Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Mi sa che o non ci vedi bene o il tv lo guardi sempre con tutte le luci accese! Persino il mio plasma di 3 anni fa ha un nero molto ma molto meglio del ks8000 (non è che ci voglia tanto eh) figurati un Oled, dire che non ha nulla da invidiare ad un Oled è una bugia colossale!
Certo che in un forum tecnico come questo si dovrebbe avere un po' di con..........[CUT]
Mi sa che sei rimasto indietro con la tecnologia. Hai un plasma che è morto sul nascere. Punto 1 ho avuto tutte le tecnologie del mondo Plasma, Led, Oled, ecc. ecc. Punto 2 posseggo un oled a casa e il samsung ks9000. punto 3 l'oled è vero che ha il nero perfetto ma non ha il bianco perfetto la lumisonista' perfetta e credimi con le partite di calcio preferisco il ks9000 molto ma molto di piu'. E parlanso di ks9000 il nero che dici tu si avvicina moltissimooooooo all'lode. Per quanto riguarda il tuo plasma i pixel si bruciano facilmente, pian pianino si spengono, da vicino si vede u uniforme, i pixel producono sfarfallio, poi fai l'esperto è non sai che il plasma ha il difetto chiamato buon in immagine "fantasma" informati bene prima di parlare della mia tv.
-
Allora una cosa è dire che un tv si veda bene, altra cosa è confrontarlo con un altro è dire che è meglio o uguale. I confronti si fanno con i numeri e non con le impressioni personali altrimenti non hanno nessun senso ok? Quindi fino a che dite che un ks8000 si vede benissimo siamo tutti d'accordo, ma se uno dice che come nero non ha nulla da invidiare ad un Oled allora dice una balla poiché i numeri dicono ben altro. Quindi se si vogliono confrontare 2 tv (o anche 2 auto) si fanno delle misure e si confrontano e lì si vede qual è il migliore. Io parlo sempre con numeri alla mano ed i numeri dicono ad esempio, che a livello di nero il vostro ks8000 è ben lontano anche dal mio plasma visto che quest'ultimo ha un livello di nero di ben 10 volte migliore. Ora che a qualcuno soddisfi gia il livello del nero del ks8000 è un discorso, altra cosa dire che è uguale ad un plasma come il mio, poiché è falso ed essendo in un forum tecnico e non al bar, si dovrebbero dare informazioni affidabili almeno qui.
-
Citazione:
luchigno81
Mi sa che sei rimasto indietro con la tecnologia. Hai un plasma che è morto sul nascere. Punto 1 ho avuto tutte le tecnologie del mondo Plasma, Led, Oled, ecc. ecc. Punto 2 posseggo un oled a casa e il samsung ks9000. punto 3 l'oled è vero che ha il nero perfetto ma non ha il bianco perfetto la lumisonista' perfetta e credimi con le partite di calc..........[CUT]
Ma che intendi per bianco perfetto? E' perfetto a tuo gusto o l'hai misurato e se lo hai misurato che temperatura di bianco hai sull'Oled e sull'lcd? Che sia perfetto per te poco importa, magari a tuo gusto il bianco perfetto è scalibrato e quindi non è affatto perfetto. E che Oled possiedi e come li hai calibrati? Hai dei grafici da postare o basi i tuoi giudizi sui tuoi gusti?
Il bello è che le critiche arrivano sempre da utenti con massimo 30 post, strana sta cosa....
-
Citazione:
Ciccionaruto
👏👏👏👏👏 Angelo 3 e zorro....
Ragazzi lo conoscete ormai Plasm-on é un disturbatore...un anti Samsung..non ha mai avuto una tv oled, non ha mai avuto una tv Samsung..però da sentenze definitive su tutto...bisogna prenderlo così, sul ridere...se poi gli chiedi un consiglio tecnico come dice Angelo, non ti sa a..........[CUT]
Infatti si vede che è contro tutti e tutto
-
Citazione:
Plasm-on
Allora una cosa è dire che un tv si veda bene, altra cosa è confrontarlo con un altro è dire che è meglio o uguale. I confronti si fanno con i numeri e non con le impressioni personali altrimenti non hanno nessun senso ok? Quindi fino a che dite che un ks8000 si vede benissimo siamo tutti d'accordo, ma se uno dice che come nero non ha nulla da invi..........[CUT]
Ma secondo te su una tv esiste solo il nero??? Ti ricordo che Samsung (sono innamorato delle tv LG quindi dico solo quello che vedo) Sui telefonino usava una tecnologia meglio dell'oled che si chiama super amoled gia' prima che lg comprasse il brevetto oled da Kodak. E ti ripeto l'oled al momento ha moltissimi difetti mentre il led che è vero è un lcd è spremuto al massimo da Samsun e quindi non ha moltissimi difetti!!! . Il TV per me è soggettiv e rimane una scelta personale come i diffusori c'è a chi piace un ascolto più caldo a chi più freddo dipende! Io che vedo partite e anche film il suhd di samsung lo vedo perfetto!!! Detto questo chiudo la discussione!!!
-
Citazione:
Plasm-on
Ma che intendi per bianco perfetto? E' perfetto a tuo gusto o l'hai misurato e se lo hai misurato che temperatura di bianco hai sull'Oled e sull'lcd? Che sia perfetto per te poco importa, magari a tuo gusto il bianco perfetto è scalibrato e quindi non è affatto perfetto. E che Oled possiedi e come li hai calibrati? Hai dei grafici da postare o basi..........[CUT]
Senti il bianco dell'oled va sul grigio quindi prima di parlare vedili bene a confronto
-
Secondo me tu questi tv li vedi nei centri expert che mettono l'oled con immagini con sfondo nero e i samsung con sfondo bianco
-
Citazione:
paco59
Da parte mia, non posso che confermare , dopo molti modelli tra plasma e lcd passati negli anni da casa mia, questo SUHD mi sta veramente dando molte soddisfazioni come nessun tv altro ha mai fatto .
Riesce ad essere gradevole persino con programmi SD , per stupirmi poi con il full HD ( domenica pomeriggio ci ho visto X-MEN APOCALYPSE nonostante ab..........[CUT]
Se hai visto il Derby sul 209 in Super HD su Sky purtroppo non era in 4K ma un full HD con un Bitrate superiore, almeno da quello che ho letto. Già la differenza con il normale Full HD era enorme! Non oso immaginare cosa riesce a fare un buon segnale 4K...
Per il resto io la finirei qua con la polemica sterile di chi ce lha più lungo. È inutile.
Io alla fine ho fatto una scelta, non mi sentivo di spendere quella cifra per un oled 4k da 65 pollici e ho preso il ks9000 a buon prezzo. Da quello che vedo ogni giorno, credo di aver fatto un grosso affare perché la tv fa paura.
-
Citazione:
luchigno81
Gli oled per gli eventi sportivi io nn li preferisco ma nn sono l'unico lo dicono in tanti. Per la questione Smart ti assicuro che il paragone nn regge proprio con tizen. E difati che l'effetto scia lo fanno
Ciao grazie del consiglio spero di fare la scelta giusta orientandomi sul KS8000.
-
:mano:
no ho MP, ma comunque in 4K è pauroso .
la finale di UCL è stato qualcosa di SCONVOLGENTE almeno per me ... le riprese ante partita erano semplicemente SPETTACOLARI cosi' anche quelle del match ...
alla fine le lacrime di Fernando Torres mi hanno bagnato il tappeto di casa :sofico: ha ha
ripeto : per me, ottimissimo tv da qualsiasi punto di vista .
-
Citazione:
luchigno81
Infatti si vede che è contro tutti e tutto
Credo sia più anti sparate a occhio e c'ha perfettamente ragione eh
I gusti sono una cosa i dati un altra.
Bianco migliore? che vuol dire? calibrati entrambi soddisfano temperatura colore e coordinate del punto del bianco,quindi?
Passi il picco di luminosità che ovviamente va a favore del led ma lo usate in hdr quel picco e nn per la visione regolare ( se nn fate la lampada almeno... )
Per il resto out of the box il Samsung è u bordello cosmico,altro che perfetto.
Sul nero semplicemente no comment
PS calibrateli prima di parlare e se nn lo fate nn date giudizi assolutistici perché in un forum tecnico valgono ZERO
-
Citazione:
sicolla
Ciao grazie del consiglio spero di fare la scelta giusta orientandomi sul KS8000.
Vai sul sicuro fidati. E se giochi un po sui colori tonalità ecc. è uno spettacolo.
-
Citazione:
Plasm-on
Allora una cosa è dire che un tv si veda bene, altra cosa è confrontarlo con un altro è dire che è meglio o uguale. I confronti si fanno con i numeri e non con le impressioni personali altrimenti non hanno nessun senso ok? Quindi fino a che dite che un ks8000 si vede benissimo siamo tutti d'accordo, ma se uno dice che come nero non ha nulla da invi..........[CUT]
"I confronti si fanno con i numeri non con le impressioni personali"...da questa frase si capisce tutto, vivi solo di schede tecniche e recensioni lette su internet...la tecnologia va provata sul campo..molte volte la scheda tecnica viene smentita clamorosamente..é soprattutto quello che conta è proprio l impressione personale, come vedo la tv io a casa..
-
Citazione:
Ciccionaruto
"I confronti si fanno con i numeri non con le impressioni personali"...da questa frase si capisce tutto, vivi solo di schede tecniche e recensioni lette su internet...la tecnologia va provata sul campo..molte volte la scheda tecnica viene smentita clamorosamente..é soprattutto quello che conta è proprio l impressione personale, come vedo..........[CUT]
Questo è un forum tecnico, quindi si discute tecnicamente ed i tecnici utilizzano strumenti e misure per valutare, se non ti va bene c'è il bar sotto casa per distribuire commenti a caso, Attaccare me non renderà la tua tesi giusta, portami numeri e grafici che smentiscono quello che affermo e ne riparliamo, ma finchè continui a dire "per me si vede meglio quello" è un tuo giudizio che tecnicamente vale ZERO. Quindi o porti numeri e grafici o risparmiati il tempo di rispondermi.
-
Non si vive di schede tecniche ma a casa mia le coordinate del bianco hanno un numero e un posizionamento spaziale che DEVE essere rispettato per dirsi PERFETTO o MIGLIORE come lo definite.
Quindi se si parla solo per parlare di gusti personali ( c'e' chi vede la tv in dinamico e dice che rulla vedi te ) come al bar sta bene ma nn e' esattamente questo il posto anche se ci puo' stare alla fine.
Se si fanno confronti e si esprimono giudizi assolutistici in un forum tecnico possibilmente vanno supportati da dati o si rischia di far passare informazioni sbagliate a potenziali acquirenti.
Ci sono precise regole da rispettare in ambito video se si vuole la palma di miglior tv in assoluto.
C'e' chi ci riesce meglio chi peggio ma sentir dire ha un bianco migliore mi fa solo sorridere,sopratutto se tutti e 2 calibrati arrivano allo stesso IDENTICO punto del bianco con la stessa tonalita' ( il Bianco D65 ha delle caratteristiche abbastanza precise: coordinate x ed y sul piano CIE pari a x=0,313; y=0,329 e da li nn si sfugge )
Se poi piace un bianco azzurro e' un altro discorso ma e' un bianco SBAGLIATO dettato solo da errate abitudini visive.
D'accordo poi sul " deve piacere a me " ma ritorniamo al discorso precedente e nn si esce piu'.
PS i tv samsung out of the box a essere buoni FANNO SCHIFO ( pure in modalita' movie ) quindi se li usate cosi' io direi che e' meglio chiuderla qui hehe