Si esattamente è lui!
Visualizzazione Stampabile
è iniziata da qualche giorno la petizione su change.org per la questione loghi Sky e plasma
Siete invitati, se interessati, a partecipare e a divulgare, se possibile, attraverso social network (FB, Google+, Twitter, portali tecnologici)
Già firmato red, ottima iniziativa.
si , grazie. purtroppo ho visto che alcuni non hanno proprio visto la discussione e quindi l'unico modo che ho per fare conoscere a tutti di questa possibilità è quello di scrivere in vari thread di plasmisti . ovviamente molti potrebbero ricevere diverse notifiche se iscritti a molte discussioni. me ne scuso. l'ideale sarebbe una cosiddetta "distinct " di tutti gli utenti che hanno a vario titolo scritto nel sotto-forum del plasma e mandare una comunicazione unica. ma non lo posso fare.
Ritorno un attimo sulla questione modalità "Aumenta" + regolazione "Definizione" e sulle logiche da seguire per un corretto uso di questa accoppiata (ovviamente fatto salvo il gusto personale).
Intanto mi sembra opportuno ricordare che i valori 1 - 2 - 3 della modalità suddetta stanno rispettivamente per Hard - Natural - Soft Sharpness, come si può meglio interpretare in lingua Inglese, ed indicano i diversi modi con cui viene processata l'area a più alta frequenza (dettagliata) di un'immagine.
http://i.imgur.com/4QU4wP8.png
Secondo la mia interpretazione, l'Enhancer Mode in definitiva regola il "Texture", cioè la definizione delle parti "solide" degli oggetti in movimento.
La "Definizione" si occupa invece dei bordi degli oggetti.
La combinazione sapiente dei due parametri può partire dai patterns creati ad hoc, ma in ogni caso va verificata successivamente con immagini reali in movimento, tenendo anche conto della distanza di visione.
E' la prima volta in assoluto che vedo questo schema e se alcune opzioni non mi sono chiarissime di altre come il contrasto dinamico (DRE) si è sempre parlato e tanti si tengono lontani dall'attivarlo ... (un operatore anni fà scrisse che in tutti i corsi gli avevano insegnato di tenersi sempre lontano) perchè enfatizza al massimo le immagini e tende ad introdurre informazioni che "disturbano" i colori .... personalmente lo uso (quando mi ricordo) su basso in presenza di eventi calcistici.
Il black level mi fu spiegato da Pioneer che dichiarava, in presenza di eventi filmici, miglioramenti nella qualità delle aree contrastate (chiaro-scuro) evidenziando una immagine più adatta all'evento.
ACL fu spiegato da un forumer il quale asseriva che accoppiato al livello del nero eseguiva una sorta di adattamento nel miglioramento del contrasto
La modalità aumenta è l'unica di cui sconosco la modalità di ripercussione sulle immagini salvo dire semplicemente che ha un riscontro brillante sulle immagini (1) o naturale (2) o morbida (3) naturalmente con il giusto valore da regolare per la definizione.
Gianni, non è uno "schema", ma semplicemente uno screenshot dal Manuale ufficiale Pioneer in lingua Inglese
Ho preso come esempio il manuale del KRP 500M (la voce Enhancer è comunque uguale su tutti i modelli) dal sito americano.
Le traduzioni in Italiano non sono sempre affidabili, per cui meglio andare alla fonte ...
(pagina 44)
http://www.pioneerelectronics.com/St...ctions0714.pdf
Il DRE (Dynamic Range Enhancement) è un autentico "violentatore di immagine", in quanto altera il Y a diverse IRE, riducendolo alle basse ed aumentandolo alle alte. In pratica ... addio linearità del Gamma! :cry:
L'unico vero Range che dovrebbe interessare è il Contrasto Statico (non "Dinamico") tra Nero e Bianco.
Cioè la capacità fisica del pannello di visualizzare il nero (o meglio di “spegnersi il più possibile”) in rapporto alla sua condizione opposta (“accendersi il più possibile"). Stop. Il resto è "accalappiapolli".
Ciao Dario ... l'ho capito dopo trattarsi di una immagine del manuale.
D'accordissimo sul DRE ... tuttavia così come tutti ci teniamo lontani dall'attivarlo è altrettanto vero che in tanti lo adoperiamo nelle immagini calcistiche ... l'immagine è più fica :D e piacevole da vedersi ;) e poi francamente mai nessuno è riuscito a tirare fuori una immagine degna di nota (nel vero senso del termine) per il calcio.
In questo caso come hanno scritto in tanti non c'è strumento che possa migliorare i "compromessi" a cui scende Sky nel trasmettere certe partite ...
Utile software per la lettura del Service Menù ...
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...08#post4137208
Molto interessanti le informazioni delle ultime pagine, io uso il profilo isf con enhancer mode 2, definizione -13 e filtri del radiance. Sono riuscito a far funzionare di nuovo l' adattatore, le ore post reset sono 1300, sommate alle 4000\4500 pre reset sono 5300\5800
Paolo, tu hai resettato e poi hai lasciato gli stessi voltaggi di default. Ricordo male?