quella di elche mi sembrava un'affermazione..
Visualizzazione Stampabile
quella di elche mi sembrava un'affermazione..
Quindi devo chiamare l'antennista per farmela orientare..Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Il Telesystem l'hai già preso? Perché già che ci sei, ti conviene prendere un ricevitore satellitare HD capace di ricevere anche ITV HD e non solo BBC HD. Come potrai leggere nelle pagine precedenti di questo topic e di altri topic del forum, ITV HD trasmette forte e in chiaro dallo stesso satellite di BBC HD, ma con una modalità di trasmissione in H.222 (anziché i soliti H.264) che non è sintonizzabile da tutti i decoders in commercio (al momento, Clarke-Tech 5000 è ok sia per audio che video, mentre Vantage dà problemi di sintonizzazione dell'audio).
E ITV HD trasmetterà le prime due partite dell'Italia, come puoi leggere nel post linkato sopra... ;)
Bye, Chris
Capperi! mi era sfuggito :eek: grazie 1000 ;)Citazione:
Humax allora può andare?
Comunque vada devo chiamare l'antennista per installare un'altra parabola motorizzata..
Già che ci sono faccio le cose fatte bene..
Vivo a Roma in un condominio con antenna satellitare centralizzata, ho in sala la presa per il satellitare, se compro il cavo posso ricevere qualcosa in chiaro? devo comprare un decoder, quale?Citazione:
L'antenna centralizzata di un condominio al 99% è un'antenna fissa su Hot Bird (13°est), visto che gran parte dei condomini vuole vedersi (anche giustamente) i programmi di Sky. Ergo, con una centralizzata condominiale difficilmente vedrai i canali a 28°est, a meno che tu non viva in un condominio dove sono tutti... cittadini inglesi. :D
E poi comunque, vivendo a Roma, la BBC HD non la beccheresti nemmeno volendo. La tua unica possibilità in chiaro per questi Europei, è la RAI HD tramite digitale terrestre: Roma è tra le zone teoricamente coperte. Ovviamente ti serve un decoder (o scheda da pc) capace di ricevere il digitale terrestre in HD, o un tv con scheda DTT integrata per l'HD (qualche modello evoluto della Sony e della Pana, se non erro). Ma ci sono altri topic dove la questione viene affrontata più direttamente e precisamente.
Bye, Chris
Ciao a tutti,
avendo gia' il decoder HD Sky e non volendo comprare un secondo decoder esclusivamente per gli Europei che mi dite dei decoder HD per PC tipo terratec o similari? ne stanno uscendo di interessanti che supportano anche l'HD. Qualche consiglio/considerazione in merito?
Nuovo canale HD per gli Europei dell'araba AlJazeera Sport, su Nilesat 7°W.
USB:Citazione:
Originariamente scritto da robby74
http://www.avmagazine.it/articoli/ht...cam_index.html
PCI: boh..aspetto anch'io delucidazioni sull'idoneità delle schede Hauppauge ad esempio....
:)
Ottima segnalazione, PinkyZ: ho già aggiornato il secondo post del topic.
Chissà se alla fine il canale rimarrà in chiaro o se (come sembra più probabile) cripterà in irdeto 2 come i "colleghi" Al Jazeera Sport Plus.
Io comunque qui al centro-nord con parabola da 110 cm. non la becco (estremissima soglia, ma insufficiente già a sintonizzarla, figuriamoci a vedere qualcosa).
Bye, Chris
Interessante. Non lo conoscevo. Sto per comprare un Pinnacle PCTV nanoStick, anch'esso un dtt hd, ma questo sembra niente male.Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Ciao Chris, posso permettermi di ricordare a tutti che con una normalissima skystar (non hd) ed un pc sufficentemente potente e scheda grafica adeguata, non c'è alcun problema ad ogni tipo di ricezione hd da satellite ;) (purchè i canali tramettano in dvb-s e non s2...ovviamente)Citazione:
Ma sul satellite rai HD non si vede ? Eppure durante la pubblicità parlavano sia di sat che di dtt
Ma sky non trasmette gli europei?:confused:
Per quanto riguarda il dtt hd(sto comprando un full hd con dtt hd integrato) ho letto che le zone coperte sono torino,milano, val d'aosta ecc..
io abito a Biella, diciamo in un punto ideale equidistante da torino,milano e la val d'aosta :O
secondo voi riceverò i canali rai HD?:confused: