Mai sentito niente.
Muta come un pesce sta.
Visualizzazione Stampabile
Oh dio mio tremo....a tutti muta sono l unico? Un rumore del relè tic tac. Su altre TV anche lo fa ma mi hanno detto essere l aggiornamento automatico...
Puoi indicarmi in quale foto e dove ci sarebbe questo bel difettone? Scarica la foto e ricaricala evidenziando in rosso la zona del difetto.
Onestamente mi paiono un po' azzardate le tue osservazioni.... oppure ho l'impressione che si stia prendendo fischi per fiaschi.
Un saluto a tutti i membri del forum. Io arrivai qui per farmi un’idea su quale tv prendere per sostituire il mio vetusto Sony Bravia. Dopo aver letto centinaia di pagine giunsi alla c conclusione che il miglior tv, quello con l’immagine migliore, era il 50vt60. Sono, dunque, da circa un mese proprietario di un esemplare di 50vt60, Mi rendo conto che qui normalmente si parla di argomenti molto tecnici e generalmente di massimi sistemi, tuttavia vorrei condividere la mia impressione del tv. Impressione, si badi, espressa da un appassionato di livello medio, sicuramente non paragonabile alla maggior parte dei membri del forum. Io ho settato il televisore con i parametri di base forniti qui sul forum, quelli basati su preofessionale1 per intenderci. Utilizzo la tv essenzialmente per guardare SKY e qualche BD e devo dire che per quanto riguarda i BD la resa del pannello è molto buona. Tuttavia devo dire che per quanto riguarda la visione di SKY HD il discorso cambia molto, anche con segnale HD (ho appreso qui che spesso questo segnale non è buono) e su film nuovi, dunque girati in HD, la resa del pannello è tra il mediocre ed il buono. Le partite di calcio sono molto indicative di questa “doppia natura”, infatti si vedono decisamente male. L’immagine è sempre poco nitida, i colori smorti, insomma non quell’immagine bella nitida e piena che vedo sui tv degli amici. Ho settato, come da istruzioni, tutti le “migliorie” su off, dunque non dovrei avere sovrastrutture che vanno ad inficiare la naturalezza delle immagini, eppure il risultato è mediocre. Con i BD la doppia natura del TV viene fuori, ess infatti si vedono molto bene, se il prodotto è di alto livello, anche benissimo. Altra nota dolente è il 3D. Con gli occhiali in dotazione l’immagine è scurissima, quasi invisibile, l’unica maniera di vedere un film in 3D è quella di settare il Tv su THX 3D, allora qualcosa si vede, ma davvero male. Ho avuto modo di vedere lo stesso film (Hobitt Smaug, per capirci) sul modesto Samsung del vicino di casa, con occhiali di serie, e l’immagine era luminosa, nitida, l’effetto 3D finalmente visibile. Scrivo queste righe per quelli che come me giungono su questo forum per avere un’idea su cosa comprare, spero di riportare un’esperienza che possa aiutare altri nella scelta. Il 50VT60 è un bel TV ma di nicchia, solo per amanti dei film in BD e per quanti abbiano la pazienza e la voglia di perdersi in una miriade di settaggi e regolazioni. Chi intende utilizzare il TV per la visione di SKY HD e 3D dovrebbe seriamente considerare altre soluzioni. Perdonatemi lo sfogo ma sono davvero deluso da un prodotto che forse non ho saputo capire o scegliere. Grazie a quei membri del forum che postano sempre consigli ed aiuto.
@ultron
Citazione:
su film nuovi, dunque girati in HD, la resa del pannello è tra il mediocre ed il buono. Le partite di calcio sono molto indicative di questa “doppia natura”, infatti si vedono decisamente male. L’immagine è sempre poco nitida, i colori smorti, insomma non quell’immagine bella nitida e piena che vedo sui tv degli amici.
Sembra che tu non abbia acquistato un VT60 :eek:Citazione:
su THX 3D, allora qualcosa si vede, ma davvero male
Sei sicuro di averlo impostato come consigliato, per esempio con luminosità pannello su medio? Dec sky collegato ed impostato correttamente?
perchè c'è un modo particolare di collegare il decoder Sky?
Io l'ho messo in hdmi1 e fine........
HDMI infatti, visto i commenti negativi, hai visto mai che .... :D
a me francamente non pare proprio...(a parte che non devi settare nulla...va in automatico su THX)anzi il 3d io lo trovo ottimo...su Sky devo dire che non rende molto bene ,neanche io ero contento tanto è vero che ho poi fatto passare Sky dall'Oppo migliorando sensibilmente e ora sono davvero soddisfatto
@ultron
Francamente non mi trovo in niente in quello che dici, ergo i nuovi utenti dovrebbero ascoltare sempre due campane.
Sarò sintetico:
1_ Non è che forse eri abituato ad un LED sovrasaturo dettato in dinamico? Ti chiedo questo perché uno dei miei amici (dove andiamo a vedere le partite la domenica) tiene il suo Samsung in "dinamico" convinto che si veda benissimo. Per lui il mio plasma è smorto.
2_ Il THX3D si vede benissimo. E questo è un parere non solo mio; proprio ieri avevo una coppia a casa; a parte la meraviglia nel vedere il VT dal vivo (lo so, i plasma sono rari :fuck:) mi hanno chiesto di vedere un filmato in 3D. Sono rimasti stupiti da come si veda bene e loro (possessori di un LG 3D) mi hanno confermato che preferiscono il 3D attivo del mio VT. Mi verrebbe da chiederti: in che condizioni di luce l'hai provato? Da che distanza lo vedi?
si e' normale che faccia quel rumore del rele' e' quando la tv si avvia per fare aggiornamenti,vivi sereno =) lo fanno TUTTE compreso quella di gwwmas ( se nn la spegne fisicamente da ciabatta,in quel caso ovviamente il tv nn puo' aggiornarne nulla e nn fa nessun rumore )
Appena provato il pattern per l'overscan ed incredibilmente l'immagine è mappata correttamente sia impostando la sorgente a 58 pollici che 55,prova effettuata anche con modalità thx che dovrebbe teoricamente disattivare il PO..mistero!
Comunque lo terrò 55 e via..
Grazie comunque del consiglio;-)