Ero sicuro che con la Shield non ci fosse paragone ma e' cmq positivo avere una conferma. :-)
Visualizzazione Stampabile
Gli MKV 3D H-SBS e H-TAB sono dei normali AVC, non c'è nessun lavoro da fare per interpretare il video , essendo uno standard i SW e le TV capisco che è un 3D, non sono dei veri video 3d è un escamotage .
MVC è uno standard solo nelle ISO ( non c'è un formato "RIP" ), alcuni player e kodi hanno aggiunto il supporto per MKV MVC il q10 no e non mi sembra una grossa mancanza.
Himedia Q10/Q5 e Q10 pro supportano i Bluray disc 2D e 3D sia *.ISO che Folder(BDMV ).
Grazie Ovimax.
Ora mi è più chiaro.
Ultima domanda:
Ho un mkv (che definirei un F-TAB) quindi 1920x2160. Questo sarebbe visualizzato senza problemi dal Q5/10?
Hi,
You are receiving this email because you have a pre-order for batch#2 [PO#2] HiMedia Q10 Pro.
We wrote earlier in the week to notify you of a despatch delay.
Unfortunately, we now have to inform you of a further delay.
HiMedia have told us that stock will not leave their factory until ~8th May. This would give a despatch to you date of 13-16th May.
HiMedia say the reason for the delay is that they are waiting for delivery of the wi-fi antenna component from their supplier. All retailers globally are in the same position, there is no Q10 Pro stock available anywhere in Europe. We will be the first to get new stock.
We apologise for the delays. It's not typical of how we operate and we appreciate that some customers have been waiting a long time for a fully paid pre-order.
If you want to cancel the pre-order and receive a refund we can do so immediately. Please reply if that's the case. We will have some stock from batch#2 available for general sale when it arrives and we hope to have normal Q10 Pro stock availability from mid June onwards.
We will keep you informed by email and the Q10 Pro page on our website.
Quasi, quasi mi butto sul nuovo Dune
Datemi un consiglio,
sono interessato a questo HIHimedia Q10Pro ma fondamentalmente guardo solo film FullHD Untouched (formato MKV), Blu-Ray 1:1 (cartelle BDMV) e ISO Blu-Ray.
Me lo consigliate o esiste qualcosa di più economico e più adatto alle mie esigenze?
Quello che non ho capito è se necessito per forza di un media player col codec H265 per avere compatibilità con gli anni avvenire.
Secondo me l'H265 è da tenere in considerazione. Si sta espandendo molto, sopratutto per il 4K, ma si trovano oramai molti mkv in h265.
Piuttosto considera l'alternativa Q5 Pro (in uscita tra qualche settimana in casa Himedia) che differisce dal Q10 per il fatto che non ha la possibilità di ospitare un HDD interno (ma solo esterno via USB) oppure Minix (se non ti interessa il 3D).
Se non l'hai già visto, ho fatto una lista di media player papabili (anch'io sono in cerca di quello "perfetto" che non esiste):
http://www.avmagazine.it/forum/128-c...-e-il-best-buy
Comunque, non prendere per oro colato quello che dico (sia io che gli altri), senti varie opinioni e fattene una tua.
Ciao.
Appena venduta la mia shield, per passaggio proprio all himedia q10 pro, purtroppo avendo un hdd da 3 tb interno,l alloggiamento dell himedia mi toglie un pò di rotture nel copiare sempre i film sul portatile, e avendo un impianto home theater di tutto rispetto ho deciso di virare su questo, spero di avere fatto la scelta giusta..
Mi unisco alla conversazione.
Ho il q10 pro, e installato un hdd interno wd Green sata 3,ma...sorpresa! Non viene riconosciuto dal sistema. Sapete se è necessario cambiargli il tipo di formattazione per farlo riconoscere? Per ora è in ntfs. E non lo vede
raga sono interessato anche io al q10 pro in quanto ho un oled lg 55 pollici 4k ed ho bisogno di un super media player che mi riproduca praticamente tutto compresi i 4k e che mi possa servire per un po di anni. ho visto che su amazon lo si trova a 200 euro spedito, non male. me lo consigliate o ci sono dei difetti che dovrei conoscere? Grazie
PS: Io utilizzo solo mkv, nessun ISO, ma è vero che ha problemi con mkv 3d non ISO?