Visualizzazione Stampabile
-
Anche io sono un tecnico... ti capisco.
Allora senza entrare nell'argomento elettrotecnica... l'amplificatore amplifica una tensione o una corrente... anche nel caso si tratti di segnale dati e non potenza. Nel caso una corrente, se splitti un segnale con una Y ovviamente arriva meno corrente e raddoppi l'impedenza... meno corrente in arrivo all'impli con impedenza di carico maggiore, meno prestazioni e più effetto di carico.
Sasa se ne era lamentato a proposito dei suoi due Sub...
leggi qui da metà pagina:
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...onsigli/page16
Di solito non c'è molto da cercare nei manuali, i finali stereo quasi tutti lo fanno. Invii un canale solo e puoi dirgli di riprodurlo in uscita solo sul canale relativo o in entrambi con una sorta di parallelo. Non si tratta di splittare ma di raddoppia un segnale, lo fa lui internamente in modo trasparente. Se guardi i Thoman hanno una levetta dietro che dice Stereo, Bridge quindi un solo canale in uscita unendo la potenza di entrambi, Parallel un solo canale in entrata e due canali in uscita identici.
Quel connettore in entrata che chiami speciale non è altro che una connessione bilanciata xlr, si trovano cavi RCA-Bilanciati XLR oppure con un saldatore ci vuole un attimo a terminare a piacere lo stesso cavo con estremità diverse, cambia solo la connessione.
http://www.mediacollege.com/audio/co...xlr-rca-1.html
Tutto molto semplice.
-
Grazie mille per le delucidazioni tecniche !! adesso studio...
ho visto che WASKY ha venduto una coppia di event 6 ad inizio anno....chissà se i surround o quelle per il suo centrale DIY in aperiodico ; chissà cosa intendesse fare e se l'ha fatto alla fine !!
Quindi secondo te, TA 450, selettore su parallel, cavetto singolo dal sinto AV con terminazione specifica per l'ingresso del 450 ed il gioco è fatto ?? :-)
136 euro l'ampli più 189 la coppia di casse...sono a 325 euro.... non male per un "centralone" del genere !!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Grande Sanfe... !! Si come ti capisco, anch'io tra barbapapà e Dora l'esploratrice son messo male ma per fortuna a Gioia piacciono anche i film in blu ray in saletta anzi mi porta lei e chiede di vedere un film.... Poi oggi ho avuto la spendida notizia che Cinzia mi darà un altro bimbo !!
Tantissimi AUGURI!!!!!!! ;)
Vedo che stai facendo parecchi esperimenti nella tua sala....bravo...;)
-
Grazie amico !!
si e l'ultimo del "centralone" ha avuto effetti insperati.....tutto quello che ho sempre cercato in un centrale....
-
Sono contento che hai trovato quello che cercavi. ;)
-
grazie...adesso vediamo di fare le cose con calma...
prima rimonto il tutto come prima...metto su i surround...
poi cerco di capire se questo ampli finale stereo Thomann TA 450 ha dei limiti / difetti.. tipo ventole che entrano in azione...eccessivo rumore quindi ecc...
Tra l'altro ho visto che ha l'ingresso mono con jack da 6.3 mm quindi basterebbe un adattatore RCA e via.... tastino su "parallel" e sulla coppia di morsetti avrei lo stesso segnale dal PRE out del marantz....
-
2 centrali = 2 Bimbi ?
Okkio SASADF...hi hi hi...
Battuta a parte auguroni...
ricordati che se questa estate vengo su in macchina... ti passo a trovare...
Certo la visione dei centrali non è bella ma se funziona potresti fare una copertura
tipo quella della mia sala per non farle vedere...;)
DAJE COSI'
P.S.:Anche con la mia ho visto qualche film ma a me piacciono gli horror ed a lei con i salti non va d'accordo...hi hi hi
-
Grazie amico. Appena posso posto la foto di come ho pensato di piazzarli. Tre comodini in legno come l'attuale,due alle estremità e uno in mezzo. Ricoperti di velluto nero sul frontale e sui lati in maniera che le casse sembrino sospese. Nei due spaziche si vengono a formare tra pavimento e casse i due sub, l'attuale più uno uguale !!
Spero sul serio potrai venir su, magari quella volta avró ancora il centralino !!
-
Ho visto cosa stai facendo per il centrale prima di pensare al finale/i hai provato a collegarle in serie sul 7002 ?
-
La notte porta consiglio... Forse ne collego solo una , già provando una avevo avuto ottimi risultati. In serie non avrei problemi con l'impedenza perchè la raddoppio... Piuttosto che in parallelo dove me la ritroverei dimezzata. Non ho idea di come potrebbero comportarsi peró...una prova la potrei fare, grazie maverick !!
-
Se ne colleghi solo una puoi evitare a priori il finale dedicato, sarei contrario a questo tipo di soluzione ho paura che cn una cassa del genere il suono risulti meno direzionale (si fara' sentir meno a chi siede fuori asse dal centrale) ma la tua serie e' carente di centrali devi comunque trovare un'alternatica , nn so' cosa sia meglio se avere una torre come centrale per giunta sdraiata con il twiter rivolto da una sola parte :confused: o valutere anche il DYNAVOICE DYNAMITE C-62 , anche questa soluzione non e' delle migliori ma la proverei
-
Al momento ho collegato le due casse dello stereo anni 80 pioneer. Son dei 3 vie cassa chiusa . Hanno il tweetter in mezzo così le ho sdraiate e messa una nella parte inferiore del mobiletto e una sulla parte superiore. Essendo dichiarate a 8 ohm le ho collegate in parallelo così che il marantz veda un carico da 4 ohm anche se vista l'alta sensibilità per me è anche di più. Ottimo risultato anche così, rispetto al centralino un altro pianeta !!
L'idea di prendere le event 10 come torri peró mi sta facendo gola. Potrei poi fare quel che voglio con le due event 6
-
Occhio a metterle in parallelo inquanto l'impedenza cambia in base alla frequenza (sono cose che gia sai)quindi anche se le casse sono dichiarate 8ohm puo' verificarsi che in qulche frequenza potrebbero arrivare anche su 3ohm (ed e' facile) e mettendole in parallelo scenderanno ad un 1,5ohm non pensare solo alla impedenza nominale, sconsiglio sempre il collegamento in parallelo con solo due casse
Potresti partire cn il DYNAVOICE DYNAMITE C-62
Sicuramente avro' molti contro ma perdere la direzionalita su di un centrale secondo me e' una grande mancanza
-
Mi son guardato tutto il signore degli anelli senza problemi... :-/ comunque domani ne collego solo una per non rischiare... Grazie
Se devo prendere un altro centrale vado sul sicuro e investo sul focal 800 cc o su wharfedale cm
-
E cosi poi ti fai anche i frontali ho capito, le diamond sono economiche e suonano molto bene, le focal sono piu' impegnative ed e' tutta un'altra spesa.
A me le Diamond sono piaciute molte, ma alla fine le ho dovute scartare per via del centrale troppo grosso e per i reflex sul retro.