curiosita' riguardo la luce ambientale
per la visione di film in HD preferite buio totale oppure una luce controllata?
Visualizzazione Stampabile
curiosita' riguardo la luce ambientale
per la visione di film in HD preferite buio totale oppure una luce controllata?
Ciao a tutti
per il collegamento di casse esterne, la TV riporta 6-16 ohm,
Mentre io avrei delle casse da 4 ohm.
Posso collegarle ugualmente ?
ragazzi nel thread linkato stiamo cercando qualche possessore di Kuro 5090 nei dintorni di Fermo o giù di lì (un raggio di 50/100km) per testare il Kuro in 3D con l'apposito kit. Potrebbero esserci sorprese positive, chissà...
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...65#post3627865
Salve ragazzi, posto qui perché ho scoperto che e' la tv la colpevole
Tic tac tic tac, questo sento durante la proiezione dei film. A intervalli completamente random sento dei tic/tac provenire dalla tv (spenta da pulsante). In un paio di ore di film ne sento 4/5, non l'hai mai fai fatto. Da quando ho comprato pre e finale messi diciamo sulla stessa presa di corrente sento questi tac Fin quando ci sono scene con volume alto non me ne accorgo ma in scene di dialogo lo trovo piuttosto fastidioso sentire una volta ogni tanto questi tic/tac. Che dovrei fare?
Tra l'altro ho anche il sospetto che a volume più alto la frequenza di questi tac aumenta. Ripeto per ora la tv sta nella spina a muro (una cassettina derivata) e e nella seconda spina della cassettina ho una scarpetta con tre prese dove sono collegati il pre e il finale. Dopo proverò a mettere la presa del tv in un altra presa e vedere. Anche se sono tutte cassettine derivate da un paio di prese a muro. Al massimo tolgo proprio la corrente al tv. Ah la tv e' collegata al pre tramite hdmi anche se uso di solito il vpr con attivo il through per SKY. Cosa mi dite?
prov a spostare pre e finale in un altra presa e vedi cosa accade
Giusto una comunicazione:
utilizzando sempre massiciamente (abbondantemente sopra le 20.000 ore) questo splendido display mi fà piacere riconfermare tutto lo splendore del nero, del contrasto e della fedeltà dei colori. Sempre meglio.
mi aggiungo anche io agli elogi solo i tv 4k quando e se scenderanno di prezzo mi faranno cambiare tv prima non ci pesno proprio ciao aletta01
Buongiorno a tutti,
Mi sono appena iscritto al forum, anticipo di essere totalmente ignorante in materia audio-video.
Sono diventato possessore da ieri di un Kuro 5090H usato, non ho particolari esigenze, vorrei solo riuscire a far funzionare il lettore blue-ray Pioneer bdp-lx08 ed un decoder "unix-box".
Ho collegato il blue-ray con un cavo hdmi all'input 1 e non viene rilevato, inoltre quando vado su "Ingresso HDMI" il menu è oscurato e sotto c'è la scritta "Lo stato corrente non consente di effettuare selezioni e regolazioni", stessa cosa quando vado in "Imp. Controllo HDMI"->"Impostaz. Input", in pratica non riesco ad attivare l'ingresso HDMI. Mi è stato detto che potrebbe dipendere dal fatto che il cavo che uso non è di tipo "high speed", oggi proveró con un altro cavo.
Per quanto riguarda il decoder invece, ho provato a collegarlo tramite presa scart sia all'ingresso 1 che all'ingresso 2 e anche in questo caso non ricevo alcun segnale proprio come se nulla fosse collegato.
Nelle mie precedenti tv non avevo avuto problemi simili, ma il Kuro è per palati fini ed è la mia prima tv "seria"...la situazione è frustrante, aiuto! :-)
Ciao
Andrea
Sicuramente non hai attivato gli ingressi. Una delle cose + odiose del Kuro è il software dei menu.
La procedura dovrebbe essere questa:
1. accendi il tv (ovviamente)
2. selezioni l'ingresso in cui hai collegato il lettore con i tasti in alto (1, 2, 3, 4, 5)
3. premi il tasto home menu (quello con la casetta)
3. selezioni Setup-->Opzioni-->Ingresso HDMI
4. aelezioni Impostazione=Attiva; Tipo segnale=Video; gli altri 2 li puoi lasciare in automatico
Stessa cosa la fai per ogni ingresso che utilizzi.
Ciao
ringrazio molto per la risposta! Dopo aver cambiato cavo hdmi il menu di cui mi hai parlato è diventato cliccabile ed ora funziona. Devo solo aggiornare il firmware del lettore blue-ray perché ho notato che alcuni titoli non funzionano. Il decoder continua a non andare, temo sia troppo vecchio per il tipo di tv.
Fantastico il Kuro, che soddisfazione lasciare basito un amico che ha un tv led di ultima generazione :-)
Ciao
Andrea
Se il decoder funziona su un altro TV deve funzionare anche sul Kuro. Sarà sicuramente un problema di impostazioni... Del decoder o del TV..
Es. se hai usato l'ingresso 2 del kuro sei sicuro che in opzioni-->seleziona ingresso hai impostato correttamente Input e Selez. Audio?
Ciaoo
Direi di si, ma piú tardi appena torno a casa, riproveró.
Grazie
Ciao!
Ciao
Nel menu del kuro scegli "opzioni" e poi "selezione ingresso", a questo punto alla voce "input" a seconda di quale scart hai collegato trovi:
Per "ingresso1" le voci "video" o "rgb"
Per "ingresso2" le voci "video", "svideo" o "componente"
Per "ingresso3" le voci "video", "svideo" o "rgb"
I decoder dalla scart escono sicuramente in videocomposito (video) e quasi sicuramente in rgb,nelle opzioni video devi scegliere lo stesso tipo di segnale messo sul kuro e collegare il cavo alla presa scart compatibile con quel segnale. Ti consiglio rgb
Grazie anche a te ;)