Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
commander82
Dopo mesi di prove sono giunto alla conclusione che sul mio Kuro, Ps3 e s790 restituiscono la stessa identica immagine. Aperto a chiunque voglia farmi cambiare idea. Compreso Francisco, che come me, li ha entrambi.
non ho ne la ps3 ne l's790 quindi non so, posso parlare del mio oppo83, a differenza della maggior parte che preferisce il source direct io francamente preferisco la resa dell'uscita a 1080@24p, dato che mi sembra molto più incisiva del 1080@24p via source direct che mi appare molto più morbido, per me inguardabile, quindi nel mio caso preferisco la resa del segnale gestito dal video processing del lettore, dato che l'oppo 83 è come se avesse un dvdo edge dentro.
-
Ciao Ragazzi, una domanda che spero sia postata nel posto giusto…
In previsione di acquistare un Home Theater, sto riflettendo sui collegamenti…
La mia catena: Kuro 5090H, Apple TV e MySky HD. Adesso ho anche un lettore BluRay, ma lo sostituirò con un HT con Blu Ray integrato.
Domanda: lasciando i collegamenti attuali (AppleTV e MySky collegati al Kuro via HDMI) e collegando l'uscita ottica della TV all'Home Theatre, il suono in DTS ecc. arriva a destinazione? Ricapitolando: il Kuro esce (uscita ottica) mantenedo il suono originale della sorgente?
Oppure devo portare i segnali audio direttamente all'HT?
Grazie...
-
Citazione:
lucco78
Domanda: lasciando i collegamenti attuali (AppleTV e MySky collegati al Kuro via HDMI) e collegando l'uscita ottica della TV all'Home Theatre, il suono in DTS ecc. arriva a destinazione? Ricapitolando: il Kuro esce (uscita ottica) mantenedo il suono originale della sorgente?
Arriva a destinazione ma ciò che esce dall'uscita ottica è un audio solo stereo anche un po' fiacco (livello piuttosto basso...)
-
Perdonate la banalità della domanda.
Di recente ho risintonizzato il TV. Però ai canali RAi, Mediaset e la7 non sono stati associati i consueti numeri (dall'1 al 7).
C'è modo di modificare il numero del canale? Magari anche solo nei "Preferiti" in modo da poterli richiamare più comodamente dal telecomando e non imparare a memoria numeri "astrusi"?
Grazie
Alfredo
-
Dalla mancanza di risposte devo ritenere che la cosa non sia possibile.
D'altra parte, prima di scrivere qui sul forum, ne avevo tentate di tutte ma senza successo eppure su un Samsung da 19" che ho in cucina la cosa è perfettamente fattibile bah.
Alfredo
-
Verifica che il "paese" sia impostato su Italia e che la numerazione sia impostata su automatico.
-
Ric grazie del suggerimento.
Ricordo però che in questa discussione si consigliava (molto tempo fa) di non impostare come paese "Italia" (ora non rammento per quali motivi).
Proverò ora a settare "Italia".
Perdonami ma dove devo impostare la numerazione in "automatico"? Non è questo il valore di default?
Grazie
Alfredo
-
Citazione:
alfrimpa
Ricordo però che in questa discussione si consigliava (molto tempo fa) di non impostare come paese "Italia" (ora non rammento per quali motivi).
Proverò ora a settare "Italia".
Se non ricordo male si consigliava di impostare diversamente da Italia nello Switch OFF per non perdere la sintonizzazione ogni qual volta si accendeva la TV !!
-
Citazione:
aletta01
Se non ricordo male si consigliava di impostare diversamente da Italia nello Switch OFF per non perdere la sintonizzazione ogni qual volta si accendeva la TV !!
Grazie Aletta01
Quindi ora che lo switch off è passato da un pezzo si può impostare tranquillamente "Italia"?
Quanto alla numerazione in "automatico" ho dato una veloce scorsa al manuale ma non mi sembra aver trovato nulla (ma posso essermi benissimo sbagliato).
Alfredo
P.S.
Sono oltre due anni che posseggo questo TV (anche se non sono mai intervenuto in questa discussione) e lo trovo ancora strabiliante. Talvolta rimango incantato, come nei primi giorni, dalle immagini che riesce a riprodurre.
-
Guarda nel mio caso non ho dovuto cambiare impostazione relativamente al paese (rimasto sempre Italia) e tutto è perfettamente nella norma e perfettamente funzionante ...
solo a titolo di informazione, ultimamente, con l'aggancio del canale 37 (in digitale) delle reti Mediaset Canale5 Hd e Rete4 HD ho spesso degli squadrettamenti che imputo alla "grandissima tecnologia" :D della chiavetta digital Key di Sky .... ma è strano lo stesso perchè non ho nessun problema di sorta con Italia1 HD e Ra1 HD .... vai a capire i misteri del segnale :rolleyes: !!!!
Per il tuo secondo problema suppongo ti riferisci al Digitale perchè nel caso di Sky con annessa chiavetta il problema non si pone visto che i programmi in digitale possono essere numerati a piacimento partendo dal 5001.
Tuttavia in digitale con un Toshiba e con un Samsung sono tranquillamente riuscito ad effettuare la numerazione per cui mi sembrerebbe strano che non fosse possibile su Pioneer ...
-
Il mio l'ho tenuto per qualche mese su "Germania" per avere i canali in ordine, ora è su "Italia" da almeno un anno, tutto regolare.
-
Allegati: 1
Ciao ragazzi, chiedo a voi anche se probabilmente sono fuori tema...
Sto valutando un 5.1 per i mio 5090H, può valere la pena utilizzare lo speaker inferiore del Kuro nell'impianto, o comunque è scarso?
La mia richiesta nasce dal non sapere dove posizionare gli speakeraggi del 5.1 sul mobile, soprattutto il centrale che appoggiato sulla base del Kuro non mi piace...
Dopo metto delle foto!
Allegato 16787
-
Citazione:
lucco78
Ciao ragazzi, chiedo a voi ance se probabilmente sono fuori tema...
Si, sei fuori tema, questa è una discussione tecnica sui settaggi, ma puoi aprire una discussione nella sezione apposita.
-
-
ciao aletta caro
per quanto riguarda icalibratori quelli sul sito isf postato più dietro sono calibratori professionali ufficiali (altrimenti non sarebbero in quella lista) e sono mediamente cari (almeno lo erano fino ad un annettofa ora non saprei)
ciao