Se avete MySky e quindi LNB SCR allora vale il discorso della impostazione da 1 a 4.
Ma con LNB classico purtroppo Sky va spento.
Visualizzazione Stampabile
Se avete MySky e quindi LNB SCR allora vale il discorso della impostazione da 1 a 4.
Ma con LNB classico purtroppo Sky va spento.
Grazie Supersimo85 , ho impostato i due LNB di Sky a 2 e 3 ed ora va tutto una meraviglia senza conflitto alcuno. Sei stato prezioso. Qualcuno ha chiesto dell'audio... Lo trovo chiaro e corposo anche a basso volume 15/100 a 2,20 mt. Con opzione audio Smart attiva... Meno profondo ma comunque chiaro con opzione disattiva...
Buongiorno a tutti.
Sto valutando upgrade del TV da un Plasma Panasonic TX42V20E a questo OLED 55".
Vorrei chiedere a chi ha il TV e viene dal Plasma, se secondo lui il gioco vale la candela.
Ho visto il TV in funzione ma ovviamente con i filmati demo era fantastico.
Il mio utilizzo è: Netflix, SkyHD e PS4 (giochi e BD). Praticamente mai SD. Non ho ancora capito cosa sia il decoder nuovo ma studierò.
I miei dubbi riguardano essenzialmente il fatto che a tutt'oggi non ho trovato mai un LCD che mi piacesse come il Plasma (parlo di immagini ovviamente, non di estetica), sarà anche per una questione di abitudine.
Di contro mi stimola molto una maggiore luminosità (soprattutto nei Videogames), naturalmente i pollici in più (farei un bel salto dal 42") e anche il fatto di non dover più stare attento alla retenzione dell'immagine.
Ultimo dubbio: il mio Plasma secondo voi ha qualche valore sul mercato? ;)
Grazie infinite in anticipo per le risposte.
Per chi fosse interessato, ho messo online il manuale:
http://www.magicstudio.eu/my/LG55E6V/userguide.html
Qualcuno è riuscito a capire quali migliorie vengono introdotte dal nuovo firmware?
Io vengo dal tuo stesso modello, ma in versione 50", e uso il TV per le tue stesse cose. Ho saltato a piè pari la "generazione" LCD perché insomma... quando hai un bel plasma il paragone tra le due tecnologie non regge. Ho il 55E6V da un paio di settimane e posso dirti che sono estremamente colpito dalla resa, anche se il mio pannello ha qualche problemino di troppo sul vertical banding, che comunque al momento non ha inficiato la visione nel 99,9% dei casi. Ocio che i pericoli di ritenzione ci sono comunque, anche se leggerissimi (te lo dico come uno che coi videogiochi ci lavora, sul TV), ma nulla che un bel ciclo di compensazione non possa pulire.
Se ti interessa, il mio vecchio plasma l'ho venduto a 300 euro... di più, onestamente, mi sarebbe parso brutto chiedere. ;)
E' lo stesso che c'è sul sito oppure cambia qualcosa?
http://www.lg.com/it/supporto/suppor...otto/lg-65E6V#
Grazie KikkoTGM :)
Quindi in definitiva sei contento del passaggio?
Io sono abbastanza restio per il fatto che adesso uso essenzialmente roba FULL HD e il pannello ha quella risoluzione. Passando al pannello 4K andrebbe tutto in upscaling (in attesa dei BD 4k e che mi mettano la fibra per poter usare Netflix 4k). In tutto ciò ci guadagno comunque in termini di qualità complessiva?
Grazie :)