Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
popofattori
Sarebbe una soluzione più prestante e/o affidabile del Raspberry 3+dac Is2 ? Sicuramente con quello che mi consigli non devrei comprare altro ? un Player audio + convertitore ... giusto ?
Basta quello. Credo sia allo stesso livello di qualità del Raspberry 3+dac Is2. Essenzialmente dalla qualità del DAC .... L'unica cosa che posso dire che comparato con un mio vecchio DAC Magic non avvertivo differenze. Ma può dipendere anche dal catena a valle. Io, oltre che da Adroid lo controllo anche da PC.
Una è una soluzione aperta che ti devi costruire, l'altra è un box con tutto. Dipende anche dalla tua disponibilità di tempo ed interesse.
Citazione:
popofattori
Uso Serviio... Kodi è migliore ? scusa l'ignoranza...
Non so. Se sei soddisfatto con Serviio stai con Serviio. E' argomento di un topic che è molto gettonato: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...read-ufficiale
-
Citazione:
Nordata
@Emi69
Il chiedere scusa preventivamente non è una attenuante, anzi, vuol dire che sei ben conscio di stare violando il regolamento, ma non ti nteressa (per di più per un argomento futile).
Un giorno di sospensione.
Non ti è venuto in mente che bastava prendersi la briga di andare a leggere il regolamento e cercare il punto indicato per a..........[CUT]
Ciao Nordata
In realtá le piu volte mi dimentico di togliere la spunta che mostro o meno la firma , non sono riuscito a rendere la cosa di default.Anzi sarei grato se si potesse rimuovere definitivamente l' avviso .
Saluti
-
Citazione:
franz159
Questa sera a casa rifaccio la prova e condivido i dettagli....
Ciao Franz
A me pare che Kodi, rispetti le frequenze con driver Wasapi, mentre in DS . la frequenza di campionamento rimane fissa, praticamente quella impostata nei settaggi del software stesso.
-
@ Gabri65
Non devi togliere o mettere la spunta.
Basta che entri nel tuo pannello di controllo:
Barra orizzontale in alto: clicca su Azioni Forum -> Modifica Profilo
nella pagina personale che si apre vai nella colonna a sinistra e clicca su: Le Mie Impostazioni -> Modifica Firma
vai nel riquadro riservato all'inserimento della firma e cancelli il testo che ho inserito io e ci scrivi quello che vuoi tu (o lo lasci vuoto).
-
Citazione:
ebr9999
Basta quello. Credo sia allo stesso livello di qualità del Raspberry 3+dac Is2. Essenzialmente dalla qualità del DAC ....
il Raumfeld ho visto che monta un Dac Cirrus Logic... Sai il modello? O cmq l ' integrato di riferimento?
-
Citazione:
Nordata
@ Gabri65
Non devi togliere o mettere la spunta.
Basta che entri nel tuo pannello di controllo:
Barra orizzontale in alto: clicca su Azioni Forum -> Modifica Profilo
nella pagina personale che si apre vai nella colonna a sinistra e clicca su: Le Mie Impostazioni -> Modifica Firma
vai nel riquadro riservato al..........[CUT]
Perfetto,grazie mille Nordata.
Buona Giornata
-
Citazione:
popofattori
il Raumfeld ho visto che monta un Dac Cirrus Logic... Sai il modello? O cmq l ' integrato di riferimento?
vedi qua (l'ho appena aggiunto):
http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...13#post4549713
-
Buogiorno,
ho provato a cercare in giro informazioni su questo "network player ...dotato di convertitore DAC Audio ESS Sabre":
iEAST SoundStream Pro M30
qualcuno lo conosce? allettato dal prezzo contenuto lo stavo prendendo in considerazione ma rispetto all'argomento del 3d (bit perfect) come si comporta? il DAC è valido? quale differenze sostanziali rispetto a android box con librelec, raspeberry+dac, ecc ecc (chiaramente manca la parte video!!)
Grazie
-
Citazione:
emi69
Buogiorno,
ho provato a cercare in giro informazioni su questo "network player ...dotato di convertitore DAC Audio ESS Sabre":
iEAST SoundStream Pro M30
qualcuno lo conosce? allettato dal prezzo contenuto lo stavo prendendo in considerazione ma rispetto all'argomento del 3d (bit perfect) come si comporta? il DAC è valido? quale differen..........[CUT]
Quanto costa, + o -?
Credo che non sia solo un problema del DAC, ma anche della qualità dello stadio di uscita .... I connettori pentapolari che vedo nel video non promettono molto. Alchè uno può pensare di usare la porta SPDIF ottica. E normalmente questi oggetti tendono ad avere un jitter non trascurabile ... Serve quindi un buon DAC per tirarci fuori il meglio ... E quello del jitter è un tema che viene poco evidenziato nelle specifiche di questi oggetti
-
costa 149 euro
Mi puoi spiegare meglio la storia del jitter?
Grazie
-
Citazione:
emi69
costa 149 euro
Mi puoi spiegare meglio la storia del jitter?
Grazie
Che i bit del CD liquefatto siano ricreati per il DAC esattamente come all'origine non è condizione sufficiente per una riproduzione perfetta: ogni bit deve essere disponibile nei tempi giusti. Un CD ha normalmente 44.100 campioni di suono al secondo. Se immagino di dividere il secondo per 44.100 tempuscoli (clock), il DAC per riprodurre fedelmente il suono, deve ricevere il campione sempre allineato con il tempuscolo. Gli scostamenti determinano il Jitter.
Per rendere meglio il concetto, se un po' di campioni arrivano o troppo prima, o troppo dopo allora c'è jitter (anche se complessivamente la frequenza di campionamento è rispettata). L'onda sonora riprodotta risulterà distorta e l'orecchio lo avvertirà.
Purtroppo ho visto molto raramente il jitter prodotto nelle specifiche dei prodotti - mai direi in quelli di bassa fascia - e quindi risulta abbastanza difficile valutarlo.
Ho visto anche DAC che possono essere programmati per ridurlo, o aziende/persone che propongo modifiche a prodotti per ridurlo.
Ho visto recensioni di network player di marca dove il recensore osservava differenze d'ascolto tra la stessa musica acceduta tramite una porta USB o tramite un disco di rete, il che mi fa pensare a problemi legati al jitter.
Ho provato anche un prodotto che dichiara di ridurlo sensibilmente (Condividerò la mia esperienza in un 3ed).
-
Molto chiaro ebr. grazie mille.
Mi stavo cercando di documentare tant'è che mi sono imbattuto in una recensione (datata fine 2010) del Arcam rDac (che sto valutando per un acquisto insieme a V-DAC II e audiotrak dr.dac2) in cui si dice che "in the rDAC, dCS's Asynchronous USB Technology promises significant reduction of jitter compared with the more usual ‘adaptive' USB system"...
-
Citazione:
emi69
Molto chiaro ebr. grazie mille.
Mi stavo cercando di documentare tant'è che mi sono imbattuto in una recensione (datata fine 2010) del Arcam rDac (che sto valutando per un acquisto insieme a V-DAC II e audiotrak dr.dac2) in cui si dice che "in the rDAC, dCS's Asynchronous USB Technology promises significant reduction of jitter compared with t..........[CUT]
Immagino stai considerando un collegamento ad un PC ... Il tema della riduzione del jitter per questo tipo di collegamento è una applicazione specifica
-
C'è anche da dire che attualmente usando il collegamento USB il problema del jitter viene eliminato utilizzando un collegamento asincrono, implementazione che ormai si trova in quasi tutti i DAC in commercio, anche nei collegamenti S/PDIF la cosa è ormai molto ridotta.
-
@ebr:
Stavo considerando una android box con librelec (in competizione con raspberry che non mi convince tanto) collegato con il DAC. Ho seguito questa discussione ed ho capito che android non è in grado di assicurare il bti perfect. Sto cercando un DAC usato sotto le 200 euro (o giù di li) e sono in lizza attualmente Arcam rDac, Musical Fidelity V-DAC II, audiotrak dr.dac2 dx, DAC magic 100....ancora in ricerca.
@Nordata:
buono a sapersi la storia dell'USB asincrono, così verifico che i DAC scelti lo supportano! Io stupidamente lo avevo escluso come collegamento pensando al S/PDIF come la miglior soluzione
chiaramente sono aperto a qualsiasi consiglio!!!