Qualcuno ha una risposta per questo, stesso pannello Sony e Samsung, angolo di visione differente
http://content.reviewed.com/products...50-viewing.jpg
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha una risposta per questo, stesso pannello Sony e Samsung, angolo di visione differente
http://content.reviewed.com/products...50-viewing.jpg
Direi di sì, tra un 32 e un 46 c'è una differenza enorme, figuriamoci con un 55.... poi, bisogna sempre considerare su quali aspetti percepisci una qualità inferiore. Nero? Impossibile, non c'entra la dimensione. Fedeltà cromatica? No. Nitidezza? Forse... Compressione MPEG? Probabilmente....
Non c'è 2 senza 3...Come ti ha già detto Glad persevera ancora...Prima o poi ti capita quello senza difetti.
Il VB lo puoi trovare anche con i plasma...non c'è nessuna tv/tecnologia che tenga(la concorrenza Koreana ha lo stesso pannello...anzi è proprio lei che lo fabbrica! Il VB deriva dalla fabbricazione del pannello)...se uno ha sfiga, ha sfiga c'è poco da fare. La tecnologia non è perfetta e se ci si mette pure la sfortuna...
Dove hai preso questo grafico? Io conosco molto bene 855, 920 e ES8000 e posso dirti che l'angolo di visione lo noto identico su tutti e 3(il pannello è lo stesso infatti). LG ha pannello IPS quindi ha un angolo di visione superiore agli altri 3.
EDIT: Ho letto adesso che c'è il 955 e non il 920...in tal caso non so' che pannello monti il 955.
Certo, anche perchè so da dove hai preso quello schema... ;)
Il Sony, essendo local dimming hardware, garantisce una visione migliore frontale (nero più basso etc..) ma evidenzia maggiormente differenze di uniformità (dovute al principio di funzionamente del local stesso) se visto con forte angolazione.
E' lo stesso principio per cui su un full led si nota maggiormente blooming, in quanto il local dimming è più aggressivo e "localizzato" (numero molto maggiore di "zone"). :)
Il 950 monta FQLF550DT02 anzichè DT01 del 920, stessa matrice PSA, stesso numero di zone, di fatto stesso pannello.
Quel grafico prende in forte considerazione l'angolazione a schermo scuro con oggetti luminosi dove 855 e peggio ancora 920/950 mettono in evidenza il blooming creato dal local dimming hw... rispetto a un Samsung sotto questo aspetto i Sony sono peggiori.
Già detto più volte: obiettività prima di tutto...
EDIT: esempio di scena dove il Samsung è meglio? Finale di Dark Knight col Jocker e fondo nero. Vista frontale, in ordine di qualità: 920/950, 855 e ben staccato Samsung. Vista (molto) laterale: Samsung, 855, 920/950
AVVISO AI SOFFERENTI DI VB. Ora c'è una partita su ITALIA 1 HD. Giù con i setting per cercare di mascherarlo il più possibile. Se qualcuno ci riesce li posti! Vedete anche la differenza con Sky HD, se è vera questa cosa che Sky accentua il problema.
io ho appena visto la partita su SKY HD... ed ho notato 4 VB di MATADOR....:yeah::D
scusate l' OT:)
Hai ragione non sono stato chiaro, mi riferivo proprio alla definizione percepita (non reale), perchè si mi avvicino le cose cambiano. Anzi, oggi ho utlizzato il mio Pc che ho collegato an un Lcd LG da 32 come monitor, e mi sembrava un Tv piccino piccino, menre fine a 2 settimane fa mi sembrava enorme come monitor. Le cose cambiano..
Ho letto in giro che i pannelli samsung sono propietari e prodotti in grande numero dalla catena koreana, i pannelli
che usa sony sono prodotti in cina, notando poi sigle diverse tra samsung e sony, i psa usati da sony non è detto
provengano da brevetto samsung, ho anche letto che sony su qualche modello futuro utilizzerà pannelli ips.
consultando il registro brevetti, ci sono tre enti che hanno depositato
per quanto concerne la tecnologia PSA (polymer stabilized alignment)
US7733430 AU Optronics Corp.
US7952651 Semiconductor Energy Laboratory
US8035787 Samsung Electronics Co.
Volevo avvisarvi che sono riuscito a farmi cambiare la tv...
Purtroppo quella che mi hanno dato è affetta da Vb anche se in modo lieve.
Veramente una delusione!
Sto guardano su Italia1 HD (non ho sky) e attivando il filtro Riduzione rumore su Alto, noto un miglioramento, le linee si attenuano...
Insisto poi sul fatto che se attivo il menù, nelle immagini trasmesse nella finestra in alto a sinistra, il "VB" viene riprodotto in versione "rimpicciolita". Mi sto convincendo sempre più che il difetto che affligge il mio tv non può essere VB...
A questo punto penso sia più qualcosa dovuto all'elaborazione dell'immagine piuttosto che un difetto "hardware" del pannello. Voglio essere MOLTO ottimista e sperare che in un futuro aggiornamento la cosa si possa risolvere... (????????)
Il vb è radicato nel pannello, lo vedresti sempre solo e soltanto nello stesso punto, è come se fosse stampato.