Guarda qui:
http://www.sony.it/support/it/produc...0W905A/updates
Visualizzazione Stampabile
No basta questo..vai tranquillo..
Ciao
come si fa a sapere per certo se il proprio modello è destinato o meno all'italia? io ho finale abi : significa qualcosa?
pare che l'unica cosa su cui interviene il fw siano le prestazioni di rete : si riferisce quindi solo quanto alla navigazione, senza implementare alcunchè di altro ?
Io ieri ho provato un po' a smanettare con i settings per i videogames (ho PS3,PS4,Xbox 360,Xbox One) e,premesso che la scena "gioco" serve per avere un input lag bassissimo come sappiamo e quindi va bene principalmente per i videogames di genere Fps o comunque dei titoli che vogliono una risposta immediata ai comandi,quasi esclusivamente per il gioco Online,ho quindi modificato una scena "generico" perché su "gioco" non fa accedere a diverse voci dei settings e cosi' l'immagine,a gusto mio,è nettamente migliore :
SCENA Generico/Personale
Retro: 6
Contrasto: 95
Luminosità: 50
Colore: 60
Tinta: 0
Temperatura colore: Neutro
Nitidezza: 50
Riduz rumore: No
Riduz mpeg: No
Riduz puntiforme: No
Reality creation: Manuale
Rilevaz.area video: No
Risoluzione: 30
Fitro rumore: Minimo
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Standard
Modalità film: No
Impostazioni avanzate
Correzione nero: Basso
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
Controllo Dinamico Led: Standard
Autolimitatore luminosità: No
Bianco brillante: Basso
Colore brillante: Basso
Bilanciamento bianco: Default
Ottimizzatore dettaglio: No
Ottimizzazione contorni: No
Colore pelle naturale: No
Cosi' a me piace molto di più e l'input lag non ne risente,mentre se devo giocare online seleziono la scena "gioco",anche modificandola leggermente,e sono a postissimo :)
Dubbio e perplessita', ingresso HDMI del Sony lasciato su Auto, provando il DVD test Merighi, per quanto riguarda i neri:
Xbox One: Se metto RGB "limitato" vedo correttamente il "blacker than black", cioe' neri da 1 a 16.
Se metto RGB "completo" non vedo 1-16.
PS4: vedo sempre e comunque i neri 1-16, cambiando da limitato a completo l'intervallo RGB
Come si spiega che l'ingresso HDMI su auto riconosca il diverso segnale di Xbox One e non di PS4?
Guarda che c'è qualcosa che non va..
Al massimo su limitato non dovresti vederle,su completa invece si..
Comunque il w9 ha una specifica impostazione per ogni ingresso hdmi,sei sicuro che siano impostate entrambe su auto?
Se si,al massimo prova a forzare il tv sull'ingresso ps4 impostandolo su limitato!
Curiosità:
Nel menù video di ps4 c'è qualche voce o riferimento al Triluminos o comunque ad un qualche spazio colore esteso?
Ingressi impostati su auto, credo di aver provato anche a forzarlo ma riprovero' per sicurezza e...anche a me non torna perche' dovrebbe essere il contrario!
Su xbox c'e' uno specifico menu' di calibrazione, e anche li' su limitato vedo l'immagine nera su nera, aumentando la luminosita'. immagine che sparisce se imposto su RGB.
Nel menu video PS4 oltre all' RGB si puo' forzare solo da BT.601 a BT.709 l' YCbCr
prossimo test forzando gli ingressi sul sony
dovrei comprare un tv per la nuova Playstation 4
mi serve il top del top.... questa credo che sia l unica strada da come si dice....
ho paura che e troppo complicato per regolare i settings....
intendo che ci sono troppe voci da regolare ecc ecc
boh ditemi voi..
grazie
Tutti gli lcd vanno regolati per ottenere un netto miglioramento della qualità d'immagine,quindi ti tocca.
Tornando alla qualità,sul W9 non si discute,vai sul sicuro :)
Test forzando gli ingressi HDMI del TV:
Xbox One: se da console si mette RGB completo non si visulizza 1-16 ne' su HDMI TV limitato ne' su completo.
se da console si imposta RGB limitato si visualizzano 1-16 indipendentemente da settaggio HDMI TV.
Quello che cambia in entrambi i casi forzando l' HDMI tv e' la luminosita' che varia, abbastanza normale perche' "cambia lo zero";
certo che sembra lavorare al contrario!
PS4: lasciando su auto la console esce in RGB completo. Lo si puo' vedere perche' passando da auto a completo non c'e' handshacking dell'HDMI, al contrario di quando si passa a limitato.
A differenza di xbox 1-16 e' visibile con anche con RGB completo su console.
Forzando l'HDMI TV su completo o limitato 1-16 restano comunque visibili, cambiando solo il livello di luminosita'.
Tutto questo per cercare di capire il motivo del differente e particolare comportamento, sia chiaro che l'immagine ottenuta tarando opportunamente la luminosita' resta ottima.
Tutto molto strano..non so,magari la ps4 viene vista come un pc,quindi fa vedere anche le barre 1-16?
Anche la One non riesco a capirla..
Appena mi arriva ps4 smanetto un po anche io..:confused:
Anche io ho fatto un po' di smanettamenti con PS4 e posso dire che
1) ha pochissime opzioni per ora , anche in confronto a PS3 .. anche secondo me settandola in automatico esce in "completa"
anche io vedo sempre le barre sotto la 16, ma cambia la luminosità
il lag, in scena generica comunque è piuttosto fastidioso su questo TV, ho provato con un gioco di flipper ed è quasi ingiocabile, tocca settare
modalità gioco per forza..
ho provato in scena generica, a cambiare tra standard e personalizzato... all'inizio impostando gli stessi valori mi sembrava di ottenere lo
stesso risultato, ma poi con il dvd di test mi sono accorto che la modalità personalizzato, richiede un setup del colore + basso altrimenti le sfumature soprattutto del blu non si vedono, diventano tutte uguali quelle + chiare (scusate il modo di spiegare, non sono molto tecnico ) ;)