD devo ulteriormente abbassare la luminosità a 27 o 28 per far sparire il tutto. Diciamo che il mio benchmark sono le due barre nere poste sopra e sotto l’immagine… se vedo quel nero tempestato di puntini verdi/rossi o con righe di pixel verdi/rosse vuol dire che devo abbassare la luminosità. Per ora mi sto regolando così.
A dir la verità a me sembra che l’immagine sia un pochino scura… probabilmente è giusto che sia così… io, in effetti, sono abituato ad abbondare sempre con la luminosità
L’unico dubbio che ho è che un valore intorno a 27-30 mi sembra un pochino basso, con il vecchio lettore in Scart RGB la luminosità era a circa 48.
Ho fatto il test anche con il THX OPTIMAZER… con luminosità a 30 sembra tutto OK… non vedo l’ombra della scritta THX solo che il grigino della scritta THX è tempestato di righine orizzontali verdi visibili sino ad una distanza di circa 3 metri; il problema sparisce portando la luminosità a 18 ma ora sì che l’immagine è scurissima ed il test di Meriggi risulta completamente sballato!
In generale la schermata della THX che serve per regolare la luminosità non è bella definita… è ricca di artefatti ed alquanto “granulosa”
Andiamo male. C'è sul plasma una qualche regolazione che ti permette di visualizzare materiale VIDEO e/o cinematografico (o qualcosa del genere)?
Il problema è soprattutto sul BtB. Cominciamo a capire se questo è visualizzabile dal plasma (assunto che l'Oppo lo visualizzi :confused: ). FAmmi capire bene, a prescindere dalle righe che vedi l'ombra THX si vede?
Che sia macroblocking mi pare assodato, comunque.
Sì, l'Oppo lo visualizza.Citazione:
Ciao!
Marco
Scusa nemo ma il macroblocking non si presenta sul tracciamento orizzontale con linee vistose tendenti allo squadrettamento, come se l'immagine (non tutta) fosse composta da quadretti di un certo numero di pixel ?? se non fosse mi sa che ho preso un abbaglio :D :DCitazione:
ciao
Ecco il vero Oppo!:D
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44551
(vedere post di faber magnus)
erick81 non aspettavi altro dici la verità..tra poco lo metterai anche come avatar :D:D:D:D:D
Beh potresti avere anche ragione ma per quel che mi riguarda io il pio 575 l'ho pagato quasi come l'oppo e comunque non avrei potuto spendere più di 250 euro per il lettore.Citazione:
Ho visto che qualcuno è einteressato alla prova con il 9830
io l'ho fatto sabato con il pf329830
aggancia solo ntsc 720p 1080i e 480p in pal non ha agganciato nulla ma è possibile che sia stato troppo frettoloso io poichè mi è stato detto che in pal dovrebbe agganciare la 576p.
Comunque l'immagine in ntsc era molto bella profonda i contorni ben definiti l'incarnato realistico, il nero molto bello anche se abbiamo fatto la prova senza settare al meglio il 9830 tutto ad occhio senza dvd test tutto in video 2 ntsc contrasto -1 ed in resto a zero.
Il 9830 non rilasciava più l'effetto scia che aveva prima anche se prima era collegato in rgb e non in component beh come dice qualcuno bisogna vedere come si comporta il 9830 con altri lettori con uscita hdmi/dvi, io ho visto una gran bella immagine, il prorpietario del 9830 è rimasto contentissimo visto che anche lui ha comprato il lettore oppo.
Non abbiamo provato l'uscita hdmi perchè sprovvisti di cavo, sarebbe da provare può darsi che l'interfaccia hdmi risponda diversamente dalla dvi beh mi riservo di farlo quando avrò comprato il cavo
un saluto a tutti
Se alzo la luminosità l'ombra la vedo... il problema è che il nero e la scala di grigi non sono belli uniformi ma, in alcuni casi, "quadrettati" (scusa se sono poco tecnico :) )Citazione:
sto aspettando anche io questa prova da parecchio!!!!Citazione:
Originariamente scritto da giannip
ho il 9830 37" e l'oppo collegato in DVI-HDMI....ti posso confermare che....ho provato piu' di una volta e senza correre....che in PAL aggnacia solo il 576p ......mentre in NTSC sia il 720p che il 1080i....con i settaggi che ho io se metto il contrasto a -1 l'immagine si scurisce troppo.....per il resto restiamo in attesa che qalcun'altro testi i 2 prodotti!!!;)
Erick di al nostro amico faber se fa una ricerca del genere anche su altrI marchi ben più famosi e pagati che non siano prodotti HI-HEND e vediamo cosa salta fuori !!:D immagino ci sarà da ridere, per non piangere !!:eek: :cry:Citazione:
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Assolutamente d'accordo;) .