Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Cioè, tu ti tieni una TRENTINA di pixel morti CONTIGUI su una tv nuova? Io non lo farei nemmeno sotto tortura, boh…
Sono praticamente ad angolo dello schermo, tantè che durante il pixel orbiter ogni tanto spariscono, inoltre sono visibili solo se ti piazzi a 10 cm dal televisore
Poi da quel che leggo in giro, pare che i pixel negli oled deperiscano ad un ritmo sostenuto, preferisco aspettare un pó, tanto sto ancora sotto garanzia
-
@fabyo92 alla fine che modello hai preso che mi sono perso?
-
Lz980 da 48 pollici da unieuro, alla fine mi costava come lz800 su Amazon, ma in compenso avevo un audio migliore, inoltre preferisco avere un negozio fisico. Più facile da gestire coi resi.
-
Citazione:
fabyo92
Eh, sul discorso modello successivo ho i miei dubbi, già che quest'anno il modello 980 della serie mz non verrà commercializzato in Italia per il discorso normative europee sui consumi, non so fra due anni cosa mi appiopperanno, spero non un vestal
Non possono darti un vestel in sostituzione in quanto ha caratteristiche inferiori al tuo, per prima cosa ha il pannello a 60Hz, non ha i doppi tuner e parecchie altre cose, in caso di sostituzione per mancanza di ricambio devono darti un TV nuovo di pari caratteristiche o se non lo hanno, di caratteristiche superiori, te lo garantisco.
-
Citazione:
thegladiator
Cioè, tu ti tieni una TRENTINA di pixel morti CONTIGUI su una tv nuova? Io non lo farei nemmeno sotto tortura, boh…
Se non sono visibili nella normale visione come dice è meglio che lo tiene e poi a scadenza garanzia lo manda in assistenza, in questo modo nel peggiore dei casi ha un pannello nuovo dopo 2 anni e nel migliore, un TV sostitutivo nuovo. Altro discorso se fossero stati al centro dello schermo o comunque visibili.
-
Citazione:
Franco Rossi
Non possono darti un vestel in sostituzione in quanto ha caratteristiche inferiori al tuo, per prima cosa ha il pannello a 60Hz, non ha i doppi tuner e parecchie altre cose, in caso di sostituzione per mancanza di ricambio devono darti un TV nuovo di pari caratteristiche o se non lo hanno, di caratteristiche superiori, te lo garantisco.
Sisi, sapevo delle caratteristiche sfigate di quei brand made in Turchia (che passo indietro rispetto agli lz di pari modello)
Aspe, ma un eventuale cambio del prodotto in caso di mancata disponibilità del mio modello non dovrebbe avere una specie di pari valore? Pensavo che se dovessero darmi un modello superiore ci dovevo mettere la differenza di tasca mia, insomma, cosa fanno, fra due anni mi danno un ipotetico Oz1000 perché magari il modello 980 resterà confinato al solo mercato UK?
Non rischia di rimetterci troppo la panasonic con sto sistema?
Che poi fra due anni è possibile che un vestel corrisponda alle caratteristiche del mio attuale lz980, non ci voglio pensare 😰
-
Citazione:
Franco Rossi
Se non sono visibili nella normale visione come dice è meglio che lo tiene e poi a scadenza garanzia lo manda in assistenza, in questo modo nel peggiore dei casi ha un pannello nuovo dopo 2 anni e nel migliore, un TV sostitutivo nuovo. Altro discorso se fossero stati al centro dello schermo o comunque visibili.
Esatto, ho pure ricontrollato i bordi e zone centrali della tv, ma niente, ci sta solo quell'angoletto, allego anche una macro
[IMG]https://i.ibb.co/q727fZ5/IMG-20231111-180103.jpg[/IMG]
Comunque non può essere una coincidenza che questi pixel morti si trovino nel 90% dei casi agli angoli superiori degli oled. Guardacaso le accomuna tutte questa cornice ultra sottile da 0.8cm, grossa caz***a secondo me, chissà se è stato reso necessario per un discorso di dissipazione del pannello
-
Benvenuto nella famiglia, anch'io ho un LZ980 55" ai lati simili al tuo anche se con meno pixel bruciati, il bello è che non posso far niente perché per lo stesso motivo, un anno fa portai al CAT il mio GZ950 pieno di pixel bruciati e righe, dopo "soli" 4 mesi e mezzo mi diedero come risarcimento per l'appunto un LZ980, fantastico su grigi, niente macchie, zero vignetting eccetera, ma con quei maledetti pixel (stranamente piccoli) bruciati ad un paio di angoli, certo con la visione normale non li vedi, ma mi girano comunque.
Ovviamente non posso far più nulla perché quando acquistai il GZ non estesi la garanzia e quindi una volta superata quella di due anni di base, seppur loro ti danno una nuova TV di pacco, rimani con la vecchia garanzia, nel mio caso quindi senza e totalmente scoperto.
Vedi bene finché sei in tempo, l'idea di Franco è buona però valuta se questo problema ti rompe e non esitare a farti cambiare il pannello (perché loro prima cambiano il pannello come fecero sul mio vecchio GZ950, solo quando il pannello nuovo fa più schifo di quello che avevi prima allora ti danno una nuova TV).
-
Citazione:
Wanny
Benvenuto nella famiglia, anch'io ho un LZ980 55" ai lati simili al tuo anche se con meno pixel bruciati, il bello è che non posso far niente perché per lo stesso motivo, un anno fa portai al CAT il mio GZ950 pieno di pixel bruciati e righe, dopo "soli" 4 mesi e mezzo mi diedero come risarcimento per l'appunto un LZ980, fantastico su..........[CUT]
Grazie per la dritta 😃
Fortunatamente nel mio caso il problema ha colpito solo un angolo, magari faccio aspettare un anno, se la cosa dovesse estendersi anche negli altri angoli, allora effettueró il reso.
Ps: ma quando hai parlato di quei soli 4 mesi e mezzo, sono stati i mesi che hai dovuto aspettare per la tv sostitutiva?? Come mai così tanti? 😰
-
Con quella tonnellata di pixel morti la tv te la cambiano al negozio se la riporti subito. Ripeto, secondo me non è accettabile su un pannello nuovo, poi vedete voi.
-
Magari gliela cambiano e becca un pannello con VB o tinting che non ti riconoscono in garanzia, così invece ha la sicurezza che l'assistenza interviene quando vuole e se non peggiora (magari migliora visto che l'ha appena acceso) può farsi cambiare il pannello o addirittura il tv. Ripeto dico questo se non si nota in normale visione come penso che sia vista la posizione ed il numero di subpixel morti. E' ovvio che se fosse una cosa che t'inficia la visione, reso immediato.
-
Citazione:
Franco Rossi
Magari gliela cambiano e becca un pannello con VB o tinting che non ti riconoscono in garanzia, così invece ha la sicurezza che l'assistenza interviene quando vuole e se non peggiora (magari migliora visto che l'ha appena acceso) può farsi cambiare il pannello o addirittura il tv. Ripeto dico questo se non si nota in normale visione come penso che ..........[CUT]
Esatto, infatti avevo letto sulla questione pixel morti, che dai 3 in su panasonic avviava il reso obbligatoriamente.
Mentre c'era chi gli veniva negato il reso ad esempio, se si beccava una banda verde verticale per tutto lo schermo, e dal momento che il pannello presenta una luminosità pressoché omogenea su tutta la superficie, e sulle scale di grigi non presenta vertical banding, al momento non vedo il motivo di avviare il reso, per ora.
-
Domanda OT, ho collegato la mia soundbar LG SJ3 tramite cavo ottico, ma rispetto alla precedente tv Samsung, con questa devo per forza usare il suo telecomando per regolare il volume.
ho dovuto addirittura disattivare l'audio della tv, sennò mi beccavo il doppio audio, sia dalla tv che dalla soundbar. Su quali impostazioni devo agire per fare in modo di poter usare la soundbar usando un solo telecomando?
-
@fabyo92: dato che sai di essere OT apri una discussione specifica al riguardo, cosi' qui continuate a restare in argomento.
Grazie.
-
Citazione:
angelone
@fabyo92: dato che sai di essere OT apri una discussione specifica al riguardo, cosi' qui continuate a restare in argomento.
Grazie.
Ni, alla fine è un problema che ruota intorno al modello LZ980, e questa è la discussione che tratta della serie LZ, volevo solo sapere se magari qualcuno avesse avuto lo stesso problema con le soundbar collegate a questa serie panasonic, e se avesse trovato una soluzione in merito