Visualizzazione Stampabile
-
Prova ad avviare un video 4k e poi a fermarlo e andare nelle impostazioni dove si caricano i sottotitoli o si sceglie la lingua (Flusso audio, sottotitoli, ecc.). Scegli Qualità e lì dovrebbe esserci spuntato "Riproduci in qualità originale". Se è già spuntato allora io punterei sulla qualità del wi-fi o del router. Ripeto che la velocità della connessione internet non c'entra perchè non stai scaricando nulla da internet. Però se hai mille dispositivi collegati allo stesso wi-fi e magari stai scaricando robe pesanti potresti avere problemi con il flusso video.
-
ciao a tutti e finalmente dopo circa un mese dal mio ordine è arrivato il 65 c8. provengo da un 55 c6, oltre naturalmente al taglio piu grande quindi piu ""cinema" devo dire che se il c6 valeva 7.5 questo c8 vale 9. quindi piu che soddisfatto. Un paio di domande: se metto uscita audio altoparlante tv + ottica e metto un contenuto dolby 5.1 tipo su netflix l'amplificatore mi legge solo 2 canali, se invece metto solo ottico legge bene i 5.1 senza poter comandare il volume del televisore. faccio questa domanda per sul vecchio c6 funzionava 5.1 e audio tv insieme ( praticamente dovevo abbassare io il volume del tv ) Poi infine un altra domanda piu facile , ma avvio rapido + lo tenete attivo ?? come funziona in pratica? grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filoviola
Scusate, non riesco a far lavorare bene lo strumento di ricerca, mi vengono sempre fuori centinaia di risultati.
Potete dirmi il numero del post di questa discussione (o linkare la pagina giusta) dove si parla dei settaggi del tv? Intendo ovviamente LGC8, nello specifico da 65 pollici se cambia qualcosa.
L'ho appena preso e volevo settarlo (non pr..........[CUT]
Il firmware installato lo vedi in “informazione sul tv” o qualcosa del genere; al momento il .55 è l’ultimo firmware disponibile, del quale siamo quasi tutti soddisfatti. Riguardo ai setting quelli disponibili sono i soliti dei siti Rtring o simili, ma essendo cambiati stati rilasciati diversi aggiornamenti - anche radicali - non saprei quanto siamo validi oggi.
Eventualmente provali e valuta tu stesso
-
Citazione:
peppebi
A quanto pare abbiamo il firmware "definitivo" con questo beta che sta girando (sperando lo rilascino a breve per tutti). Curva del gamma praticamente identica al .15, problema del flashing ai livelli del .31, HDR migliorato con immagine più sharp, modalità Game finalmente col selettore (auto, wide, esteso) come sugli altri preset, upscal..........[CUT]
gulppp ... se fosse veramente cosi stappiamo lo champagne .. c e di tutto !!! avremmo la tv quasi perfetta ... una cosa sono curioso come andra il digitale terrestre ho riprovato il 15 e ha una definizione incredibile sul 31 e anche sul 55 anche s se un pochino meno sembra come che ci sia attivato di default sui preset le funzioni di riduzione rumore che tolgono si quel brulichio attorno all immagine rendendola piu soft ma purtroppo anche molto piu impastata e meno dettagliata .. se e migliorato l hdr speriamo lo sia anche l sdr sui canali in hd ( stranamente su netflix con l hd sembra si noti meno questo impastamento piu visibile invece in hdr ).. attendiamo con ansia
-
ha in memoria le impostazioni cosi non deve ricaricare tutto ogni volta e di consegenza l avvio e rapidissimo
-
Citazione:
RsViper
Mi associo alla soddisfazione per questa tv, un vero gioiello!
Il tecnico di Sky che è venuto in casa questi giorni è rimasto incantato nel vederla! Fra l'altro mi sembra che i tecnici LG siano molto tempestivi nel rilasciare aggiornamenti quindi non avrei altro da chiedere!
Il mio disappunto riguarda solo i contenuti di emittenti e piattaforme d..........[CUT]
difetto che ho riscontrato anche io avevo un samsung 40 full hd che adoravo per la pulizia immagine ora messo in camera lo guardo da 3,5 mt e mi sembra granuloso rispetto al e8 che e un 55 visto per di piu da 2,5 mt
-
Citazione:
marcolino78
Un dubbio, guardando contenuti hdr o hdr hlg viene visualizzato in alto a destra il relativo logo ma non succede in Dolby Vision, devo attivare qualcosa? Avete un video di prova dolby vision?
Grazie
Dolby vision c'è anche su qualche serie Netflix e appare il relativo logo avviandola (appare anche dolby atmos se usi la tv per l'audio o un impianto compatibile:
-
Con Plex anche abbassando il bitrate drasticamente il buffering è sempre presente con gli H265. Quindi non è nemmeno un problema di banda. Plex media server online mi dice che il video è diretto e non in trans codifica. A sto punto meglio provare Kodi. Peccato perché Plex è l'unica app presente bel WebOs store.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Con Plex anche abbassando il bitrate drasticamente il buffering è sempre presente con gli H265. Quindi non è nemmeno un problema di banda. Plex media server online mi dice che il video è diretto e non in trans codifica. A sto punto meglio provare Kodi. Peccato perché Plex è l'unica app presente bel WebOs store.
Hai provato a vedere cosa esce aprendo un video come ho scritto prima? Potrebbe essere lì l'intoppo.
-
Anzi, rettifico tutto: se abbasso la risoluzione video, giustamente Plex va in transcodifica. Se lo sparo in risoluzione originale invece allora parte diretto. A sto punto può dunque essere davvero un problema di banda.
-
Un saluto a tutti, sto valutando l'acquisto di questo modello LG55C8PLA vorrei sapere due cose mi evitate di leggere 500 pagine:
1 Se ha problemi specifici di sorta che sono emersi
2 Se ha la possibilità di settare da HDMI l'opzione solo scansione che consentirebbe a un dispositivo "futuro" blu ray di alta gamma di processare il segnale video in modo del tutto indipendente.
Ora si trova intorno alle 1600€ negozio e 1300€ in rete
Grazie
-
salve,appena iscritto,appena comprato(venerdi scorso),LG OLED 55 C8PLA 1300 EURO DA unieuro,+250 EURO estensione garanzia 5 anni,provenivo da un samsung KU6000K 4K del 2016,e mi sono subito reso conto che il C8 è una altra cosa,oggi la formula uno in KLG HDR,sembravo che ero in tribuna,NERO PERFETTO,BIANCO SPLENDENTE, COLORI PERFETTI,migliorato notevolmente netflix,audio PERFETTO con soundbar samsung HW K450 CON ARC,....volevo ringraziarvi a tutti dato che è un mese che vi leggo,ed mi avete convinto dell'acquisto,ed alla prima occasione mi sono deciso,era l'ultimo in negozio.......grazie sono felice come un bambino............:)
-
30 pagine al giorno e saprai tutto... Passano alla svelta in quanto molti post sono inutili/evitabili. In un paio di settimane sarai preparatissimo per l'acquisto 😉
-
Citazione:
peppebi
Hai provato a vedere cosa esce aprendo un video come ho scritto prima? Potrebbe essere lì l'intoppo.
Ho verificato tutto da app del tv. Ho però provato ora a connettere il tv in 5 Ghz anziché 2,4 e il buffering ora avviene in un intervallo di tempo molto più ampio. Davvero strano perché il tv segnala che la banda 2,4 Ghz è più forte di quella in 5Ghz... boh.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Ho verificato tutto da app del tv. Ho però provato ora a connettere il tv in 5 Ghz anziché 2,4 e il buffering ora avviene in un intervallo di tempo molto più ampio. Davvero strano perché il tv segnala che la banda 2,4 Ghz è più forte di quella in 5Ghz... boh.
Dipende dalla posizione del router/modem
2,4 Ghz ha una freq che passa più facilmente gli ostacoli, come muri, quindi il segnale è facile vederlo molto forte.
5ghz non passa attraverso gli ostacoli, o cmq fa più fatica, ma permette una più ampia potenza.
In soldoni: se vedi la 5ghz vai su quella che ha più banda. Oltretutto la 2,4ghz ha molti meno canali e generalmente più occupati quindi se vivi in condominio è facile avere disturbi.
Io volevo acquistare un nas che mi facesse da archivio e Plex server ma visti i vostri ultimi commenti direi che eviterò