Visualizzazione Stampabile
-
Come detto arrivato a casa col tv
Il telecomando non rispondeva completamente alle funzioni
La tv era in modalita negozio (avevo preso quella esposta)
Ho dovuto reimpostare la modalità di fabbrica del tv e riconfigurare il telecomando alla tv
Ora mi posso godere lo spettacolo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciskje
Dovrebbe essere arrivato agli stockisti venerdi' ma non è tracciabile e non mi hanno risposto.
Il mio verrà consegnato oggi pomeriggio tra 14:30 e 16:30.
Comunque se chiami Bartolini, dandogli il numero di ritiro ti danno il numero di spedizione per la tracciatura.
-
Ciao a tutti, anche io a breve sarò in possesso del televisore oggetto della discussione, acquistato da Unieuro a 1540 € tasso zero. Ho per ora due dubbi, il primo riguarda Netflix, vi chiedo se è presente come app all'interno del televisore e se collegando il tv ad un sintoamplificatore l'audio esce in PCM o DOLBY, vengo da un led samsung e le applicazioni della smart tv escono tutte in PCM, Netfliz compreso :cry:.
Il secondo dubbio invece è quello relativo alla staffa, so che l'oled in questione ha una staffa dedicata e so anche che qualcuno è riuscito ad adattarci altre staffe non lg, sapreste indicarmi di quali modelli si tratta?
Per ora basta ;), grazie!
-
Ciao a tutti, anche io ieri preso dalla Scimmia e visto che e gia un po che lo adocchiavo ..ho aproffittato dell offerta uniero a 1540 con rate a tasso zero un vero affare ... ...piu xbox one sempre in offerta a e con rate a tasso zero, ora vi chiedevo questo e possibile leggere i filamti 3 d o bluray con chiavetta direttamente dal tv ?? o al massimo da xbox one??? grazie
-
Netflix c'è nel tv e funziona, stai tranquillo.
Se il tv lo colleghi via ottico o via HDMI (ARC) l'audio in uscita lo senti in Dolby ovviamente settando appropriatamente l'uscita su questa impostazione.
-
Eppure posso assicurarti Plasm-on che con il led Samsung collegato tramite HDMI (ARC) o tramite ottico l'uscita non è selezionabile, tra le opzioni del TV c'è il Dolby ma nella Smart TV ti da solo PCM. Leggendo sul web ho avuto conferma ma se mi dite che con questo OLED non è così tanto meglio!
-
Citazione:
axl
tra le opzioni del TV c'è il Dolby ma nella Smart TV ti da solo PCM
Il PCM è un formato non compresso percui perchè usare il dolby (che è compresso e con perdita) ti sta dicendo il tv?
p.s. Per la cronaca, lunedi' scorso ho ricevuto il tv dagli stockisti (era palesemente guasto)
- il giorno dopo abbiamo contattato gli stockisti per il DOA
- 2 giorni dopo spedito indietro, ritiro a loro spese con bartolini
- a 7 giorni esatti ancora NESSUNA notizia da loro (almeno sapere se è arrivato intero!)
-
Citazione:
alfogator
Anche il mio ha fatto lo stesso.
Grazie ;)
-
Citazione:
ciskje
Il PCM è un formato non compresso percui perchè usare il dolby (che è compresso e con perdita) ti sta dicendo il tv?
Perchè se il segnale originariamente esce in dolby, sarebbe una inutile conversione, con relativa possibilità che venga fatta male da elettroniche non all'altezza.
-
Citazione:
MaxPT
Perchè se il segnale originariamente esce in dolby, sarebbe una inutile conversione, con relativa possibilità che venga fatta male da elettroniche non all'altezza.
Da dolby a PCM non perde, diciamo che dolby scriva "4*5volte", in PCM viene "44444", quindi nessuna perdita, è esattamente la stessa cosa. Non è un fatto di elettronica, sono dati digitali, e come "capire" il dolby è esente da interpretazioni possibili. (certo quello analogico era un'altra storia).
Insomma non preoccuparti, anzi usa il PCM ovunque puoi.
-
Ciao a tutti, scusate ma Unieuro...dove ??? A 1570€ !!!! :mc:
Sul sito di Unieuro è a 2299€ - 22% quindi fanno 1793€
Io abito a Dalmine (BG), forse a quel prezzo solo per acquisti in negozio ?
Grazie, la "scimmia" è potente!!! ;)
-
ciskje se le elettroniche/convertitori non sono all'altezza fanno più danno che altro.
A parte che io se posso evito comunque qualsiasi conversione.
-
Domanda veloce, ho appena contattato gli stock e mi hanno detto che hanno solo quello a distribuzione europea il che comporta che la programmazione canali e alcuni canali a pagamento italiani non garantiscono che siano ordinati, c'è modo di ovviare a questo problema via software tv??? Già in passato ho avuto un tv "estero" che ogni volta mi metteva i canali come voleva lui ed era un caos poi riordinarli...
Qualcuno sa se anche oggi all'Uni€ si può acquistare al prezzo sopra indicato o era solo venerdì???
Grazie mille
-
Citazione:
ildenny
Domanda veloce, ho appena contattato gli stock e mi hanno detto che hanno solo quello a distribuzione europea il che comporta che la programmazione canali e alcuni canali a pagamento italiani non garantiscono che siano ordinati, c'è modo di ovviare a questo problema via software tv??? Già in passato ho avuto un tv "estero" che ogni volta ..........[CUT]
Quello europeo puoi "italianizzarlo"
Guarda alla prima pagina della discussione ufficiale del 930.
-
Citazione:
MaxPT
ciskje se le elettroniche/convertitori non sono all'altezza fanno più danno che altro.
A parte che io se posso evito comunque qualsiasi conversione.
Dunque il dolby digitale sono numeri non c'entra l'elettronica, c'e' un algoritmo preciso che ti dice cosa devi fare con quei numeri e il risultato è un PCM (che sono i livelli da passare all'elettronica), invece di fare
Sorgente Dolby -> Impianto -> conversione in PCM -> elettronica -> Casse
Sorgente Dolby -> Conversione in PCM -> Impianto -> elettronica -> Casse
Insomma devi comunque arrivare al PCM e non cambia nulla se lo trasporti prima o dopo (fin quando sono dati digitali).