si c'è un dvd di extra quindi
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo(uhd4K+bd+Dvd Contenuti Extra)
fonte
Visualizzazione Stampabile
si c'è un dvd di extra quindi
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo(uhd4K+bd+Dvd Contenuti Extra)
fonte
Ah bene, speriamo che il DVD non lo mettano in una bustina di plastica. Comunque per il momento gli store affermano che i dischi sono due.
Comunque su Prime Video c'è Per un Pugno di Dollari con il master dell'edizione Kino Lorber https://www.blu-ray.com/movies/A-Fis...180852/#Review
Confermata la presenza, su un DVD, di un terzo disco di contenuti extra nell'edizione che uscirà il 17 novembre.
Ma e' un edizione (molto) limitata?
Oggi mi è arrivato il blu ray 4k e ne ho visionato alcuni spezzoni. Che dire? Per quanto riguarda il lato video nulla da eccepire: la differenza rispetto al blu ray standard è notevole. L'unica nota negativa riguarda invece la traccia audio in italiano che, a differenza del blu ray standard, nel 4k è in mono!!! Una cosa vergognosaaa!!!:mc:
Beh..penso fosse così l'originale o l'avevano già fatta in stereo?
Comunque sia la 5.1 era già bella che pronta, potevano inserirle entrambe anche nel 4K porca zozza!!!
Io trovo che spessissimo gli upmix siano o "bouncing" (nel senso che fanno rimbalzare il fronte sonoro tra le varie casse senza alcun senso logico per cui ti trovi uno che parla sui surround quando ce l'hai davanti agli occhi) o, passatemi il commento personale, ridicoli poiché sparano pressoché la stessa informazione su tutti i canali facendo l'effetto palazzetto dello sport...Per non parlare poi di quando ne approfittano per infilarti un nuovo doppiaggio "politically correct".
A me di upmix/remix importa poco, basta che ci sia la versione "integrale" de Il Triello nel finale... finora di questo film ho posseduto solo il bd della MHE, e le due tracce audio avevano due versioni diverse del brano musicale, ma sono talmente abituato a quella con la tromba solista nei secondi finali del duello (peraltro in DTS HD MA..) che non riesco più a vedere il film senza.
Non so nei bd Eagle quale versione ci fosse, ma spero vivamente che non abbiano sgarrato proprio col 4K....
Mi è arrivato stasera. Ne ho solo visto qualche frammento qui e la, lo conosco a memoria e francamente non avevo voglia di rivederlo tutto. Da quanto ho visto è strepitoso, seppur di affinamento rispetto alla 2K si tratta; però c'è da dire che io ho sempre trovato molto bella la colorimetria originale della Cineteca, per cui non ho nulla da obbiettare, per quanto apprezzi anche l'edizione 4K Kino Lorber che possiedo. Una via di mezzo fra le due non ci starebbe male....50 sfumature di giallo...:D:D...bitrate molto alto.
Il video per me è strepitoso, con buona pace del HDR che non c'è.
Un po' strana la scelta sulle tracce audio, italiano DTS-HD 1.0, inglese DTS-HD 2.0 e 5.1 per me è un vincolo che hanno ereditato da Kino o qualcosa del genere, altrimenti non avrebbe senso la doppia traccia inglese.
Arrivato anche a me.
Ottima definizione, mantenendo una bella grana.
Per me disco da avere senza dubbio.
Confermo bitrate alto, mediamente sopra i 75 Mbps.
La Eagle nel complesso è un ottima edizione; però ad un analisi più approfondita, se si osservano da molto vicino le scene iniziali di Sentenza al buio, ossiasi possono notare dei micro-artefatti mischiati alla grana del Techniscope, complice un livello del nero piuttosto alto, a dimostrazione che un bit-rate alto, non sempre è in grado di scongiurare del tutto degli inconvenienti in senso assoluto). Intendiamoci, ad una normale visione fila comunque tutto liscio....solo una puntualizzazione.
Spoiler: (quando va a trovare chi gli ha commissionato "il lavoro")
C'è da dire che la Kino da quel punto di vista è messa un po' meglio, forse perché nella loro personale color correction, hanno abbassato il livello del nero (di contro schiacciandolo leggermente).
In compenso, nella nostra Eagle, i colori mantengono una ricchezza maggiore rispetto alla Kino, che essendo partita comunque da un grading già fatto e non da un file "raw", per raffreddare la colorimetria, è come se avesse fatto un leggero (e involontario) "denoise" sul croma, facendo apparire i colori un po' più piatti, con meno sfumature.
Insomma, un edizione davvero perfetta forse ad oggi non esiste. Per me la mancanza dell'HDR non è certo un problema, specialmente su di un film di quel periodo. Tuttavia mi chiedo come vedremmo i colori se ci fosse il wide color gamut (che purtroppo credo sia intrinsecamente legato all'HDR per questioni di specifiche del formato).
Chissà che magari prima o poi non esca un edizione HDR (basterebbe applicarlo il minimo indispensabile) e, nel caso con quale colorimetria la farebbero uscire.