Visualizzazione Stampabile
-
mah spytek dipende dal sub anche..!devi abbinare un sub di qualita!io prima che avevo il cht12 si lo tenevo sempre spento in musica ma ora con il dd12 proprio no..si sente davvero bene e accompagna perfettamente le 83.
ps io le 83 per trovarle son dovuto andare al confine svizzero!:D
-
Spytek metti una foto della tua stanza che son curioso di vedere il possente Paradigm con le rf7!
In ogni caso va a gusti sempre il tipo di suo o riprodotto. Anche io ho sentito le Heresy e le ho trovate un po' vuote in basso...visto il suo o secco...direi ottime per la musica Metal ma in HT non mi sono piaciute... Preferivo le rf83...
E neanche paragonabili alle Dynaudio...ovvio ahahha
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bonny84
A 1000 usate o nuove? Perchè usate sono ca..........[CUT]
1000€ nuove.
ma tra 62 e 63 o tra 82 e 83 cosa cambia?
è proprio una serie diversa?
-
si serie diversa, a 1000€ nuove le puoi prendere benissimo.
Luca vai a sentire le heresy con un Pass INT-150 come ho fatto io prima di acquistarle, e poi mi dici se sono vuote in basso....
-
Citazione:
Bonny84
Luca vai a sentire le heresy con un Pass INT-150 come ho fatto io prima di acquistarle, e poi mi dici se sono vuote in basso....
-Non lo metto in dubbio ma, secondo me, basta un DENON PMA2000ae per farle andare abbastanza bene in basso.
SALVO.
-
Ho trovato questa review delle Rf7 mk2 con gli Ap e crossover.
http://www.areadvd.de/hardware/2010/klipsch_rf7_2.shtml
Come la vedete la costruzione degli Ap?
I componenti dei crossover sono economici,vero?
-
Citazione:
Luca_CH
Spytek metti una foto della tua stanza che son curioso di vedere il possente Paradigm con le rf7!
Ho postato le foto del Paradigm nel thread Paradigm.
Quando ho un po di tempo,e sopratutto la saletta è in ordine :D,posto qualche foto.
Citazione:
Luca_CH
In ogni caso va a gusti sempre il tipo di suo o riprodotto. Anche io ho sentito le Heresy e le ho trovate un po' vuote in basso...visto il suo o secco...direi ottime per la musica Metal ma in HT non mi sono piaciute... Preferivo le rf83...
E' chiaro che va a gusti.
In tutta onestà prefisco un po la mancanza della gamma media delle Rf7 II che avere un basso troppo secco.
E questo problema lo avevo con le Cm9 anche se le ho posseduto per due settimane..
X Bonny 84
E' chiaro che le heresy 3,con il Pass INT-150,migliorano la profondità dei bassi ma è esattamente come se io volessi dire che la leggera mancanza della gamma media nelle Rf7 II la potrei sopperire con un amplificatore caldo come Marantz.
Premetto che le Heresy 3 non le ho ascoltate ma vedendo il woofer come bel "telone" e in sospensione rigida mi viene da dire che èffettivamente non scende :)
-
Citazione:
Spytek
Come la vedete la costruzione degli Ap?
Gli altoparlanti sono un bel passo avanti rispetto le vecchie reference. La componentistica del crossover non è da sceicco arabo, ma consona alla fascia economica (consumer) del diffusore e piu' che sufficente in termini assoluti (bobine in aria e condensatori a film plastico)
-
Citazione:
Spytek
Direi che tutto è parecchio economico...dai woofer ai crossover ai morsetti....ma come detto da alessandro è la fascia consumer....
Era un discorso che avevo sollevato io ai tempi delle rf83. Di componenti ci saranno si e no 150 dollari....su casse da 2500 euro..
-
Citazione:
Ale55andr0
Gli altoparlanti sono un bel passo avanti rispetto le vecchie reference.
Parli della prima serie Rf 7?
Citazione:
Ale55andr0
La componentistica del crossover non è da sceicco arabo, ma consona alla fascia economica (consumer) del diffusore e piu' che sufficente in termini assoluti (bobine in aria e condensatori a film plastico)
Se sostituissi le resistenze e i condensatori con componenti Mundorf otterrei migliorie?
-
Citazione:
Luca_CH
Direi che tutto è parecchio economico...dai woofer ai crossover ai morsetti....ma come detto da alessandro è la fascia consumer....
Era un discorso che avevo sollevato io ai tempi delle rf83. Di componenti ci saranno si e no 150 dollari....su casse da 2500 euro..
I woofer non sembrano economicissimi come dici te.
Poi se Alessandro mi conferma che non valgono quello che si compra è altro discorso.
Di listino le Rf 7 II stanno 4200 euro e mi chiedo perchè utilizzare componenti scarsissimi,se cosi fosse,a questo prezzo!
Senza aprire un polverone vorrei capire come mai la Klipsch immette sul mercato un diffusore da 4200 euro di listino utilizzando componenti economicissimi mentre la Dynaudio un prodotto pregevole con componenti ultra selezionati..
Vorrei solo capire ;)
E conosco la Dynaudio
-
perchè un conto è il listino un conto è il prezzo vero. senza fare molti sforzi si trovano a 2500 euro la coppia e a questo prezzo sono ottimi diffusori.
-
Citazione:
Luca_CH
non esageriamo, hanno dei woofer validi, certo esiste anche di meglio, ma è per quello che ci sta l'high end... anche se è ovvio che sia per la fascia consumer che per quella elitaria che i materiali costano molto meno del prodotto finito, è normale, altrimenti le aziende potrebbero anche chiudere :asd:
Citazione:
La differenza con i giocattoli montati sulla vecchia serie reference è piuttosto netta, nello stesso thread ho spiegato accuratamente i per come e i perchè
-
Citazione:
Spytek
Parli della prima serie Rf 7?
No della serie RF X0 (62-82-83 ecc) non ho mai avuto modo di vedere la vecchie RF7
Citazione:
Se sostituissi le resistenze e i condensatori con componenti Mundorf otterrei migliorie?
non ne vale la pena, tanto vale che progetti un diffusore serio da 0.
....Wait! le RF7 MK2 fanno 4200 di listino? no perchè in quel caso ritratto tutto, credevo stessero sui 2000 e rotti come le RF83 :asd:
-
Citazione:
Ale55andr0
No della serie RF X0 (62-82-83 ecc) non ho mai avuto modo di vedere la vecchie RF7
Volevo chiederti se gli Ap montati sulle Rf83 sono gli stessi montati sulle rf 82.
Citazione:
Ale55andr0
....Wait! le RF7 MK2 fanno 4200 di listino? no perchè in quel caso ritratto tutto, credevo stessero sui 2000 e rotti come le RF83 :asd:
Le Rf 83 costano di listino 500 euro circa in meno rispetto alle Rf7 mk2 :asd: