Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, da Natale sono diventato possessore di questo lettore. Per il momento niente da dire: perfetto!
Volevo farvi una domanda stupida, ma non ho trovato risposta nemmeno leggendo il manuale.. Se voglio interrompere la visione di un disco e poi riprendere dal punto dove ho interrotto (magari dopo 5 minuti e quindi non spegnendo il lettore, o magari il giorno dopo) come devo fare?
-
Credo che quello dipenda esclusivamente dal BR.
-
Allora, primo bilancio per quanto riguarda il lettore: caricamento velocissimo, telecomando un pò così:al buio occorre un'alta sensibilità per evitare di premere i tasti più periferici al posto di quelli centrali, al buio totale, poi, ve lo raccomando. Una retroilluminazione sarebbe stata benvenuta, ma probabilemte molti di voi hanoo un telecomando universale(anche io ci sto pensando , vedremo).
Sono invece un pò in difficoltà con i vari settaggi, in quanto se per alcuni l'effetto è visibile a schermo, nel mentre che si fanno le regolazioni, per altri, oltre che dover interrompere il film, non riesco a capire i benefici:
Conversione spazio colore: quale opzione?
Uscita colore intenso: stesso dubbio, quale è meglio?
Super bit mapping: on o off?
Il tutto è collegato ad un jvc DLA RS15.
-
ti consiglio di lasciare in AUTO I valori spazio colore / uscita colore intenso e SBM su on, personalmente utilizzo le due personalizzazioni nelle impostazioni video con valori leggermente differenti a seconda del materiale hd utilizzato
-
ciao a tutti, ho notato un piccolo problema che credo sia da imputare al bd e non alla tv, in quanto sulla diretta non lo noto: vedo dei piccoli scattini durante la riproduzione (e' una cosa quasi impercettibile, perche mia moglie e mio figlio non lo notano, prendendomi per pazzo!), lo avevo notato prima ma lo avevo imputato al fatto di leggere da hd esterno, ora sto provando dai bluray e la cosa si ripete, cosa puo' essere?
O potrebbe essere un problema della tv (samsung 40 es7000) e mi conviene postare nella discussione della tv?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andre.cop
...ma probabilemte molti di voi hanoo un telecomando universale(anche io ci sto pensando , vedremo)..........[CUT]
E' altamente consigliato, specie in saletta cinema al buio (come nel tuo caso).
Tramite un telecomando come i vari Logitech potresti raggruppare le funzioni del lettore con quelle dell' ampli, del sub, del VPR e del condizionatore..... e di TUTTI i dispositivi che hai collegati (meno la PS3) e regolarli con macro a prova di comprensione della moglie (della serie vedi film in BD in estate :D ).
Ciao
-
Citazione:
revenge72
..... e di TUTTI i dispositivi che hai collegati (meno la PS3) e regolarli con macro a prova di comprensione della mogl..........[CUT]
a me no che non ti compri lo speciale adattatore sempre della logitech ,in quel caso hai anche il controllo della ps3
-
Per i micro scatti potresti valutare la mia soluzione postata in precedenza... Garantisco che in presenza di sony+samsung,che ha quanto pare hanno tra loro qualche problema nella gestione delle frequenze,il problema viene a risolversi ..
-
Ciao a tutti,
Sarei interessato a questo lettore, oltre che per le ottime prestazioni video, anche per la doppia HDMI.
Vorrei collegarlo con un cavo direttamente al TV, e con l'altro andare all'ampli.
Questo perche' il lettore viene usato molto spesso (il piu' delle volte) con l'impianto audio spento.
Il mio ampli e' un Denon AVR4306, ottimo ma datato, e quindi non ha le codifiche audio HD.
Non mi e' chiara una cosa: non potendo uscire in bitstream (che l'ampli non riconoscerebbe)
e impostando quindi l'audio in PCM, la decodifica delle tracce audio HD verrebbe fatta dal lettore o no ?
In altre parole: entrando nell'ampli in questo modo, ascolterei l'audio HD o un "semplice" 5.1 ?
Grazie
-
Citazione:
proteo
Il mio ampli e' un Denon AVR4306, ottimo ma datato, e quindi non ha le codifiche audio HD.
Se esci dal Sony in PCM (ovviamente e' un PCM HD lossless), con l'AVR-4306 puoi ricevere in ingresso sull'HDMI fino a 7.1 multichannel in.
Se con una traccia 7.1 non vedi "PCM multichannel in (7.1)" sul display del Denon vuol dire che devi fargli l'aggiornamento del firmware (gratis e fai-da-te).
Io ce l'ho e funziona benissimo, e cosi' l'audio che alla fine ascolti e' HD.
-
@ Eldest
Mi dici a che valori tieni impostati sul lettore uscita colore intenso e YCbCr/RGB? Conviene settare 16 bit e YCbCr (4:4:4)?
-
Citazione:
Eldest
Io ce l'ho e funziona benissimo, e cosi' l..........[CUT]
Ti ringrazio per la risposta, se non ti disturbo ti chiedo un paio di cose in privato altrimenti qui andiamo off topic.
Grazie
-
Citazione:
josephdan
Mi dici a che valori tieni impostati sul lettore uscita colore intenso e YCbCr/RGB? Conviene settare 16 bit e YCbCr (4:4:4)?
Personalmente, in generale Auto e' consigliabile, il lettore si adatta sempre al meglio in funzione del display collegato:
YCbCr/RGB (HDMI): Auto (YCbCr e' piu' adatto ai film, ma lascialo comunque su Auto)
Uscita colore intenso HDMI: Auto
SBM (Super Bit Mapping): ON (questo e' il piu' importante)
Ovviamente puoi sempre provare a cambiare dei parametri e vedere cosa rende meglio con il tuo impianto.
-
Citazione:
Eldest
YCbCr e' piu' adatto ai film
Dire più adatto ai film non è chiarissimo. Cerco di semplificare:
i DVD come i blu-ray sono codificati YCbCr 4:2:0, mentre i display riproducono in RGB. Ne consegue che YCbCr 4:2:0 debba essere convertito in RGB e ci sono più modi di farlo.
Il lettore è sempre chiamato in causa: come minimo deve convertire in YCbCr 4:2:2, poiché l'YCbCr 4:2:0 non è veicolato dall'HDMI. Dopodiché il display convertirà in YCbCr 4:4:4 e quindi in RGB.
In alternativa, si può impostare il lettore per uscire in YCbCr 4:4:4, e lasciare al display la conversione YCbCr 4:4:4 --> RGB (ma il display deve accettare in ingresso l'YCbCr 4:4:4 e non tutti i display lo fanno).
Ulteriore possibilità è impostare il lettore direttamente in RGB, nel qual caso il display riprodurrà il segnale senza ulteriori elaborazioni (in teoria).
Alla fine della fiera bisogna provare, per capire quale impostazione dia il risultato migliore in base alla propria catena.
Per chi vuole approfondire qui e qui è spiegato in modo più completo da un Forumer molto più esperto di me ;).