Visualizzazione Stampabile
-
ma hai le parati trattate ? io non sono esperto ma con un telo con guadagno positivo e la luminosità di questo jvc nelle scene con molta luce avrai il soggiorno illuminato a giorno... hai mai preso in considerazione uno schermo ad alto contrasto per limitare questa cose ?
-
In effetti un telo con gain 1.2 è troppo alto per la potenza luminosa dell' NZ500, dovrà tenerlo con l'iris abbastanza chiuso.
-
Dipende dalla base dello schermo, se é 3m o più, potrebbe non essere sbagliato così tanto.
Considerate che i lumen calano sia dopo calibrazione che anche se usato in tele piuttosto che wide. Quindi il fatto che il numero di partenza sia alto non é l'unico fattore da considerare.
-
Ma il rapporto di tiro (16:9) è 1,34 - 2,14 come riportato nella recensione o 1,24 - 2,04 come riportato nella pagina di JVC ?
-
La mia base è 273, il tiro a risoluzione nativa e di 2,04 , quindi va posizionato in tele a 5,48 dal telo
-
Ma chi pensa che la serie N500/700 con un telo ha in 1.2 sia eccessivo ha un concetto molto personale su quanti nits servano con uno schermo di 120 pollici o piu.
Considero i 100nits un minimo sindacale per HDR
E visto che ho una certa esperienza dato che mi calibro con Colour Space e sonda professionale il mio ,ho fatto diverse prove con il mio ,e il compromesso giusto è almeno 120 nits ,altrimenti in HDR non hai la giusta spinta
-
Infatti i 120 è proprio la stima che ho fatto per la mia installazione,.
Ho preso i dati del NP5 (che in teoria ha 100 lumen in meno) e nella mia installazione dovrebbe arrivare a 123 nit.
Almeno in teoria, poi vedremo all'atto pratico
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Esorciccio
Infatti i 120 è proprio la stima che ho fatto per la mia installazione,.
Ho preso i dati del NP5 (che in teoria ha 100 lumen in meno) e nella mia installazione dovrebbe arrivare a 123 nit.
Almeno in teoria, poi vedremo all'atto pratico
Ciao
Se fosse cosi' ,non dovresti avere problemi con HDR.
Hai la possibilita' di calibrare il proiettore?
Il resto sono fake
-
Beh posso calibrarlo con l xrite pro che già possiedo usando hcfr, ma non sono ferratissimo in materia, mi limito a misurare nits e contrasto e aggiustare il gamut e il punto di bianco.
Di più non mi avventuro.
Penso che comprerò una spiderx2 (dovrebbe essere compatibile con l' NZ500) e andrò di autocal per poi aggiustare il gamut colore.
Quindi si tratterebbe di una calibrazione approssimativa
-
-
Citazione:
Esorciccio
Beh posso calibrarlo con l xrite pro che già possiedo usando hcfr, ma non sono ferratissimo in materia, mi limito a misurare nits e contrasto e aggiustare il gamut e il punto di bianco.
Di più non mi avventuro.
Penso che comprerò una spiderx2 (dovrebbe essere compatibile con l' NZ500) e andrò di autocal per poi aggiustare il gamut colore.
Qu..........[CUT]
c'è anche una serie di codici per usare xrite con jvc autocal,io faccio cosi',autocalibrazione poi con hcfr faccio tutte le calibrazioni manuali di fino,sono riuscito ad avere 37000.1 con 129 candele su schermo fono da 250 cm di base,tieni conto che l'hdr da calibrare è rognoso ma c'è una guida con hcfr che aiuta veramente tanto!
-
Per calibrare correttamente un proiettore laser un normale colorimetro non è molto adatto a causa dello spettro luminoso generato.
-
Citazione:
Franco Rossi
Per calibrare correttamente un proiettore laser un normale colorimetro non è molto adatto a causa dello spettro luminoso generato.
Ascolta Franco,non sono 2 giorni che sono qui ,ho fatto anche il corso del trinnov per calibrare,su dai ,lo sai che la nuova xrite arriva a 2000 nits?
-
Non è una questione di luminosità ma di spettro, chiedi ad Emidio se non mi credi.
-
Ok sai che con Emidio sono andato a mangiare fuori insieme,da’ Audioquality Milano quando c’è stata la dimostrazione Sony?sai che con Fabio Audioquality siamo amici,venuto al mio matrimonio,quando c’è qualche evento mi chiama per sapere anche la mia opinione?comunque scrivo poco qui proprio perché mi trovo persone che ne sanno sempre più degli altri!comunque va bene,buona domenica