Visualizzazione Stampabile
-
@kiki76
Grazie per la dritta ... tu hai per caso provato questi famosi pattern con 10% windows with22% APL ? (tra l'altro questo acronim APL per cosa sta??)
da quello che ho letto da quel thread sembrerebbero essere stati sviluppati per meglio compensare il funzionamento dei plasma, tu cosa ne pensi?
-
Cari amici da quando tempo...ieri ho inserito nella catena un lettore BD Pioneer BDP-440...essendo passato un pò di tempo volevo sapere se è possibile gestirlo anche col tele del 5090H e poi si parla di Kuro-Link.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
Cari amici da quando tempo...ieri ho inserito nella catena un lettore BD Pioneer BDP-440...essendo passato un pò di tempo volevo sapere se è possibile gestirlo anche col tele del 5090H e poi si parla di Kuro-Link.
grazie
Il Kuro-link serve per le modalità di accensione/spegnimento sincronizzato. Nel telecomando del 5090H sono impostati comandi principali per gestire i lettori Pioneer. Non dovresti incontrare problemi, nel caso puoi impostare nel telecomando un altro lettore Pioneer, i codici per i comandi sono praticamente gli stessi.
-
@breuf
Apl sta per Average Picture Level, cioè un pattern che mantiene la stessa luminosità media anche al variare del livello che si vuole misurare.
Giustamente si usa per i plasma perchè evita che i livelli più bassi esprimano al massimo la loro luminosità, per poi "sedersi" su quelli più alti per i limiti dell' alimentazione. In questo modo calibri escludendo gli estremi, schermo quasi tutto nero o quasi tutto bianco a luminanza massima, ma ti avvicini di più a come la tv si comporta il 90% del tempo. Io ho usato quelli (finestra 10% e 22% apl), quindi la tv è calibrata per le situazioni di questo tipo, ma oviamente più i valori misurati rimangono stabili anche al variare della tipologia di pattern, più garanzie hai che la tv si comporti sempre con linearità e questo alla fine dipende da quanto può spingere la tv e da quanto margine lasci durante la calibrazione. Tirale troppo il collo con i pattern in finestra e peggio si comporterà nelle situazioni limite, quindi il consiglio è di non cercare il massimo contrasto nei pattern, ma di lasciare ad esempio alcuni livelli di bianco visibile sopra il 235
-
@kiki76
Dopo che hai eseguito il reset per eliminare il famoso rossiccio, ti si è più ripresentato?
-
-
Intanto ti ringrazio, ma hai detto "nel mio caso" perché sai di casi in cui si è ripresentato o hai parlato solo per te?
-
No, parlavo solo per me ma neanche ho sentito di altri casi in cui sia tornato
-
Dopo mesi di prove sono giunto alla conclusione che sul mio Kuro, Ps3 e s790 restituiscono la stessa identica immagine. Aperto a chiunque voglia farmi cambiare idea. Compreso Francisco, che come me, li ha entrambi.
-
...... e io aggiungo che dopo anni di intensissimo utilizzo (media 15 ore al giorno :) ) la resa immagini sembra sempre migliorare !!!
-
Citazione:
commander82
Dopo mesi di prove sono giunto alla conclusione che sul mio Kuro, Ps3 e s790 restituiscono la stessa identica immagine. Aperto a chiunque voglia farmi cambiare idea. Compreso Francisco, che come me, li ha entrambi.
Argomento interessante: su moltissimi forum si decantano le doti del sony s790 che supera di molto la PS3 soprattutto per il DVD upscaling. Qualcuno giura che anche per i blueray sia meglio lo standalone. Io l'ho acquistato, non ho la PS3 ma comunque non vedo questa eccezionale qualità sui DVD upscalati a 1080p (anche sa va un po' meglio del mio vecchio Samsung 1500).
Sicuramente il sony s790 è più silenzioso della PS3 (almeno lo spero, altrimenti non riesco a giustificarlo rispetto alla console), però per la qualità visiva devo ancora fare qualche test accurato, anche ricalibrando l'intera catena.
Cmq, sarebbe interessante avere altre opinioni.
Saluti,
Luigi
-
Ciao Aletta,
come ben sai anche io uso da tempo i tuoi settaggi.
Potresti pubblicarne l'aggiornamento ?
Vorrei aggiornarli per vedere ancora meglio !! :)
Grazie mille !!
-
Citazione:
aletta01
Attraverso la calibrazione ISF (costo del pro..........[CUT]
Un saluto a tutti. Sareste così gentili da indicarmi se a Bari o dintorni ci siano tecnici capaci di effettuare la calibrazione ISF
-
Credo che l'amico Hgraph possa aiutarti (se non ricordo male era a conoscenza di un indirizzo da cui attigere i nominativi).
-
qui ci sono i centri autorizzati ISF
http://www.imagingscience.com/dealers.php?search=Italy
non so quanto siano professionali pero'