Giusto per completezza, EPSON LS10000 è un LCD riflessivo, a me risulta con ottica sigillata.
Visualizzazione Stampabile
... vabbè... quindi giusto per completezza piazziamo un OT grande come una casa un in thread rognoso/delicato come questo...
Se avessi solo lontanamente immaginato una reazione del genere me ne stavo zitto zitto nell'angolino, cosa che farò rispetto a questo thread sicuramente.
Dato che si parla dei problemi di affidabilità ma anche della questione di come Sony stia affrontando il problema, e dato che è stata tirata in ballo epson, ho letto una inesattezza ed ho detto la mia.
finisco dicendo che non mi risulta che il thread sia stato circoscritto ai soli possessori di Sony con problemi, pertanto sono intervenuto per questo motivo, pensando di arricchire la discussione, non di penalizzarla.
il tuo intervento invece mi pare eccessivamente stizzoso, non me ne sto di sicuro a trollare sul thread del Sony, non me ne può fregare di meno.:)
no dai.. zitto zitto nell'angolino non è il caso :friend:
il thread è ovviamente aperto a tutti, e ci mancherebbe altro.. è solo che mi preoccupo che post non a tema possano distrarre l'attenzione dal problema trattato diminuendo la pressione
sarà anche una preoccupazione eccessiva... ma come avrai notato siamo a 53 pagine di thread e ancora neanche un singolo post da parte di Sony così come non mi risulta nessuno abbia ancora ricevuto nessun contatto ufficiale da Sony nonostante la raccolta info (sarà questione di ancora pochissimo tempo voglio immaginare)
capirai anche tu che non si tratta di stizza ma di bruciore di ... vabbè ci siamo capiti ;)
lupoal ma ti aspetti un miracolo? sony non risponde ne qui ne altrove nel mondo. nessuno della catena commerciale ha risposto in questo thread ne il capo sony ne l'ultimo rivenditore autorizzato ... sono passati mesi o anni , dipende da quale parte del mondo si inizia a contare.
ok sperare ma c'e pure da prendere nota dei fatti a livello globale.
p.s solo una grande catena di rivenditori potrebbe fare qualcosa a livello personale per i suoi clienti , cosa successa altrove ma per pochi casi in cui sono intervenuti direttamente e col prime ma non per prodotti fuori garanzia.
;)
A maggior ragione, direi che considerata la "sonnolenza" di Sony, parlare di come si comporta la concorrenza in caso di problemi, e cosa offre come tecnologia, può offrire anche spunti per ragionamenti futuri.
E per far capire che i clienti hanno sicuramente fiducia, ma sanno anche guardarsi intorno.:O
no non mi aspetto un miracolo... mi domando solo se la Sony, dopo che Emidio ha nuovamente preso in mano il pallino mettendoci nuovamente la propria faccia (dopo aver specificato qualche post fa.. un po di post fa... di essere, nei fatti, stato lasciato con in mano il cero), finirà ora nuovamente per non far nulla
io, che sono certo ragiono malissimo, al posto loro, qualora avessi avuto intenzioni concrete, mi sarei già mosso per contattare i partecipanti alla raccolta dati
appunto!! se sony volesse avrebbe già fatto ... l'unica per i sfortunati possessori di vpr sony è sperare in un compromesso con chi ve lo ha venduto , se di persona fisica si tratta, o attaccarsi al tram in caso di vendita online.
personalmente non saprei se una permuta la prenderei in considerazione dato che il candelabbro ha un valore diciamo simbolico e metterci altri soldini ora non ha un grande senso. aspetterei e lo porterei a fine vita per passare poi ad altro o restando anche in casa sony. :cry:
p.s confrontando i vari servizi post vendita , come nel tuo caso, non avrei dubbi se continuare con sony o meno.
Purtroppo ti risulta male ...
http://www.cine4home.de/tests/projek...0_test_neu.htm
Dichroitische Spiegel sorgen für die Farbaufteilung und Lichtpolarisation, die für die LCD Technologie unerlässlich ist. Wer genau hinsieht, wird bemerken, dass der Lichtweg keinesfalls komplett gekapselt ist, sondern gerade im Spiegelbereich viele offene Schlitze existieren. Dies erklärt schließlich die Notwendigkeit eines Staubfilters, denn im Laufe der Zeit könnten ohne Filter die Gläser verstauben. Muss man nun Angst haben, dass der LS10000 im Laufe der Zeit bunte Staubflecken im Bild zeigen wird, wie seine kleinen LCD-Brüder? Nicht unbedingt, denn solche Bildflecken entstehen nur, wenn sich ein Staubkorn direkt auf einem der LCDs niederlassen kann. Also haben wir uns auf die Suche nach einem der drei R-LCDs gemacht.
che tradotto...
Dichroic mirrors provide the color separation and light polarization, which is essential for the LCD technology. If you look closely, one will notice that the light path is by no means completely enclosed, but just exist many open slots in the mirror area. This finally explains the need of a dust filter, because in the course of time may no filter on the glass dust. Should we now are afraid that the LS10000 over time will show colorful dust spots in the image, such as its small LCD brothers? Not necessarily, because such image spots occur only when a speck of dust can settle directly on the LCD. So we have made the search for one of the three R-LCDs.
Fine OT.
Ciao a tutti. Vi scrivo per darvi aggiornamento sul tentativo di risolvere il problema sul mio vpr HW50 che ho consegnato a un centro assistenza sony autorizzato, come indicato dal prime support a cui mi ero rivolto inizialmente.
Come potete leggere dalle pagine precedenti il mio caso è fuori garanzia (il vpr ha più di 3 anni) ma con solo 640 ore circa.
Bene, ho ritirato il proiettore dopo qualche giorno dal centro assistenza identificato nella mia zona. Ovviamente mi ero premurato di chiedere prima di consegnarlo che fossero abilitati a valutare e/o riparare proiettori sony, ricevendo al telefono conferma positiva.
Al ritiro, mi si è presentato il tecnico che mi ha segnalato che ha trovato il proiettore “perfettamente funzionante”. Ho chiesto quindi che tipo di prove, misure e verifiche avessero fatto e con che strumenti.
Molto sinceramente, il tecnico mi ha segnalato in pratica che si sono limitati “accendere il proiettore per circa un ora collegandolo ad un dvd e non hanno riscontrato ad occhio problemi” testuali parole ……
Dopo aver spiegato il mio problema nel dettaglio, in pratica lo stesso tecnico ha confermato che non erano in grado di gestire simili problematiche, e che se avessero chiesto a lui conferma sul ritiro o meno, mi avrebbe rimandato a casa senza farmi perdere tempo.
Tra un misto di delusione e divertimento per la risposta ricevuta, mi sono fatto ridare indietro la caparra versata per la riparazione, insieme ad una marea di scuse che mi hanno rivolto per la figura che hanno fatto.
Per chi avesse intenzione di portare il proiettore ad un centro assistenza, consiglio di chiedere nel dettaglio prima che tipo di prove possono fare.
Il centro a cui mi sono rivolto dovrebbe essere inoltre uno dei più attrezzati della mia zona (lombardia)
Dovrei quindi ricontattare nuovamente il prime support e ricominciare da dove sono partito…
Con il prodotto fuori garanzia e con il rischio di finire ancora in una situazione simile, penso che l’unica strada possibile sia sperare in un supporto da chi ha più influenza e da chi possa fare maggiore pressione nei confronti di Sony che oltre a latitare, nel mio caso fornisce anche informazioni errate su come gestire l’assistenza.
Ringrazio Emidio per l’attività di raccolta dati e l’impegno che sta dedicando alla situazione, sperando di uscire prima poi da questo tunnel e vedere la luce….possibilmente senza dominante blu… ;)
Ahahha e questa è la assistenza PRO Sony? Ahahahah
Scusami se rido della tua disavventura (anzi, grazie per averla condivisa) ma come già detto addietro ADDIO Sony per quello che mi riguarda.
Prodotti fetidi, assistenza IMBARAZZANTE e parliamo di prodotto che loro (e non io!!) definiscono pro...figurati gli altri allora come sono gestiti.
Anche se Emidio farà il miracolo, non farò nessun passo indietro...non si trattano così i clienti.
Non ci sono parole :muro::muro:
io invece sono perplesso/confuso e vorrei sapere ... a cosa serve sta raccolta dati? quale attività dobbiamo aspettarci ne seguirà? in quali tempi?
... dopo il danno la beffa! possibile che Sony non selezioni i propri centri assistenza in modo che siano in grado di supportare compiutamente i clienti? se si, perchè non si è indirizzato il cliente verso un centro idoneo? ora il tempo sprecato chi te lo rende? hai forse tu una vita che non ha un limite? il tuo tempo non è prezioso?
Ragazzi ma il numero seriale del VPR si può vedere anche dallo scatolo?