Entri nella pagina del twonky, di default è (ip del nas):9000 esempio: 192.168.1.10:9000
Da li vai a settings e vedi se l'opzione "transcode" è attivata o meno e per quale tipo di file è attivata.
Visualizzazione Stampabile
Entri nella pagina del twonky, di default è (ip del nas):9000 esempio: 192.168.1.10:9000
Da li vai a settings e vedi se l'opzione "transcode" è attivata o meno e per quale tipo di file è attivata.
Io uso protocollo SAMBA...
e comunque ora che ho fatto controllo file system ed aggiunto il 4 hard drive in Raid 5..ho 8 tera disponibili 6 a causa del RAID e di questi 6 4 occupati e 2 liberi...ed ancora..quando accendo il poppy A210 e A400 e faccio riprodurre due MKV o si piantano o vanno a scatti..
Però ora ho notato che la CPU non sale alle stelle..per cui ce qualcos'altro k nn va...UFF...
rete cablata? potrebbe anche essere un'altro problema legato alla rete...
comunque a me i BD puri sul TV scattano... evidentemente non è facile veicolare tanta banda in rete se non è una gigabit pura...
Io ho un A210 e la sua interfaccia di rete è decisamente scarsa. Dovrebbe essere una 100 Mbit ma ad occhio non supera i 10. Ho notato che il trasferimento massimo arriva ai 3/4 MB/s che è la velocità dei 10 Mbit. A 100 dovrebbe arrivare a circa 44 MB/s.
In ogni caso se puoi usa il protocollo NFS. Il CIFS per un linux è pesante da gestire.
A me non scatta nulla di nulla ma:
- ho un 469l con cpu dual core
- faccio streaming con un file alla volta
- ho lan cablata Gbit in STP cat. 6
- riproduce tutto con il limite del (solo) menu full BD, ma il BD viene riprodotto senza alcun problema.
Uhmm..ce qualche inesattezza in quel che dici...
Intanto l interfaccia dell A210 dovrebbe essere una 1000Mbit(gigabit) invece non riesce a gestirlo...detto questo...per riprodurre un film basta una 100Mbit senza problemi....
In linea teorica una 100Mbit dovrebbe aggirarsi intorno ai 12,5MB/s poi realmente andrà a 10MB/s...
Un film blu ray siamo intorno ai 4/5 MB/s per cui per assurdo con la 100Mbit potresti guardare 2 blu ray contemporaneamente...
Per cui non penso sia questo il problema...
Con un File alla volta non ho problemi neppure io....
Io però ho la casa cablata in gigabyte e l intento è quello che ogni uno dalla propria stanza si guardi i contenuti che più piacciono presenti nel NAS..detto questo..quando ce una sola persona in casa che fa lo streaming...fila tutto liscio..se per caso qualcun altro in casa si mette a guardar qualcosa...lo streaming in ambe i due i mediaplayer o si ferma o va a scatti...
MI piacerebbe capire se un problema del NAS....o dei mediaplayer...
Messa cosi temo il NAS....la modesta CPU forse fa da tappo.....hai provato a monitorare impegno di cpu e ram quando scatta ?
E' passato del tempo ma prima di dar via il mio vecchio fermacarte (PCH A400) e tenere il Dune in firma avevo fatto un test di confronto qualita' video streamando contemporaneamente 2 file belli corposi senza problemi di scattosita'....
Comunque..devo dire..che se dovessi comprare un altro lettore..ora non ci penserei due volte a prendere il DUNE...
Sto A400 troppe beghe...se non fosse per il jukebox che secondo me è una chicca che nessun altro lettore ha(già integrata)
e forse per la qualità costruttiva e Video....questo lettore non sarebbe stato comprato da nessuno...
Ragazzi..ho un problema....
Ho un Qnap TS412(con 4 dischi da 2tera l uno in RAID 5...con 2 tera di spazio libero) e due popcorn...un A210 e e A400 aggiornati tutti e 2 all ultimo FW...ho tutto cablato in gigabit anche se i mediaplayer di per se non la gestiscono...detto questo...quando faccio streaming dal NAS ad un solo poppy tutto liscio...quando faccio streaming da tutti e due contemporaneamente si blocca tutto o va a scatti...
Ho tenuto sotto controllo le risorse del NAS e la CPU arriva a 50% la RAM ha 70 MB liberi..non riesco a capire dove sia il problema...avete qualche idea a riguardo??
Grazie mille..
Ti stavo appunto scrivendo di controllare gi IP :D
Comunque io ho provato contemporaneamente con 3 popcorn leggere lo stesso file sul nas e va tutto senza problemi. Accendendo invece il quarto, qualche scatto comincia a vedersi.
Ciao
4??? che c'hai una multisala??? :confused: