Visualizzazione Stampabile
-
Ho lasciato la TV accesa per sbaglio tutta notte (8 ore) con lo screensaver attivo (quindi la scritta bravia in basso a dx).
Spero di non aver rovinato il tv. Ho guardato velocemente...e non ho visto niente, ma mi chiedo, che screensaver è una scritta fissa? Non dovrebbe muoversi almeno?
Tra l'altro, dopo 3 ore di inattività avrebbe dovuto spegnersi, invece è rimasta accesa
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DanieleNeo
Ho lasciato la TV accesa per sbaglio tutta notte (8 ore) con lo screensaver attivo (quindi la scritta bravia in basso a dx).
Spero di non aver rovinato il tv. Ho guardato velocemente...e non ho visto niente, ma mi chiedo, che screensaver è una scritta fissa? Non dovrebbe muoversi almeno?
Tra l'altro, dopo 3 ore di inattività avrebbe dovuto spegners..........[CUT]
In caso di fermo immagine come lo screensaver con la scritta Bravia, l'Abl della TV entra in funzione scongiurando fenomeni di stampaggio, quindi vai tranquillo. Avessi avuto un Oled di altri produttori forse avresti potuto rischiare di fare danni.
-
Mi sono accorto che adesso per scrivere qualsiasi cosa mi chiede l'utilizzo della tastiera del mio dispositivo mobile.
Ho cambiato la password del WiFi e non posso aggiornarla. Come si può utilizzare il telecomando di nuovo per scrivere?
-
Citazione:
Bruciatore
In caso di fermo immagine come lo screensaver con la scritta Bravia, l'Abl della TV entra in funzione scongiurando fenomeni di stampaggio, quindi vai tranquillo. Avessi avuto un Oled di altri produttori forse avresti potuto rischiare di fare danni.
Non credo e poi c'è il pixel shifting, comunque a me successe che la tv si accese da sola i primi tempi con l'app di spotify, l'app andò in crash e la schermata con il logo di spotify rimase sullo schermo dalle 8 del mattino alle 17 di sera. Non successe nulla.
-
Citazione:
Ettorwe
Mi sono accorto che adesso per scrivere qualsiasi cosa mi chiede l'utilizzo della tastiera del mio dispositivo mobile.
Ho cambiato la password del WiFi e non posso aggiornarla. Come si può utilizzare il telecomando di nuovo per scrivere?
Questa mi è nuova. :)
Prova a andare con il telecomando sulla casella per scrivere con le frecce e premere il bottone a dx del box per scrivere , quello dove c'è anche il microfono, magari si sblocca.
Altrimenti premi il microfono e parla, magari poi si sblocca.
-
Hai aggiornato ad oreo ed hai una tastiera fisica collegata o un ripetitore per una tastiera? In quel caso la tastiera virtuale non appare. Scollega tutto
-
Risolto. Aveva disattivato la tastiera che appare col telecomando.
Nessuno usa l'app android TV per usare il tel come telecomando?
-
Citazione:
Ettorwe
Risolto. Aveva disattivato la tastiera che appare col telecomando.
Nessuno usa l'app android TV per usare il tel come telecomando?
Bene meno male.
Per l'app io ce l'ho installata ma non usando molto il telecomando (non guardo al tv, non cambio i canali e il volume lo gestisco da un amplificatore) non la uso mai, io uso molto il mouse.
-
Ciao mi confermate please che con oreo questa è la procedura per killare le app aperte?
Hold down Home to bring up the apps drawer.
Scroll over to the misbehaving app and hold down the select button (middle button of d-pad).
Pick "Info"
Pick "Force Stop"
Pick "OK"
Grazie
-
Si confermo, a meno che tu non abbia una tastiera colegara alla tv allore premi alt+tab e continuando a tener premuto alt e ti apre il menù del multitasking e puoi chiudere le app alla vecchia maniera.
-
Da quando ho aggiornato ad Oreo non posso più utilizzare l'applicazione Video nativa.
Non avevo mai avuto alcun tipo di problema con l'A1 (in tutti i sensi, sempre perfetto), ora quando uso Video mi si pianta l'audio (parte solo il video) e, anche killando l'app, non riesco più a ripristinare l'audio nemmeno coi canali TV. L'unica maniera è riavviare forzatamente tenendo premuto a lungo il tasto di accensione sul telecomando.
In alternativa uso Kodi, applicazione che devo dire ottima anche come gestione (Video è molto carente nelle funzioni base).
Qualcuno ha il mio stesso problema?
-
Se vai sulla community Sony trovi elencato questo insieme agli altri problemi riscontrati su Oreo e i relativi workaround.
https://community.sony.it/t5/televis...t/td-p/2575074
-
Ma dell''aggiornamento OTA non si è saputo più nulla?
-
Citazione:
Ciotolhouse
Ma dell''aggiornamento OTA non si è saputo più nulla?
L'hanno annullato via OTA, per via dei problemi con le soundbar e impianti HT. C'è solo via USB.
Via OTA distribuiranno il prossimo con le correzioni, si spera...
-
Si peccato che a fronte di una serie di problemi con le sound bar sia uno dei migliori che abbiano mai rilasciato, almeno IMHO. Poi vedete voi, in SONY mi sembrano pazzi, sicuramente hanno perso un cliente, tuttavia ora ce l'ho e con quello che l'ho pagato me lo tengo.