Visualizzazione Stampabile
-
i prezzi di una sorgente possono essere indicativi, ma non indicano sempre il reale valore del prodotto. Alcuni prodotti che cosano 10 possono valere 5 e prodotti che costano 4 possono valere 7. Di solito non è così, ma ho capito che capita. Non fatevi ingannare dai prezzi, perché non indicano nel 100% dei casi il reale valore di un prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rodomonte
Imposti l'uscita dell'X10 a 96Khz, se il DAC suona i file in HD vuole dire che stai a 96Khz.
Allora a cosa sono dovuti i problemi con l'm2tech young?
-
Potrebbe trattarsi di una semplice incompatibilità software risolvibile via firmware oppure dei fotorivelatori nel qual caso non si può fare nulla....ancora non si sà.
-
Bella rogna insomma!
Tocca sperare che il mio dac non sia incompatibile con l'x10.
-
Per il momento solo il Young sembrerebbe essere incompatibile ma solo con file 96khz e 192khz, con il resto dei formati và bene.
-
piccolo ot.
ma che senso ha avere file a 96khz se l'orecchio umano arriva fino a 20? :muro:
fine ot
-
Non c'entra nulla....i khz dei file riguardano le informazioni che contengono, il punto più che altro è sapere se queste informazioni sono reali o ricostruite, nel primo caso il suono ne guadagna (minor compressione digitale) nel secondo caso sembra guadagnarne ma invece perde in naturalezza.
-
Citazione:
Doraimon
Per il momento solo il Young sembrerebbe essere incompatibile ma solo con file 96khz e 192khz, con il resto dei formati và bene.
No, anche il Musical fidelity VDAC II, come avevo scritto, non aggancia i 96 e 192
-
sono riuscito a mettere il cocktail in rete wifi. Ho dovuto rendere visibile la rete. va beh. Però ho un cavo in meno in giro per la stanza.
confermo la piena compatibilità con il bryston. I file a 88khz vengono riconosciuti perfettamente.
-
Che meraviglia! Ciò conferma anche la versatilità del cocktail nonché la sua capacità di interfacciarsi con dacs di pregio.
Ciao, Enzo
-
Citazione:
ilpicchio
No, anche il Musical fidelity VDAC II, come avevo scritto, non aggancia i 96 e 192
Sono due/tre giorni che mi sto informando su questo gioiellino, l'ho trovato a 299 e ci sto facendo un pensierino....ma quanto appena letto mi ha stoncato, viato che ho proprio il v-dac 2 da Natale :(
Ma non sono previsti aggiornamenti in questo senso?
Altra cosa: ma cocktail + dac vs pc +hiface 2.....chi vince?
-
ho un problema con il cocktail :cry:
se seleziono i brani dal pc, dopo due o tre brani puntualmente mi si pianta e devo spegnerlo e riaccenderlo con l'interruttore posto dietro. A voi è mai successo?
-
Mai provato! Ancora devo sentire tutti i CD che ho nell'HD interno :D.
Per questo tipo di problematiche scrivi nell'altro forum.
-
Citazione:
civic76
Sono due/tre giorni che mi sto informando su questo gioiellino, l'ho trovato a 299 e ci sto facendo un pensierino....ma quanto appena letto mi ha stoncato, viato che ho proprio il v-dac 2 da Natale :(
Può darsi che sia un problema del mio cocktail, l'ho spedito in assistenza per controllare.
Comunque per i flac rippati da cd a 44,100 e 16 bit , o anche per quelli HD a 88 e 24 bit, non ho sentito sensibili differenze tra il cocktail col dac interno oppure collegato al VDAC II. Secondo me se vuoi sentire differenze con un dac esterno devi collegarci un dac ben superiore, non di poco, rispetto al suo dac interno. Questo per dire che il cocktail ha un suo senso , molto senso, anche se usato da solo.
Poteva essere interessante però sentire la tua esperienza con cocktail e VDAC II
-
Citazione:
shinia
confermo la piena compatibilità con il bryston. I file a 88khz vengono riconosciuti perfettamente.
Anche a me con lo young i file a 88 vengono riconosciuti senza problemi. Hai provato i 96 o 192 ?