Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossogodot
Da quello che ho capito, non è che non funziona, in modalità game é proprio disabilitato di default.
Per poterlo attivare bisogna per forza non usare la modalità gioco oppure nella modalità gioco si può opzionalmente attivare?
-
Lo ripeto:
Nella modalità game la retroilluminazione non riesce a star dietro alla velocità del pannello.
Succede pure sul q90
-
Citazione:
pr76r
Per poterlo attivare bisogna per forza non usare la modalità gioco oppure nella modalità gioco si può opzionalmente attivare?
Il Local dimming NON è "attivabile" ne "disattivabile" manualmente, se non dal menù di servizio.
in game mode è disattivato appunto di fabbrica evidentemente per i motivi di cui già si è parlato.
altrimenti è sempre attivo e regolabile.
-
https://youtu.be/lBNQExntf7s
Guardando questo video sul tv ho notato che il local dimming funziona meglio (più preciso) con la modalità Standard anziché con quella Film (sempre impostato su Alto in entrambe le modalità). Risulta anche a voi?
-
Ciao ragazzi
Sto per prendere un TV nuovo e sono indeciso tra questo samsung e un hisense 65b7500. Consigli?
-
Sono due fasce di prezzo diverse...non ha mai visto acceso l hisense, sulla carta, Dalla sua il samsung offre un pannello qled molto più performante dei un LED standard inoltre essendo anche fald.. (full array local dimming) ha dei neri molto più profondi perché riesce a spegnere fisicamente i LED.. Dalla parte di hisense, c'è in più la compatibilità dolby vision, hlg (samsung ha solo hdta 10+) e dts che purtroppo samsung si rifiuta di inserire nei propri tv..
Io ho scelto il samsung per i neri.. Certo non è un oled.. Ma a mio parere è fantastico
-
Citazione:
dylandogfed87
Ciao ragazzi
Sto per prendere un TV nuovo e sono indeciso tra questo samsung e un hisense 65b7500. Consigli?
Non c'é paragone, il q80r é di un'altra categoria.
-
Ok... Acquistato su mediaworld a 974 euro.
Grazie
-
Citazione:
Ame79
Sono due fasce di prezzo diverse...non ha mai visto acceso l hisense, sulla carta, Dalla sua il samsung offre un pannello qled molto più performante dei un LED standard inoltre essendo anche fald.. (full array local dimming) ha dei neri molto più profondi perché riesce a spegnere fisicamente i LED.. Dalla parte di hisense, c'è in più la compatibili..........[CUT]
Anche samsung è compatibile hlg
-
Citazione:
pr76r
Io il tv non lo posseggo ma lo vorrei acquistare solo che ho visto il video del q90r che in modalità gioco nelle scene scure il local dimming è come se non funzionasse.
Quindi prima di acquistarlo vorrei vedere il q80r come si comporta in modalità gioco, per cui se riesci a postare una immagine con abbastanza nero come quella che avevi postato nel..........[CUT]
Questa è in modalità gioco e tono standard, retro e contrasto sono al max, anche il local dimming è impostato su alto.
https://i.postimg.cc/tTnmZTnV/IMG-20200626-223930.jpg
Però ti ripeto, non so quali conclusioni o aiuto possa darti un immagine del genere.
-
Citazione:
dylandogfed87
Ok... Acquistato su mediaworld a 974 euro.
Grazie
hai fatto bene, al momento best buy su questo range di prezzo per un 65"
-
Citazione:
rossogodot
Come neri sembrano buoni quindi il local dimming sembra funzionare.
A te quando giochi come ti sembrano i neri?
-
Citazione:
pr76r
Come neri sembrano buoni quindi il local dimming sembra funzionare.
A te quando giochi come ti sembrano i neri?
No aspetta, io non lo uso per giocare, per questo quello che mi lascia dubbioso è che probabilmente la sorgente incide nelle impostazioni del local dimming, forse il tv riconosce il segnale in ingresso e tara in automatico la visione "migliore".
Poi onestamente stiamo guardando un fermo immagine di un film su skyQ, che ho voluto postare per altri scopi, quindi quanto di più lontano da una situazione di gioco.
-
Citazione:
rossogodot
No aspetta, io non lo uso per giocare, per questo quello che mi lascia dubbioso è che probabilmente la sorgente incide nelle impostazioni del local dimming, forse il tv riconosce il segnale in ingresso e tara in automatico la visione "migliore".
Poi onestamente stiamo guardando un fermo immagine di un film su skyQ, che ho voluto posta..........[CUT]
Ok allora vale quello che hanno detto gli altri precedentemente, grazie lo stesso.
-
Citazione:
rossogodot
Il Local dimming NON è "attivabile" ne "disattivabile" manualmente, se non dal menù di servizio.
in game mode è disattivato appunto di fabbrica evidentemente per i motivi di cui già si è parlato.
altrimenti è sempre attivo e regolabile.
Il local dimming funziona parzialmente anche in modalità gioco.