La pizza te la offro direttamente io, meglio così che perdere una scommessa persa in partenza...:D
Uno show memorabile se mi presento io...... finisce sicuro a mazzate! :sbonk:
Visualizzazione Stampabile
Il prossimo autunno Sony sarà presente
agli shoot-out di vpr presso i vari rivenditori ??
SPERIAMO !!!
e speriamo anche che colgano l' occasione per SOSTITUIRE i vpr difettosi con i nuovi modelli 2016/2017
Sarebbe una bella Pubblicità!!
Verrebbe un bel articolo da scrivere, per le riviste o siti del settore.
:read: :read: :yeah:
lo sai che Babbo Natale non esiste, vero? e poi sarebbe pure in anticipo ...
lo sai che sony è in perdita in quasi tutti i settori e che si salva solo con la play? secondo te ti regala un vpr? è gia tanto se ti fanno lo sconto 0,0 xx euro sul nuovo.
cioè ti fanno uno sconto di percentuale pari a quella dei proiettori fallati? :eek: ... :sbonk::sbonk::sbonk:
dici che è troppo? va bè dai c'e sempre il miracolo in agguato ... ma se non accadrà sono disposto a partecipare io con quella cifra al tuo nuovo sony.
secondo te un rivenditore è cosi "sprovveduto" da non controllare queste serie di vpr sony prima di darti altro? perche è con loro che tratti e non con le societa.
perche non provi a darlo indietro al tuo rivenditore e poi ci dici ...
Sto seguendo con interesse questo thread nonostante non possegga uno dei famigerati VPR poichè sono curioso di capire come finirà questa storia. E dopo una valanga di pagine (fra questo e l'altro thread...) vorrei che qualcuno mi togliesse una curiosità: quanti clienti/possessori verificano la loro macchina tramite misure strumentali? Voglio dire, qui non stiamo parlando di un'elettronica che non si accende, o che presenta un macroscopico difetto a schermo (ovvio che un occhio attento ed esperto si accorge di una deriva della componente blu - che incide in primis sul bilanciamento del bianco - di quell'entità a occhio, ma l'utente medio??), stiamo parlando di una deviazione cromatica che molti potrebbero anche non notare. Pertanto, quando parlate di un'incidenza del difetto che tocca solo "lo zero virgola" lo fate sulla base di cosa?? Perchè lo "zero virgola" significa che su 1000 (mille!) VPR venduti magari solo 5 (tanto per fare un esempio) presentano il difetto... è davvero questa la situazione??
devo fare i conti ma negli ultimi 5 anni devo avere almeno 400\500 macchine in giro , i problemi sono stati 4\5 siamo sull'ordine del 1 % , ma di cosa stiamo parlando !
Sicuramente qualcuno non si sara reso conto perché non passa le giornate a calibrare il proiettore ma si guarda semplicemente un bel film , in ogni caso parliamo di macchine di 3\4 anni fa per gli ultimi prodotti non ho casi
Non voglio fare polemica ma detta così pare quasi che coloro che ci tengono alla calibrazione siano dei nerd incalliti da bandire :p e che sia quasi superfluo puntare al riferimento. Qui non è questione di passare o meno le giornate a calibrare, una componente blu indomabile al 130% per quanto mi riguarda è inaccettabile, poichè mi rovinerebbe la visione e non poco. Ovviamente c'è chi se ne accorge e chi no, stavo semplicemente cercando di evidenziare che potrebbe essere (POTREBBE) che l'incidenza di macchine difettose sia più alta, dato che non tutti eseguono verifiche strumentali e non tutti possiedono un occhio sufficientemente allenato per accorgersi di determinate cose. Affermare che siccome sono rientrate poche macchine allora il problema è circoscritto a pochi esemplari secondo me non è detto che sia vero. Tutto qui.
scusa marcello ma se già i tuoi casi sono l'1% non credi che nella massa di proiettori che hai venduto solo una percentuale minima ha gli strumenti per misurare il suo vpr? quanti saranno mai quelli con sonda? 10% ? molto meno? capisco che chi non si accorge del problema statisticamente vale zero ma nonostante ciò una percentuale più alta dell'1% mi pare ovvio che ci sia.
che poi tu come rivenditore gli risolvi il problema è un altro discorso ma mettiti anche nei panni di chi lo ha preso altrove e non riesce a farsi riparare il vpr dal prime ... va bene sfigati ma pure bastonati mi pare veramente troppo.
secondo me fanno più che bene ad insistere e parlare del problema dato che il servizio reso da sony prime non pare essere all'altezza del loro problema e ci rimettono pure dei soldini ... credi che questi "sfigati" faranno della pubblicità positiva a sony? che compreranno ancora sony? che consiglieranno sony agli amici?
che tu lo vedi come un falso problema posso pure capirlo , se non comprano sony prenderanno JVC o epson, io il mio dovere verso il cliente lo svolgo e risolvo ma nella massa la cattiva pubblicità colpisce tutti anche se in maniera diversa.
p.s un esempio stupido: magari qualcuno si informa sul forum di un prodotto sony che gli piacerebbe acquistare ma poi per caso vede questo thread e magari si fa delle domande tipo " e se succede a me che mi si rompe ed ho letto che il prime non risolve che faccio? lo prendo dal rivenditore che probabilmente risolverà o magari scelgo , non so , epson che ho letto ha un ottimo supporto e lo prendo pure online cosi risparmio qualcosa e sono pure più contento?
@Marcello
io ci andrei piano con frasi come: "Sicuramente qualcuno non si sarà reso conto perché non passa le giornate a calibrare il proiettore ma si guarda semplicemente un bel film" perché nel "non passa le giornate a calibrare" è implicito un insulto del tutto gratuito verso persone che, si sarebbe tentati dal pensare sfortuna Sony, hanno avuto la capacità /curiosità di approfondire tematiche legate al loro hobby
certo mi rendo conto che nella beata ignoranza vi è molta più tolleranza verso "caratteristiche" di prodotto che crollano a livelli non proprio eclatanti... che ci vuoi fare, in Italia, e non solo, però queste "caratteristiche" vengono indicate come "difetti" e questo non solo da fanatici impallinati che copulano con sonde e software di calibrazione
ora tu Marcello avrai sicuramente un comportamento specchiato, non mi pare che nessuno ti abbia chiamato in causa direttamente (e allora che ti scaldi a fare? ti crollano le vendite? sai com'è... le situazioni poco chiare, ben inteso non generate da te, tendono ad allontanare i clienti), ma in molti quì dentro ci si domanda, ben inteso non pensando a te nello specifico ma cercando di comprendere meglio il quadro generale
- tutti sti ex-demo da dove arrivano?
- se in commercio esistono dei Grado A e dei Grado B perché Sony non li rende facilmente riconoscibili (marchio sulla scatola) a tutela di chiarezza di rapporto con il proprio cliente? (così il rivenditore vive sereno e non ha l'aggravio di doversi ricordare, o meno, anche questo particolare e spiegarlo ... in special modo il fatto che i grado B hanno solo 3 mesi di garanzia e solo a carico del dealer)
- se esiste un fascia grado B vuol dire che esistono dei grado B (altrimenti che l'avrebbero fatta a fare?)... bene, dove sono? vengono venduti anche nel nostro paese? non si hanno notizie di clienti che ne abbiano comprato uno... inconsapevoli o fortunati?
- visto che ora è noto il problemuccio al C.R. ed al gamma ed al punto del bianco (e quindi NON la butterei in vacca che la cosa è seria)... i dealer prima di mettere in vendita un usato si preoccuperanno ora di verificarne le caratteristiche e di dichiararle dando così tranquillità sia a se stessi sia al cliente?
- le percentuali che vengono dichiarate più passa il tempo più sembrano numeri campati per aria... all'inizio erano 4 macchine, ora sono 4 macchine solo viste da te mentre nella lista di raccolta info sono già diventate più di dieci, e sappiamo che in molti non misurano e possiamo ipotizzare che qualcuno misura e non dichiara per non fottersi la vendita... alla fine quello che non si capisce è perché questo tipo di comunicazione/informazione debba essere veicolato dai dealer, i clienti comprano Sony e chiedono una informazione ufficiale da Sony... questo è lecito e non difficile da comprendere
- se le percentuali davvero sono solo del 0,00001% allora perchè Sony non ripara o non sostituisce in garanzia?
- il problema è già emerso in passato con la serie WV80 e con i televisori retro-proiezione... la tecnologia impiegata sembra non essere cambiata visto che i problemi non sono cambiati... ci si accorge solo ora del problema? forse per merito di impallinati appassionati con sonda... guardando le date si potrebbe pensare che il "disguido" sia in giro da parecchi anni, meno male che gli appassionati lo hanno finalmente reso noto anche ai dealer
il problema, visto che la memoria vacilla è bene ricordarlo, non è solo in una deviazione cromatica che possa essere apprezzata o meno, ma in un crollo del gamma che impostato 2,6 fa registrare un misero 1,7 (... il gamma sistemabile, ma ci vuole un processore esterno o ci vuole una ricalibrazione completa al Prime... che però lascia il C-R. immutato... circa eh!) con un innalzamento del nero importante e un C.R. basso con una perdita di qualità di visione nelle scene con basso APL... sta roba se messa in conto non fa comprare un proiettore da 3000 eurini (e piantiamola con sta storia dei prezzi di vendita... vuoi che ti mandi copia della mia fattura d'acquisto così ti tranquillizzi che non l'ho comprato ad un prezzo strano?) ma un più tranquillo proiettore da 1500 euro ... questa è una faccenda seria! quale è la ragionevole aspettativa di tenuta nel tempo di performance da parte dei prodotti Sony? ricordi vero che ci sono casi con C.R. minore di 2000:1 (circa!) con circa 400 ore di lampada... si?
il problema è che per avere la propria macchina riparata occorre lottare e non è detto ci si riesca! il problema è che Sony non si è ancora espressa pubblicamente mentre esistono casi di report Prime Support che fanno gridare di rabbia per quanto sono palesemente sballati! di questo stiamo parlando ... non è chiaro?
lo si è detto più e più volte... è molto semplice: tutti possono sbagliare, importante è rimediare... se invece di lasciare i propri clienti ad impazzire nel nulla si fosse agito rapidamente e con desiderio di proteggere il cliente tutto questo puttan@io non sarebbe neanche mai partito
e se attraverso alcuni dealer Sony incontra problemi chi_se_ne_frega! agiscano direttamente con i clienti finali (come fanno i loro concorrenti con estrema professionalità) e si smazzino i problemi in altra sede... quando abbiamo pagato noi lo abbiamo fatto con soldi tutti buoni, senza nessun difetto neanche a medio termine
è più chiaro ora?
Caro Marcello io non passo le giornate con la sonda in mano, e mi guardo i film, ma ti sembrerà strano, ho preso in mano la sonda quando i film cominciavano ad essere INGUARDABILI. Ho fatto male? Sono un fissato? Ho comprato da un negozio fisico il prodotto nuovo tra i più importanti in Italia, non on line, eppure mi ritrovo un catorcio adesso, e NULLA è stato fatto per risolvermi il problema. HO SBAGLIATO IN QUALCOSA? Non dovevo misurare? Senza parole.... La tua affermazione davvero si commenta da sola.
Ps: a proposito di percentuali statistiche "creative" io che ho misurato oltre al mio altri 3, trovandoli TUTTI egualmente devastati, che faccio, affermo che il 100% dei Sony sono fallati? Ovviamente no, la mia percentuale vale esattamente come la tua di 0,00... periodico....
Ma alla fine stringi stringi ne Sony ( figurati ) ne i rivenditori non dicono chiaro e tondo cosa fare con questi proiettori non più conformi.
Se sono veramente così pochi perché non li sostituite.
Questa discussione è diventata una comica: chiunque arrivi che sia del mestiere entra a gamba tesa dicendo che "le macchine guaste sono lo 0 virgola qualcosa".
Ma lo volete leggere bene il forum? Avete letto che TUTTI gli HW50, HW40 e HW30 misurati su questo forum hanno il medesimo problema?
Lo riscrivo: TUTTI i misurati delle serie di cui sopra hanno lo stesso ****** problema del blu in malora e del contrasto a donne di facili costumi.
Ok, ora partendo da questo:
- se volete dire il contrario, ovvero che sono in ogni caso solo lo 0 virgola qualcosa ha questi problemi, siete sicuramente liberi di farlo.
- se però volete dire il contrario AGGIUNGENDOCI arroganza e saccenza, è il caso di tirare fuori numeri UFFICIALI e/o grafici di CR, gamma e gamut che dimostrino questa convinzione.