Quale disco pattern stai utilizzando e di che tipo e dimensione?
Visualizzazione Stampabile
ok grazie tante
Ciao a tutti, ripropongo una domanda posta tempo fa: sarebbe un problema usare Calman 5 su un pc dotato di Windows 10?
Magari nel frattempo qualcuno ha acquistato un nuovo pc dotato del sistema operativo più recente, o ha aggiornato quello attuale al nuovo sistema operativo, e ha avuto modo di provare/verificare eventuali problemi o incompatibilità...
Vorrei capire bene cosa fare entro luglio, quando se non erro passare a Windows 10 (nel mio caso da Windows 7) non sarà più gratuito.
E' forse il caso di contattare il servizio tecnico di Spectracal per avere lumi?
Ettore
sto usando Calman su 2 pc windows 10 senza riscontrare problemi di compatibilità (sonde utilizzate: xrite i1 display pro 3 normale e REV B,klein K10-A e jeti 1211-L)
Utilizzo da tempo Calman 5 con Windows 10: nessun problema.
Perfetto, grazie mille ad entrambi!
A questo punto verificherò come risolvere un problema di incompatibilità con W10 del bluetooth del mio MacBook Pro, segnalatomi da Windows, dopodiché procederò all'upgrade.
@Riccardo: ho letto anche altrove qualche veloce riferimento a questa REV B delle i1D Pro. Mi devo essere perso qualcosa, ad ogni modo... di cosa si tratta?
Ettore
la revisione B è una versione i1d3 con un hardware/firmware update che supporta un nuovo metodo di rilevamento del refresh e di sincronizzazione (funzionalità AIO);questa funzione può apportare miglioramenti per quanto riguarda la stabilità delle misure per alcune tipologie di display (come i plasma);su LightSpace si può attivare mentre ho chiesto se lo stesso si può fare con Calman ma mi hanno risposto così:
"CalMAN uses its own sync code for meters and so we don’t make use of what is in the meter"
Confermo che non ci sono problemi con Windows 10.
Installando CalMAN 5.7.0 è sparito anche un errore che avevo su un PC muletto/Windows 10.
NB: vi risulta che con "CalMAN 5.7.0 RC1" i pattern APL di madTPG non visualizzano più il bordo nero? L'unica maniera è utilizzare i built-in-TPG (il problema si presenta anche con Client3/TPG).
Utilizzando CalMAN 5.6.x o HCFR il bordo nero ricompare.
Perfetto, allora visto che Calman non fa uso di questa eventuale miglioria mi è passata subito la malsana idea di dotarmi di una i1D Pro più recente della mia - che tra i forumer di questo 3d mi sembra essere la più anziana, o comunque una delle più anziane.
Ettore
Un saluto al forum,
ho visto che è uscita la versione CalMAN 5.7.0 purtroppo per passare a quetsa versione devo acquistare ALL ACCESS PER CALMAN in quanto la mia versione non mi fa piu aggiornare quindi sono fermo alla versione precedente cioè la CalMAN 5.6.1 . Volevo chiedervi se nella nuova release avete nottao migliorie importanti ( per ora le calibrazioni per il 4k non m'interessano) oppure posso aspettare la prossima release?
grazie
la 5.7 disponibile per il download è una RC2 e quindi essendo una "Release candidate" io aspetterei che esca la versione stabile
Per chi ha il "5" l'upgrade è a pagamento? se si: quanto?
Oppure il "2016" è semplicemente una nuova build del "5"? e quindi gratuita
Prova ad eseguire l'installazione, se ti indica che la licenza è scaduta o key non valida, guarda qui.