Quello che ripeto da un po.Quel risultato della foto vita di pi (orrendo) l ' ho simulato giocando con gli effetti del cellulare.Sono taroccate cercando di enfatizzare il concetto,ottenendo un pessimo risultato.
Visualizzazione Stampabile
Quello che ripeto da un po.Quel risultato della foto vita di pi (orrendo) l ' ho simulato giocando con gli effetti del cellulare.Sono taroccate cercando di enfatizzare il concetto,ottenendo un pessimo risultato.
ciao
dimenticavo il gamma lo cambiato a 2.2 il 2.4 mi sembrava accentuare troppo lo stesso per il contrasto dinamico.
se tu ottieni con un tv hdr e un file hdr +- la stessa immagine che ne ottengo io con contrasto dinamico disattivato (e vedendo la tua foto sembra di si considerato poi che il mio é un pannello ips con retroillumianazione direct led) allora o il mio é un pannello 10bit hdr ma con la specifica 2020 disabilitata. oppure i conti non tornano.
in giro si legge che tv senza hdr mostrano un imagine tanto luminosa con colori sballati/senza contrasto/e maldefinita.( di tutti questi difetti io avevo solo la luminisita altissima e i colori falzati) e solo giocando con 4-5 parametri ottengo un risultato simile tuo e con un contrasto e definizione impressionante allora da qualche parte la presa per il c--o ci deve essere.
ripeto prendete il video hdr sedetevi a 70 cm dallo schermo prendete il telecomando e smanettate.
i processori video dei pannelli non li scavalchi quelli sono e quelli restano. ci puoi mettere il box del 8500 e il risultato non cambia.
le uniche cose che ottieni in piu sono software quindi programmi, codec , app e il micropixel control perche agisce sul immagine e non sull hardware .
messaggio errato
ciao
ma quali flame é piacevole discutere.
mi mostri il link google dove viene detto che i pannelli dela serie hu8500 e relativo modelli inferiori sono a 10 bit.
idem per il pannelo sony con quantumdot a 8bit.
comunque i punti 1-2-5 li sapevo;) sul 6 non ricordavo che il panny ax900 arrivasse cosi in alto.
messaggio errato
20th Century Fox annuncia i primi quattro film in HDR :
20th Century Fox ha annunciato l'arrivo dei primi film rimasterizzati in HDR (High Dynamic Range) e con risoluzione Ultra HD. I primi quattro titoli saranno Vita di Pi, Exodus - Dei e Re, Maze Runner - Il labirinto e Kingsman - The Secret Service. In attesa dell'arrivo degli Ultra HD Blu-ray, attesi per la fine del 2015, si utilizzerà il servizio M-Go per distribuire i film.
M-Go è un servizio in pay per view (nato da una joint venture tra Technicolor e Dreamworks), disponibile per Smart TV Samsung, LG, Vizio, TCL, Roku e dispositivi iOS e Android. I film potranno essere scaricati sul Samsung UHD Video Pack, l'hard disk USB esterno che permette di archiviare e riprodurre film a risoluzione Ultra HD.
Al momento la compatibilità sembra essere garantita solo con i TV Samsung. Ricordiamo che M-Go non è al momento disponibile in Italia (ma non è da escludere che Samsung decida di distribuire l'hard disk con film in HDR pre-installati).
http://altadefinizione.hdblog.it/201...m-in-HDR-M-Go/
.
ciao
be anche il mio lg riceve e gestisce 4k 60hz fino a 12bit. ma non per questo significa che monti uno schermo 10bit.(non che mi dispiaccia l idea che sia un 10bit.ma...)
del sony l unica idea che mi sono fatto sulla limitazione hdmi é per avvantagiarsi nella distribuzione online dei contenuti 4k. altrimenti non si capisce perche contiuna anche nel 2015 a fare tv con hdmi bloccata .
che siano bloccati nello schermo o nel hardware la vedo dura per il sek scavalcare l hardware che gestisce il pannello. ci sono svariati 3nd che parlano del oneconnectbox e del fatto che non tocca l hardware del tv. comunque poi si vedra quando arrivera in commercio.
Un saluto
Chi dei frequentatori di questo thread l'ha già ordinato? e chi sarebbe interessato all'acquisto?
Sarebbe interessante sapere anche su che TV si intenderebbe utilizzarlo.
Ciao
Conclusione con questo kit il samsung 78HU8500 sarà future proof o ci sono molte limitazioni rispetto al nuovo modello?
ancora è presto per dirlo perchè non ce l'ha nessuno, sembra che con questo evo kit la serie hu si avvicini un pò alla js, che comunque non potrà eguagliare
Questo immaginavo, ma ora vedo scontati a metà prezzo le serie vecchie....e volevo capire se ne valesse la pena o si comprasse un vecchio "bidone".
secondo me ne vale sì la pena. la serie hu dello scorso anno sono ottimi tv, i top di gamma, hu7500/8500, ai prezzi attuali sarebbero un buon affare, ci sono molti utenti qui che ne sono in possesso e tutti ben sodisfatti del loro tv